Preventivo Giulia con reso Giulietta

la base usci benino ma secondo me era una auto da far partire intorno ai 28.500 €. io la penso cosi.
Sergio volle diversamente con tutto il suo gruppo ...
Nel 2015 con 30k ti prendevi la Giulietta 1.4 da 170CV o la 2000JTDm da 150CV. Come puoi pensare che una Giulia fosse messa in vendita allo stesso prezzo? Non ha proprio nessun senso.
 
Salve ,
scrivo di un preventivo per Giulia rosso edizione 160 CV nuova diesel At8.
Prezzo messa in strada 46.000€.
45.000€ auto e 1.000€ tra IPT e officina.
Giulietta resa indietro trattata come rottamazione e incentivi 7.000€.non so il valore dato alla Giulietta 140 CV diesel.

Differenza da pagare 39.000€.

Che ne pensate?

Cambia il colore ma questa viene fuori a 10 000 in meno

 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
mi sembrava 32.500 al lancio, ma non ho ricontrollato e potrei effettivamente aver sbagliato io. Ad ogni modo: professionisti e iscritti all'associazione degli amici degli animali avevano il 18%... Avevo calcolato che, tesserandomi con 25 euro avrei potuto comprarla nuova a meno di 30.000 euro, e anche con due o tre optional.

Oggi è decisamente cara, anche se non esiste più la versione base. Ma a guardare bene però, mi pare che la politica dei prezzi, in questo senso, va direttamente contro alla tua teoria. Nel senso: oggi non c'è più Marchionne e il prezzo AUMENTA (e per di più non è più nemmeno più una novità come auto!!!!).

Detto tutto questo, visti i contenuti, pensare che 28.500 sia il suo prezzo, mi pare un po' fuori dal mercato, proprio rispetto ai contenuti e ai prezzi delle concorrenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con la tessera dell'ENCI (dei cani) c'era addirittura il 27% di sconto...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
mi sembrava 32.500 al lancio, ma non ho ricontrollato e potrei effettivamente aver sbagliato io. Ad ogni modo: professionisti e iscritti all'associazione degli amici degli animali avevano il 18%... Avevo calcolato che, tesserandomi con 25 euro avrei potuto comprarla nuova a meno di 30.000 euro, e anche con due o tre optional.

Oggi è decisamente cara, anche se non esiste più la versione base. Ma a guardare bene però, mi pare che la politica dei prezzi, in questo senso, va direttamente contro alla tua teoria. Nel senso: oggi non c'è più Marchionne e il prezzo AUMENTA (e per di più non è più nemmeno più una novità come auto!!!!).

Detto tutto questo, visti i contenuti, pensare che 28.500 sia il suo prezzo, mi pare un po' fuori dal mercato, proprio rispetto ai contenuti e ai prezzi delle concorrenza.
Confermo:

C’è da considerare che all’inizio del 2016 gli sconti erano molto più bassi, un’utente scrisse dell’ordine del 8-9%, poi uscì appunto lo sconto per la tessera animalista.
Ora è vero che i prezzi sono aumentati ma anche gli sconti per cui il prezzo finale è pressapoco invariato. Le versioni base non esistono più, ne vendevano poche ma psicologicamente abbassavano la soglia del prezzo di attacco.
IMHO, anche se i prezzi finali non sono aumentati granché, non è il massimo che la percezione su tutte le riviste sia di un’auto molto più cara quando poi il prezzo reale è più basso, da un lato si allontanano potenziali clienti e dall’altra si svaluta di più il venduto in mano ai clienti
 
Le auto si svaluta molto e più sono grosse e più si svalutano purtroppo le auto italiane per vendere hanno sempre duvuto tenere prezzi bassi se mi alzo molto il prezzo la gente compra altro… in più Giulia ora non ha ibrido ha meno della metà di accessori che hanno le tedesche quindi per vendere devono abbassare o prezzi le ultime giulietta avevano prezzo abbastanza basso da costare come un golf usato!!
 
Confermo:

C’è da considerare che all’inizio del 2016 gli sconti erano molto più bassi, un’utente scrisse dell’ordine del 8-9%, poi uscì appunto lo sconto per la tessera animalista.
Ora è vero che i prezzi sono aumentati ma anche gli sconti per cui il prezzo finale è pressapoco invariato. Le versioni base non esistono più, ne vendevano poche ma psicologicamente abbassavano la soglia del prezzo di attacco.
IMHO, anche se i prezzi finali non sono aumentati granché, non è il massimo che la percezione su tutte le riviste sia di un’auto molto più cara quando poi il prezzo reale è più basso, da un lato si allontanano potenziali clienti e dall’altra si svaluta di più il venduto in mano ai clienti
Giusto, la tessera dell'ENCI dava lo sconto nel 2017 e nel 2018.
Credo che l'effetto psicologico del prezzo d'attacco base abbia la sua notevolissima importanza, ma se poi è troppo basso si può innescare una percezione negativa per cui l'auto "vale poco"... evidentemente avranno fatto i loro conti eliminando i modelli base.
 
Grazie per l'intervento.si è alto...la mia Giulietta pero ' ha 367.000km e va meglio da nuova.non me la hanno valutata ma mi hanno scalato quei 7557€ dicendomi che sono comprensivi della valutazione usato e sconti concesisonario/incentivi statali.
alcune categorie come documentato su club alfa arrivano allo sconto dle 20% piu' usato e altro ancora.tipi ingegneri , forse dell'ordine e p.iva.
ho trovato un km 0 a 32.000€ di cui attendo risposta.non so che accessori abbia.
la Giulia era una auto da un prezzo base di 29.000€ ,parere mio.Ma Sergio volle diversamente...io la so cosi...
mi sembra un po alto il prezzo,io ho acquistato nel novembre 2019 la giulia ,nuova,prezzo di listino con pack e optional aggiunti 47000euro,200cv benzina.
con vari sconti sono arrivato a 40000 e mi hanno valutato la 159 sw che ho dato indietro 5500 euro,per cui siamo arrivati a 34500 euro finale
la 159 che ho dato indietro aveva 100000km ed era del 2009 per cui 10 anni.
secondo me potevano farti ancora un po di sconto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da quel che scrivete,e vi ringrazio,mi hanno fatto un preventivo altissimo.
Io gli ho risposto: è ammessa trattativa /controfferta? risposta:no.

Io ci sono andato soft anche per rispetto ma a questo punto tale preventivo viene archiviato.
Il mondo è grande,tanti i venditori di auto.

Una altra trattativa è stata archiviata su una km 0 190 cv a 32.000€ +usato per arroganza ragazza che mi ha contattato,
Nemmeno un uomo avrebbe avuto tale modo di fare.
Il mondo è grande...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quel che scrivete,e vi ringrazio,mi hanno fatto un preventivo altissimo.
Io gli ho risposto: è ammessa trattativa /controfferta? risposta:no.

Io ci sono andato soft anche per rispetto ma a questo punto tale preventivo viene archiviato.
Il mondo è grande,tanti i venditori di auto.

Una altra trattativa è stata archiviata su una km 0 190 cv a 32.000€ +usato per arroganza ragazza che mi ha contattato,
Nemmeno un uomo avrebbe avuto tale modo di fare.
Il mondo è grande...
Mai fermarsi al primo preventivo, poi se vale la pena si può sempre tornare, per quanto può valere la mia esperienza difficilmente un venditore fa sul serio subito al primo giro, a volte ritornando e dimostrando la propria decisione si può iniziare a trattare.
Peccato per la km0, bisognerebbe avere qualche info in più ma il prezzo non sembra male se non ci sono finanziamenti di mezzo