Lampadina diurna led caduta nel faro

Appena successo anche a me (con queste)... 😫😫😫
Adesso sto cercando qualche strumento... sono all'estero ma intanto cerco su ebay.it (semmai poi acquisto dal tedesco o olandese). Questo mi sembra buono, che dite?
Mi sa che le assicuro con del nastro adesivo poi se riesco nel recupero... ho fatto una fatica pazzesca per cercare di incastrarle bene.
Anche a me era successo... Con una calamita dall'esterno ho trasportato la lampadina fino al suo alloggiamento e poi con un bacchetto con del nastro biadesivo avvolto sull'estremità l'ho tirata fuori
Geniale. 😂👏 Ma sta calamita era bella potente immagino...
 
  • Like
Reactions: dodo156 e Redriders
Appena successo anche a me (con queste)... 😫😫😫
Adesso sto cercando qualche strumento... sono all'estero ma intanto cerco su ebay.it (semmai poi acquisto dal tedesco o olandese). Questo mi sembra buono, che dite?
Mi sa che le assicuro con del nastro adesivo poi se riesco nel recupero... ho fatto una fatica pazzesca per cercare di incastrarle bene.

Geniale. 😂👏 Ma sta calamita era bella potente immagino...
Vedo che è un problemino per tutti hahaha
 
  • Triste
Reactions: AlfaAddicted
Vedo che è un problemino per tutti hahaha
Non penso proprio pero' diciamo che bisogna accertarsi prima di fissare il poetalampada che la lampada sia perfettamente alloggiata in sede Tutto qui
 
Vedo che è un problemino per tutti hahaha
Il problema dei led che ho io è che si incastrano proprio male... ottimo effetto estetico (senza errori) ma hanno fatto l'incastro coi piedi.
Non penso proprio pero' diciamo che bisogna accertarsi prima di fissare il poetalampada che la lampada sia perfettamente alloggiata in sede Tutto qui
No, infatti le originali si incastrano benissimo, ma penso che intendesse per chi monta lampade a led aftermarket.
 
  • Like
Reactions: Redriders
Non penso proprio pero' diciamo che bisogna accertarsi prima di fissare il poetalampada che la lampada sia perfettamente alloggiata in sede Tutto qui
in realtà a me è successo dopo 2 anni quindi penso che fossero incastrate abbastanza bene. Intendevo comunque quelle a led giusto 💪🏻
 
in realtà a me è successo dopo 2 anni quindi penso che fossero incastrate abbastanza bene. Intendevo comunque quelle a led giusto 💪🏻
Le vibrazioni unite alla non perfetta posizione dell'attacco nella base del portalampada ne ha provocato molto probabilmente la sua fuori uscita dalla sede.
Intanto hai risolto e questo e' un bene.
 
  • Like
Reactions: Redriders
Le vibrazioni unite alla non perfetta posizione dell'attacco nella base del portalampada ne ha provocato molto probabilmente la sua fuori uscita dalla sede.
Intanto hai risolto e questo e' un bene.
Si infatti l’importante è avere risolto 💪🏻
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Appena successo anche a me (con queste)... 😫😫😫
Adesso sto cercando qualche strumento... sono all'estero ma intanto cerco su ebay.it (semmai poi acquisto dal tedesco o olandese). Questo mi sembra buono, che dite?
Mi sa che le assicuro con del nastro adesivo poi se riesco nel recupero... ho fatto una fatica pazzesca per cercare di incastrarle bene.

Geniale. 😂👏 Ma sta calamita era bella potente immagino...
Vai ! Faccio il tifo per il metodo 'tradozionale' : attrezzi e mano chirurgica. Smontare il faro non si può sentire. Se posso suggerire, penserei all' attrezzo con in punta il magnete al neodimio (io la bacchetta allungabile la presi alla Lidl), la cui forza magnetica è tanta.
 
penserei all' attrezzo con in punta il magnete al neodimio (io la bacchetta allungabile la presi alla Lidl), la cui forza magnetica è tanta.

Si, d'accordo... sistema pulito e rapido.

Però dipende... dagli ingombri/aperture e soprattutto dalla quantità/superficie di metallo ferroso presente sulla lampada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, d'accordo... sistema pulito e rapido.

Però dipende... dagli ingombri/aperture e soprattutto dalla quantità/superficie di metallo ferroso presente sulla lampada.
Bè, sì certo@Maurizio, ...infatti farei una prova prima su un'altra lampadina dello stesso tipo proprio per vedere se c'è ...speranza che si attacchi alla calamita.
 
  • Like
Reactions: M@urizio