La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
ciao As!
mah questo signore divina molto e opina tanto, sbracciandosi con foga plateale, in merito all'alfa del 2026. che dire? parla di tutto e di niente....america, autonomia, 6 cilindri, pacchi batterie... una minestra varia che occupa il silenzio serale. siccome tu segui sempre ragioni e pensieri, mi spiegherai cosa sottende questo logorroico vate.

Manco di laurea in psicologia caro clud, per cui fatico tremendamente a comprendere cosa gli suggerisca la sua mente, anzi, non è l’unico che in questo amaro periodo mi crea tal problema.
Nessun ragionamento machiavellico e nè malizie, parla di Alfa e di elettrico come il thread, per cui perfettamente In Topic…adatto come spunto di riflessione.
Francamente non condivido, come potrei…”far parlare un motore che parla cinese”, su un’Alfa? Mi vedi? Ora poi che si parla di Lancia (sai quato ci sono altrettanto affezionato) Delta seulement électrique dal 2028, cosa dovrei dire?
Ribadisco, se prendo cinese prendo l’originale, spendo meno e fan*ulo agli europei che mi rivendono la stessa étron (non Audi, c’est français) ribrandizzata come fa DR.
Se han deciso di buttarci da un dirupo, vedrò almeno di ritardare questo momento
a questa fastidiosa e dilagante discussione elettrica, tanto confusa, quanto strumentale, equivoca, devastante per il pianeta e per gli umani che vedono solo una lampadina accesa in praterie di silicio, sogno di poter vedere la Flaminia Presidenziale Convertibile che so a te piacerebbe.
il resto mi ha sufato. tanto quell'idiota dell'umano genere vede le cose dopo averle distrutte e nemmeno se le ricorda.
fugurati che, per quel che mi riguarda, brucerei tutta la buroeuropa per rivedere i bigliettai sui tram.
 
Ultima modifica:
a questa fastidiosa e dilagante discussione elettrica, tanto confusa, quanto strumentale, equivoca, devastante per il pianeta e per gli umani che vedono solo una lampadina accesa in praterie di silicio
L’Italia vuole puntare sui turisti, chissà quanti di loro verranno a visitare queste praterie…

sogno di poter vedere la Flaminia Presidenziale Convertibile che so a te piacerebbe.
Alfa ha una storia esagerata, ma non dimentico che Lancia fino alla trasformazione in marchio “Ypsilon” possedeva un bel volante inciso nel proprio marchio: “piacere di guidare” è nato qui decine di anni prima del marketing Bmw

il resto mi ha sufato. tanto quell'idiota dell'umano genere vede le cose dopo averle distrutte e nemmeno se le ricorda.
La lungimiranza? Un difetto per i più

fugurati che, per quel che mi riguarda, brucerei tutta la buroeuropa per rivedere i bigliettai sui tram.
Almeno quando esistevano loro il biglietto lo pagavano tutti, non solo i “fessi”.
 
...certo che leggere articoli così, fanno capire che i fessi siamo davvero noi, con la Cina che fa la furba:


Il passaggio interessante:
"Secondo una ricerca del centro studi finlandese Centre for Research on Energy and Clean Air, nel 2020 la Cina ha costruito centrali a carbone per una potenza pari a più del triplo di quella installata da tutti gli altri paesi del mondo messi assieme. Si tratta dell’equivalente della costruzione di una nuova grossa centrale a carbone ogni settimana, in un momento in cui la maggior parte delle economie avanzate sta cercando di ridurre la propria dipendenza dal carbone."

...e da noi si demonizza il diesel e si inneggia all'elettrico. Che brutta fine faremo.
 
...certo che leggere articoli così, fanno capire che i fessi siamo davvero noi, con la Cina che fa la furba:


Il passaggio interessante:
"Secondo una ricerca del centro studi finlandese Centre for Research on Energy and Clean Air, nel 2020 la Cina ha costruito centrali a carbone per una potenza pari a più del triplo di quella installata da tutti gli altri paesi del mondo messi assieme. Si tratta dell’equivalente della costruzione di una nuova grossa centrale a carbone ogni settimana, in un momento in cui la maggior parte delle economie avanzate sta cercando di ridurre la propria dipendenza dal carbone."

...e da noi si demonizza il diesel e si inneggia all'elettrico. Che brutta fine faremo.
Per questo che la faccenda è decisamente ipocrita
 
A chi va bene e a chi va male, chissà perché gli youtuber prezzolati non vanno a far visita a realtà come queste:
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
 
  • Like
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, zio elon pare abbia già liquidato tutto il suo patrimonio per riconvertirlo in altri settori prima del caos. (bolla telecomandata).
state a vedere che si cimenterà negli alianti, veri e unici aggeggi senza impatti tranne quelli al suolo.