Alfa GT vs Bmw 320cd

per me dico che la GT è ineguagliabilmente bella come prestazioni non le manca certo nulla chiaro che l'ultima evo del 2.0 bmw parlo di un duemila diesel da 204cv fa un po riflettere ma poi uno pensa agli eurini spesi e a cio che si ritrova ovvero una belva tedesca fredda come il ghiaccio contro una caliente italiana ricca di fascino.....beh il cuore ha sempre ragione e poi oggi come oggi...150 cv bastano e avanzano anche
 
Ragazzi mi dispiace, ma non riuscite ad essere obiettivi!!! Anch'io sono un alfista convinto, ma riesco a vedere i pregi e i difetti della mia alfa, voi no...
 
Ragazzi mi dispiace, ma non riuscite ad essere obiettivi!!! Anch'io sono un alfista convinto, ma riesco a vedere i pregi e i difetti della mia alfa, voi no...

Bè, visto che ti prendi la libertà di giudicarci, ci consentirai di fare altrettanto ... ;)

Sarà la tua scarsa conoscenza del forum visto che sei iscritto da poco, ma probabilmente se approfondissi la lettura dei nostri commenti nelle varie sezioni tecniche, ti accorgeresti che qui i difetti delle nostre Alfa sono analizzati col "microscopio" e riportati fedelmente da tutti noi non con semplici e generiche lamentele buttate lì su un forum, ma anche direttamente alla Casa Madre attraverso gli strumenti a disposizione (customer care, My Alfa Romeo, etc.)

Se questo è essere poco obiettivi ... :rolleyes:
 
Ragazzi mi dispiace, ma non riuscite ad essere obiettivi!!! Anch'io sono un alfista convinto, ma riesco a vedere i pregi e i difetti della mia alfa, voi no...

Scusa se te lo dico,ma a 19 anni io non ero assolutamente obbiettivo quasi su niente..
 
Io vi ho riportato dei dati oggettivi dichiarati dalle case e dei difetti oggettivi e qua sento dire che le "alfa non hanno scricchiolii". Scusate, non volevo offendere nessuno, ma forse non avete letto bene il mio topic, riaffermo la mia passione per le alfa, ma volevo solo dire che le alfa sono bellissime, ma dovrebbero essere più robuste, di qualità e veloci.
Chiedo ancora scusa a tutti...
 
Bmw fa na vita che fanno macchine a trazione post sicure.....se si parlava di un'Alfa 75 potrei capire....:rolleyes:

questo è un falso storico: le serie 3 degli anni '80, quelle con le sospensioni posteriori a bracci obliqui, non brillavano certo per comporetamento stradale
poi sono migliorate, ma la prima serie 3 veramente all'altezza della fama è quella attuale

se parliamo di serie 1 invece lì hanno sì un po' risparmiato sul ferro, tolto l'esp diventa estremamente difficile da portare al limite anche per i piloti professionisti
 
questo è un falso storico: le serie 3 degli anni '80, quelle con le sospensioni posteriori a bracci obliqui, non brillavano certo per comporetamento stradale

Le serie 3 degli anni 80 forse non brillavano come dici...
ma era sempre meglio di una Alfetta della stessa era...

Fa una vita che guido in modo GIORNALIERO delle Alfa Romeo a trazione posteriore (transaxle) e ti dico che intraversi 10 volte piu velocemente una Alfa che una BMW degli anni 80...

FINE OT
 
Intraversare le auto non vuol dire che siano sicure/insicure..e cmq,le tedesche anni '80 non erano il max come guidabilità..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda le prestazioni non c'è storia: bmw 0/100km/h 8.8s vel max 223 km/h, mentre la gt: 0/100 km/h 9.6s, vel max 208km/h...
In questa categoria le alfa dovrebbere essere le più veloci...

scusami tanto, ma questi dati li hai letti su AlVolante o cosa?
io ho una GT 1.9 JTDm dall'agosto 2005 e fino ad ora, è arrivata a 220 Km/h e non credo che ci mette 9.6s lo 0/100.... credo sia intorno a 8s e qualcosa.....