Scalata "brusca"

Ottimo, allora in tal caso se l’aggiornamento risolve senza eliminare il veleggio tengo a precisare che quanto sotto non si applica:
più che evangelici direi omertosi... perché il suddetto "fix" che rimuove il veleggio da N non è possibile per via di impatto su normative anti-inquinamento, escluderei al 99% che sia stato rilasciato su wytech; quindi qualche officina che l'ha implementato si è presa una gran bella grossa enorme responsabilità pur di togliersi il Cliente infelice, non è sicuramente rilasciato a livello Service Note (sarà più una roba da cantinari passata sottobanco dall'ispettore che ha amicizie a Modena) e di conseguenza nessuna responsabilità a livello azienda... di fatto è calibrata male la ripresa da veleggio in N perché io che ho una my19 e uso tanto il veleggio in A non ho mai avuto un singolo caso di ripresa brusca... a me viene solo da suggerire, ai malcapitati, di andare in officina e segnalarlo e assicurarsi che sul foglio di accettazione venga trascritto.. vi garantisco che quel genere di reclamo in qualche modo "può" essere organizzato e raccolto e quindi forse potete sperare che Alfa ne venga a conoscenza anche in modo oggettivo.. Purtroppo la filiera dal Cliente al calibratore passa tra i vari intermediari tipo officina, agenti/ispettori di zona, uffici che raccolgono i reclami, centro dove si analizzano i reclami prodotto, ricerca e sviluppo, test engineers e poi finalmente ai calibratori che sono poi quelli che rifiniscono questo genere di dinamiche del caro cambio ZF sul meraviglioso motore di Giulia o Stelvio che sia..

insomma, se già al livello officina si parte disorganizzati è dura come il ferro che "il lamentato" arrivi "al risolutore"

un abbraccio a tutti quelli che vivono male il veleggio, io quando non posso godermi la schiena del mio 200cv benzina lo uso e devo dire che lo trovo davvero ben calibrato sulla mia my19
Per altro non volevo essere sarcastico, volevo soltanto essere solidale ma per fortuna AR ci ha messo una pezza prima di doverci stringere tutti a vicenda… :D

beh speriamo allora che questo aggiornamento si diffonda presto!
 
Ho fatto ieri il nuovo aggiornamento, confermo il veleggio rimane in N ma devo dire che le mie prime impressioni sono positive, nel senso che non è più invasivo …in coda non si attiva quasi mai e al momento niente più accelerazione brusca in frenata con reinnesto quasi sempre impercettibile e dolcissimo.
Non capisco i tempi!!!! Comunque meglio tardi che mai, ora si può guidare con piacere anche in N auto, veramente grande auto che da sensazione di guida eccezionali.
 
Ho fatto ieri il nuovo aggiornamento, confermo il veleggio rimane in N ma devo dire che le mie prime impressioni sono positive, nel senso che non è più invasivo …in coda non si attiva quasi mai e al momento niente più accelerazione brusca in frenata con reinnesto quasi sempre impercettibile e dolcissimo.
Non capisco i tempi!!!! Comunque meglio tardi che mai, ora si può guidare con piacere anche in N auto, veramente grande auto che da sensazione di guida eccezionali.
Beato te alfista megalomane che hai la fortuna di averlo così ben calibrato !!!!

inserisco quanto mi avevi scritto e ti ribalto la risposta…. :D sono contento che anche tu “Nuovo Alfista” ora ti possa godere questa funzionalità così ben calibrata! :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
inserisco quanto mi avevi scritto e ti ribalto la risposta…. :D sono contento che anche tu “Nuovo Alfista” ora ti possa godere questa funzionalità così ben calibrata! :)
Esatto siamo d’accordo dici bene …ora ben calibrato …ma come era prima credimi assurdo e fastidiosissimo da considerarsi un difetto, non so come meglio definirlo, che da quasi un anno e circa 20000 km non risolto ed apparentemente senza alcuna via d’uscita tanto che stavo per farlo levare definitivamente pur mettendo a rischio la garanzia.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Scusate se insisto sull'argomento. Ma detto aggiornamento viene fatto dall'officina di default, per esempio in occasione del tagliando, o bisogna chiederlo specificatamente. Il dubbio nasce spontaneo, perché ci vuole l'accozzo anche in officina. Come si dice a casa mia, "voglia di lavorare, saltami addosso".
 
  • Like
Reactions: mcrs969
A se aspetti le concessionaria fca siamo apposto.. e già tanto se sanno fare e fanno i tagliando!!
 
Avviso ai naviganti. In riferimento al mio precedente intervento, oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km. Ho chiesto l'aggiornamento
e stupito, il capo-officina ha sostenuto l'inesistenza del veleggio e che non ne aveva mai sentito parlare. Poi quando mi ha restituito l'auto mi ha detto che sul server FCA non risulta nessun aggiornamento in merito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avviso ai naviganti. In riferimento al mio precedente intervento, oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km. Ho chiesto l'aggiornamento
e stupito, il capo-officina ha sostenuto l'inesistenza del veleggio e che non ne aveva mai sentito parlare. Poi quando mi ha restituito l'auto mi ha detto che sul server FCA non risulta nessun aggiornamento in merito.
Dall’ottobre 2019 (data immatricolazione) ad oggi con oltre 6 visite in officina la mia Giulia è sempre risultata “all’ultima versione senza aggiornamenti sul server”… sarà vera questa cosa?