Giulia veloce 280cv consumi e manutenzione , confronto con la mia attuale 160

Encomiabili, come sempre, le risposte di utenti esperti e competenti, per di più farcite da numeri dati da esperienze reali ancorché personali. Sempre bello lo spirito del forum che tende a dare risposte dettagliate a chiunque faccia una domanda sensata e posta nel modo giusto. Ciò detto tutti sappiamo, e sono certo lo sappia anche l'amico @max778 che nessuno acquista un'auto a benzina da 280 cv spettacolare come questa x fare regolarmente 14/15 km/lt. Per quello esistono altre motorizzazioni. Divertiti con la tua Giulia!
 
Coi percorsi che fai puoi tenere tranquillamente il diesel che hai fai una mappa e hai 200 cv come il benzina ma con doppio della coppia… non ha tanto senso sostituire la tua per un usato benzina.. avrebbe più senso se nuova…
Infatti ho portato a 200 il mio 150 senza spremere (mappa e filtro
a pannello K&N) perché ci sono mappe che portano il 150 anche a 220 230HP
Ma non voglio portare al limite la meccanica e il cambio andando di sola mappa
La coppia è tanta soddisfazione di passare le Q4 avendo un singolo terminale non ha prezzo 😂😂😂😂😂
 
ATTENZIONE DOMANDA
è vero che Alfa Romeo dak--f**raaér* model year 2021 in poi hanno messo il blocco sulla centralina per evitare proprio l'aumentare dei cavalli su Giulia e Stelvio?
Anche se fosse penso che si trovs subito la soluzione al problema 😂😂😂😂👍👍🤔🤔
 
Encomiabili, come sempre, le risposte di utenti esperti e competenti, per di più farcite da numeri dati da esperienze reali ancorché personali. Sempre bello lo spirito del forum che tende a dare risposte dettagliate a chiunque faccia una domanda sensata e posta nel modo giusto. Ciò detto tutti sappiamo, e sono certo lo sappia anche l'amico @max778 che nessuno acquista un'auto a benzina da 280 cv spettacolare come questa x fare regolarmente 14/15 km/lt. Per quello esistono altre motorizzazioni. Divertiti con la tua Giulia!
Se le esigenze quotidiane e soprattutto il portafoglio lo permettono ........Una Alfa Romeo a BENZINA......con 280 CV !! Emozione pura!! ......il diesel purtroppo e' un ripiego .........non c' e' storia e non c'è mai stata secondo me!!
 
  • Like
Reactions: Trinità
Se le esigenze quotidiane e soprattutto il portafoglio lo permettono ........Una Alfa Romeo a BENZINA......con 280 CV !! Emozione pura!! ......il diesel purtroppo e' un ripiego .........non c' e' storia e non c'è mai stata secondo me!!
Beh chiamare un ripiego un motore diesel con coppia da vendere già a filo di gas mi sembra un po disprezzante ovviamente originale non e che faccia miracoli ma ovviamente nasce per consumare poco ma una volta aperti i rubinetti e pompata bene la turbina beh da moooolte soddisfazioni penso che con il benzina su un tratto pieno di curve avrei i miei forti dubbi di trovare tutta questa differenza da poter dire ripiego... Io ho sempre avuto auto potenti turbo a benzina e posso garantire che l'alfa ha lavorato bene nel produrre questo 2.2 e soprattutto ha, lasciato tanto margine per poter metterci mano...
Se vuoi un mio comsiglio prendi 500 euro porta il tuo 160 diesel a 200 hp in sicurezza un bel filtro K&N a pannello e vedrai che proprio in quel momento capisci che la tasca può viaggiare bene anche con il piede pesante..... Avrai una Giulia che spinge molto molto bene soprattutto se con il MT8... Con il 280 in pratica se non hai soldi da buttare in pratica inizi a lavorare per la macchina.... Pensa se tra, 1 anno cambi lavoro e torni. A fare 40mila.km ma nel frattempo hai già comprato la 280HP..... Li ti potrei fare solo i miei migliori auguri
Anche se ovviamente lo so anche io che il 280 hp quando acceleri sul dritto è diverso chiaro va di più ma a quanto cavolo devi andare??? Io già con il mio diesel da ripiego sono da arresto ogni 100 metri hahaahahha
Ragaaa andiamo piano anche se le nostre alfa hanno voglia di scavare in terra
 
