Multiecuscan su GIulia

Ma quindi è provato che la VGATE iCar 2 Wi-FI non funziona su Giulia?

Volevo comprare una app per iOS che mostri indicatore del turbo e altri parametri, non bluetooth in modo che il telefono sia collegato alla macchina
La iCar2 sembrava la scelta migliore
Se ti serve per fare i monitoraggi, ti consiglio questa: OBDLink® LX - Top-Notch Scan Tool Compatible With Motoscan (se vuoi esagerare c'è la MX+, vedi: OBDLink MX+ vs. MX vs. LX [Honest review and best option to choose from])
Se ti serve per modificare il proxy allora lascia perdere le bluetooth o wifi e vai su questa: OBDLink® SX - Powerful OBD2 To USB Scan Tool Adapter

In entrambi i casi, aggiornaci i firmware (Support Page - The Info You Need For Your OBD2 Scan Tools)

Unica cosa: attenzione che collegare 2 dispositivi BT contemporaneamente (vivavoce auto e odb2) potrebbe non essere supportato dal tuo telefono.
 
Se ti serve per fare i monitoraggi, ti consiglio questa: OBDLink® LX - Top-Notch Scan Tool Compatible With Motoscan (se vuoi esagerare c'è la MX+, vedi: OBDLink MX+ vs. MX vs. LX [Honest review and best option to choose from])
Se ti serve per modificare il proxy allora lascia perdere le bluetooth o wifi e vai su questa: OBDLink® SX - Powerful OBD2 To USB Scan Tool Adapter

In entrambi i casi, aggiornaci i firmware (Support Page - The Info You Need For Your OBD2 Scan Tools)

Unica cosa: attenzione che collegare 2 dispositivi BT contemporaneamente (vivavoce auto e odb2) potrebbe non essere supportato dal tuo telefono.
Grazie, risposta molto esaustiva. Da programmatore non ho problemi con firmware & similari.

L'idea era quella di prendere il modulo carplay di eng-custom e poi con la funzione mirroring, ribaltare sullo schermo i vari parametri letti dalla OBD, in modo da simulare lancetta del turbo, voltaggio batteria, ecc...insomma ottenere un cruscotto vecchio stile

I moduli wifi sembrano spariti, devo vedere se l'iPhone supporta il doppio collegamento, ma così a naso non penso.
 
Grazie, risposta molto esaustiva. Da programmatore non ho problemi con firmware & similari.

L'idea era quella di prendere il modulo carplay di eng-custom e poi con la funzione mirroring, ribaltare sullo schermo i vari parametri letti dalla OBD, in modo da simulare lancetta del turbo, voltaggio batteria, ecc...insomma ottenere un cruscotto vecchio stile

I moduli wifi sembrano spariti, devo vedere se l'iPhone supporta il doppio collegamento, ma così a naso non penso.
E occhio anche che (se è vero...) apparentemente solo il modulo MX+ supporta la connessione a roba della "mela".
 
Ma quindi è provato che la VGATE iCar 2 Wi-FI non funziona su Giulia?

Volevo comprare una app per iOS che mostri indicatore del turbo e altri parametri, non bluetooth in modo che il telefono sia collegato alla macchina
La iCar2 sembrava la scelta migliore
non funziona con multiecuscan, ma con altri programmi si, io ad esempio l'ho usato con Laptimer su iphone per prendere i dati sul giro in pista
 
ragazzi potete consigliarmi che cavo prendere per usare multiecuscan(per il momento solo in lettura) purtroppo quello linkato ad inizio della pagina 32 non è piu disponibile.
Grazie
 
Salve a tutti ragazzi ho acquistato questedue obd e ho provato a collegarmi all'ecu tramite MES ma non senza risultato. qualcuno mi può dare una dritta? con l'obd di multiecuscan mi hanno fornito la versione 1.4 ma non vi è presente la Giulia, e ho provato con le versioni 4.7, 4.6 e 4.5 avendo sempre lo stesso tipo di errore. vi prego aiutatemi. la mia giulia è 150CV del 2016. ho letto tutto il topic ma non ho trovato soluzione a questo problema
 

Allegati

  • Screenshot_20211102_184839_com.facebook.orca.jpg
    Screenshot_20211102_184839_com.facebook.orca.jpg
    135.7 KB · Visualizzazioni: 103
  • Screenshot_20211106_143312.jpg
    Screenshot_20211106_143312.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 95
  • Screenshot_20211106_143711.jpg
    Screenshot_20211106_143711.jpg
    91 KB · Visualizzazioni: 96
come prima cosa scarica l'App "ELM327 IDENTIFIER" sul telefono e verifica le due interfacce BT che hai comprato se leggono regolarmente o se danno errori,
se hai dubbi posta il risultato
 
come prima cosa scarica l'App "ELM327 IDENTIFIER" sul telefono e verifica le due interfacce BT che hai comprato se leggono regolarmente o se danno errori,
se hai dubbi posta il risultato
ciao ho fatto i test come mi hai detto e non ci ho capito un granché, perciò posto i video
 

Allegati

  • aaaaa.mp4
    27.3 MB
  • bbbb.mp4
    8.4 MB
l'interfaccia ELM327 funziona bene perchè non vi sono errori fino alla V1.4

prova ad usare l'App AlfaOBD anche in versione demo gratuita e vedi se si collega alla centralina,
almeno hai un certezza o meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto