Illuminazione bagagliaio

Potrebbe essere che da una certa data in poi, per qualche motivo, alcune dotazioni sono iniziate ad arrivare con lampadine al tungsteno inserite... Del resto problemi ce ne possono essere di vario tipo.

Intanto entro stasera Amazon dovrebbe consegnarmi le w5w a led da sostituire alle antipozzanghera e nel bagagliaio, con la speranza che facciano MOLTA più luce (nelle antipozzanghere sicuramente!) e che durino parecchio e senza sfarfallare o lampeggiare, visto che dalla foto hanno il marchio falso CE, in realtà China Export...evidentissimo...

Screenshot_20211015-154309_Amazon Shopping.jpg
 
sicuro? pure le "salva pozzanghera"? 🤔 🤔🤔
Per quello che ho notato ( ho visto anche la Quadrifoglio ) non sono a LED le "salva pozzanghera" e quelle poste ai lati degli specchietti di cortesia alette parasole, quelle poste nel bagagliaio e nel cassetto porta documenti sono mono LED.
Ecco qua:
in tutti i portalampada c'era la lampada monoled tranne quella dell'aletta parasole..
Visto che avevo delle lampade a 3 led cob che erano della giulietta le ho cambiate tutte.
 

Allegati

  • 20211015_195422_compress78.jpg
    20211015_195422_compress78.jpg
    185.2 KB · Visualizzazioni: 86
  • 20211015_195446_compress77.jpg
    20211015_195446_compress77.jpg
    202.3 KB · Visualizzazioni: 74
  • 20211016_075100_compress10.jpg
    20211016_075100_compress10.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica:
Ecco qua:
in tutti i portalampada c'era la lampada monoled tranne quella dell'aletta parasole..
Visto che avevo delle lampade a 3 led cob che erano della giulietta le ho cambiate tutte.
Davvero bizzarra sta cosa.....appena vado al Village indago....!
Potresti aprire un pos solo di sondaggio per vedere quanti le hanno in dotazione a led?
Grazie mille :) !
Potrebbe essere che da una certa data in poi, per qualche motivo, alcune dotazioni sono iniziate ad arrivare con lampadine al tungsteno inserite... Del resto problemi ce ne possono essere di vario tipo.

Intanto entro stasera Amazon dovrebbe consegnarmi le w5w a led da sostituire alle antipozzanghera e nel bagagliaio, con la speranza che facciano MOLTA più luce (nelle antipozzanghere sicuramente!) e che durino parecchio e senza sfarfallare o lampeggiare, visto che dalla foto hanno il marchio falso CE, in realtà China Export...evidentissimo...

Visualizza allegato 228746
poi fai report ;) ;) specialmente quelle del bagagliaio.....!
Grazie :) !
 
poi fai report ;) ;) specialmente quelle del bagagliaio.....!
Grazie :) !
Sì scusa, cambiate venerdì sera ma dimenticato di scriverlo.
Nel bagagliaio ora C'È LUCE, SI VEDE tutto e molto bene, è illuminato in ogni angolo. Purtroppo ho dimenticato di fare la foto del prima, ecco il dopo:

20211015_211050.jpg

E qui ecco le differenze tra tungsteno e led:

20211017_121757.jpg
20211017_121820.jpg
20211017_121843.jpg

Dalle foto non sembra, ma oltre alla differenza di colore la luminosità è almeno il triplo
 
  • Like
Reactions: viper307 e clud
I led ripeto, sono "pezzottissimi" (falso marchio CE, in realtà è China Export...) ma su Amazon con la consegna più veloce c'erano questi. Da monoled a 24 led ovvio sia più luminoso, peccato si perda metà luminosità perchè i led sono 12 per lato e un lato è coperto, comunque poca spesa ottima resa, alla fine vanno benissimo e non hanno dato problemi...vedremo se 9 quando cominceranno a sfarfallare, lampeggiare o altro...
Inoltre, aggiungo che sia le luci bagagliaio che le sottoporta non sono sulla linea can, quindi nessun problema di segnalazione (le originali a led sul LUM porta 5W, queste che ho messo sono canbus ma dichiarano 2,8W quindi...)

20211015_173415.jpg

20211015_173632.jpg
 
  • Like
Reactions: viper307
Sì scusa, cambiate venerdì sera ma dimenticato di scriverlo.
Nel bagagliaio ora C'È LUCE, SI VEDE tutto e molto bene, è illuminato in ogni angolo. Purtroppo ho dimenticato di fare la foto del prima, ecco il dopo:

Visualizza allegato 228822
E qui ecco le differenze tra tungsteno e led:

Visualizza allegato 228826Visualizza allegato 228827Visualizza allegato 228828
Dalle foto non sembra, ma oltre alla differenza di colore la luminosità è almeno il triplo
accidenti che luminosità. Si potrebbe vedere a anche la profondità delle pozzanghere! io ho tutto di serie ma nessun effetto simile. in effetti se devo aprire il baule dovrei ricordarmi di avere una pila.
complimenti.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sì scusa, cambiate venerdì sera ma dimenticato di scriverlo.
Nel bagagliaio ora C'È LUCE, SI VEDE tutto e molto bene, è illuminato in ogni angolo. Purtroppo ho dimenticato di fare la foto del prima, ecco il dopo:

Visualizza allegato 228822
E qui ecco le differenze tra tungsteno e led:

Visualizza allegato 228826Visualizza allegato 228827Visualizza allegato 228828
Dalle foto non sembra, ma oltre alla differenza di colore la luminosità è almeno il triplo
Grazie per il report.....quelle che mi interessano di più sono quelle del bagagliaio, io ho messo il kit della ESSELLEPARTS che però non mi ha convito proprio nel bagagliaio (meglio delle originali ma non come le avrei preferite).
Penso che sostituirò nuovamente quelle!
 
Grazie per il report.....quelle che mi interessano di più sono quelle del bagagliaio, io ho messo il kit della ESSELLEPARTS che però non mi ha convito proprio nel bagagliaio (meglio delle originali ma non come le avrei preferite).
Penso che sostituirò nuovamente quelle!
Secondo me potresti provare queste:


Io le ho ordinate e aspetto che arrivano (purtroppo per 'sta roba solo consegne lunghe...), giusto perchè voglio provarle e vedere quanta luce in più fanno, dichiarano addirittura "circa 1100 lumens"!, dissipatore passivo, voglio proprio vedere... Anche se in verità si perde la proiezione della luce degli altri lati, visto che le plafoniere non sono specchiate.
 
Secondo me potresti provare queste:


Io le ho ordinate e aspetto che arrivano (purtroppo per 'sta roba solo consegne lunghe...), giusto perchè voglio provarle e vedere quanta luce in più fanno, dichiarano addirittura "circa 1100 lumens"!, dissipatore passivo, voglio proprio vedere... Anche se in verità si perde la proiezione della luce degli altri lati, visto che le plafoniere non sono specchiate.
mi sa che sono troppo grandi per l'alloggio.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa che sono troppo grandi per l'alloggio.....
Credo che potrebbero andarci, in alto c'è giusto qualche millimetro e dalle foto vedo che sarà tipo 2mm in più delle tuttevetro, e nel resto del portalampada pure c'è spazio