Nel uso normale e la Coppia che serve e non i cv e le prestazioni di un 280 benzina rispetto al 210 diesel non credo siano così tanto differenti.. poi che il benzina abbia un bel suono e sia meno ruvido del diesel nessuno lo mette in dubbio ma ormai il benzina è diventato un motore da usare poco e sai saltuariamente.. coi prezzi che sta andando i carburante pochi ancora potranno permettersi ogni uno fa come vuole poi ma se si possiede già la Giulia diesel non ha senso spendere soldi per sostituire per in benzina avrebbe senso solo se si fa pochissimi km anno 3000/5000 è tratti molto brevi 3/5 km alla volta avere auto da 8/10 al litro e un bel costo..
 
Raga stamattina il gasolio è a 1.60 € 😣😣😣...della benzina manco ho guardato il prezzo...diciamo che il mio "ripiego" da 210 CV e 450 NM di coppia basta e avanza e per fortuna faccio poca strada. Buona giornata a tutti!
 
  • Like
Reactions: Dany69 e Coded
I motori diesel vanno bene in città, montagna e autostrada. Punto. Tutto il resto è noia (cit)
Ovviamente è il mio personalissimo punto di vista.
I diesel hanno una marea di coppia subito, e dopo 1.000 giri sono morti.
Inutile negare l'evidenza, i benzina sono più goduriosi e prestazionali da guidare unsandone il suo potenziale.
Poi di tutto si può discutere.
 
Beh chiamare un ripiego un motore diesel con coppia da vendere già a filo di gas mi sembra un po disprezzante ovviamente originale non e che faccia miracoli ma ovviamente nasce per consumare poco ma una volta aperti i rubinetti e pompata bene la turbina beh da moooolte soddisfazioni penso che con il benzina su un tratto pieno di curve avrei i miei forti dubbi di trovare tutta questa differenza da poter dire ripiego... Io ho sempre avuto auto potenti turbo a benzina e posso garantire che l'alfa ha lavorato bene nel produrre questo 2.2 e soprattutto ha, lasciato tanto margine per poter metterci mano...
Se vuoi un mio comsiglio prendi 500 euro porta il tuo 160 diesel a 200 hp in sicurezza un bel filtro K&N a pannello e vedrai che proprio in quel momento capisci che la tasca può viaggiare bene anche con il piede pesante..... Avrai una Giulia che spinge molto molto bene soprattutto se con il MT8... Con il 280 in pratica se non hai soldi da buttare in pratica inizi a lavorare per la macchina.... Pensa se tra, 1 anno cambi lavoro e torni. A fare 40mila.km ma nel frattempo hai già comprato la 280HP..... Li ti potrei fare solo i miei migliori auguri
Anche se ovviamente lo so anche io che il 280 hp quando acceleri sul dritto è diverso chiaro va di più ma a quanto cavolo devi andare??? Io già con il mio diesel da ripiego sono da arresto ogni 100 metri hahaahahha
Ragaaa andiamo piano anche se le nostre alfa hanno voglia di scavare in terra
Non c'è assolutamente disprezzo per il motore diesel .......pero' e' innegabile che Alfa Romeo vende grazie alla sua tradizione sportiva e secondo me e' il motore a benzina a rappresentarla come si deve .Anche io ho o avuto un diesel e mi mancano un sacco i............consumi .Poi siccome adesso un tdi lo devi paragonare ad un turbo a benzina .......400nm contro 450 ......siamo lì.Invece prima con gli aspiranti a benzina il turbodiesel aveva la coppia sostanziosa dalla sua parte e risultava più godibile ........ acqua passata !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno discute che il benzina sia più sportivo e godurioso del diesel ci mancherebbe...solo non definirei la Giulia diesel un ripiego, tutto lì...
 
  • Like
Reactions: Dany69