Turbo ha poca pressione...

Risolto il problema...ho cambiato la valvola di sfiato e la valvolina a monte della westegate...ora si che va su di giri 😁😁😁
BENE!
sono felice per te,
quindi hai cambiato la pop off/Blow off e la pierburg che sono in unico blocco, poi dove si trova, o meglio, che cos'è "la valvolina a monte della Wastegate?
 
Purtroppo in alfa non dava errori e non sapevano quale fosse il problema...quindi il mio meccanico non ha potuto fare altro che tentativi purtroppo
Volendo la potrei vendere come usata...vengano signori, vengano!!! 😅
 
Ma soprattutto...
Quale sarebbe la valvola di sfiato e la valvolina a monte della wastegate?
Una è la blow off (sarebbe la pop off) avvitata alla turbina, l’altra è la valvola regolatore di pressione, quella blu e nera con i 3 attacchi ai tubi
 
  • Like
Reactions: Iannino
Buongiorno a tutti, espongo il problema che ho sulla mito gpl 120cv tjet. La pressione del turbo non supera le 4/5 tacche ed infatti dalla terza in su fa fatica a salire di giri superati i 3000. Il turbo funziona, anche la popofff sfiata, ho notato però che l'astina della westegate si muove gia verso i 2500 giri accelerando un po'a folle, come se aprisse troppo presto e non permettesse alla turbina di entrare in pressione. Nessun anomalia e spia accesa (ancora non ho fatto attaccare il test) ma da cruscotto nessun errore segnalato. Che mi sapete dire a riguardo, a breve la farò controllare.
O lo stesso problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Compra una vocale.