Fari

Alfa1.9

Alfista principiante
15 Ottobre 2021
2
1
5
Regione
Toscana
Alfa
159
Buona sera a tutti voi alfisti sono un nuovo alfista da poco possessore di una 159jtdm 1.9 120cv8v e devo dire che ne sono rimasto contento.l'unico problema che ha e mi sta facendo dannare sono i fari che non mi permettono una buona visione nonostante abbia messo lampade al led.qualcuno può dirmi se conosce qualcuno che mi potrebbe aiutare per poterci vedere meglio?grazie in anticipo a tutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
i sta facendo dannare sono i fari che non mi permettono una buona visione nonostante abbia messo lampade al led.qualcuno

Mettere le lampade LED non è garanzia di miglioramento della visibilità, anzi spesse volte è vero il contrario.

Se le lampade non sono di qualità e se magari non sono perfettamente a fuoco con la parabola la visibilità sarà pessima.
Io ti consiglio di ripristinare le originali come punto di partenza e solo quando sarai soddisfatto delle stesse procedi con le modifiche..
Comunque è probabile che i tuoi fari soffrano di cataratta ovvero la lenti sporche. :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Di solito la visibilità è scarsa o quando i fari sono sporchi internamente oppure se le lampade non sono montate bene e quindi riflettendo male la luce, non la distribuiscono bene riducendo notevolmente la visibilità. Se ti metti difronte ad un muro a fari accesi, vedi questo: _/_/
 
ciao
l'ideale sarebbe smontare il faro e pulire parabole, lenti e vetro (che poi è plastica).. sennò una coppia di fari nuovi..
 
Mettere le lampade LED non è garanzia di miglioramento della visibilità, anzi spesse volte è vero il contrario.

Se le lampade non sono di qualità e se magari non sono perfettamente a fuoco con la parabola la visibilità sarà pessima.
Io ti consiglio di ripristinare le originali come punto di partenza e solo quando sarai soddisfatto delle stesse procedi con le modifiche..
Comunque è probabile che i tuoi fari soffrano di cataratta ovvero la lenti sporche. :)
Ciao Maurizio.grazie per la risposta.ho provato con il led perché con le normali vedevo ancora meno.sei a conoscenza di qualche officina specializzata per farla controllare?grazie anticipatamente
 
Ciao Maurizio.grazie per la risposta.ho provato con il led perché con le normali vedevo ancora meno.sei a conoscenza di qualche officina specializzata per farla controllare?grazie anticipatamente

Purtroppo non sono a conoscenza che ci siano officine che possano fare al caso tuo.

Magari un carrozziere attento che si prenda la briga di smontare i fari e pulire le lenti credo che lo puoi trovare, diverso è installare correttamete le lampade LED in quanto serve tempo e attenzione, caratteristiche che oramai si trovano con difficoltà.

Io proverei a cercare su ebay o analoghi, spesso si trovano nuovi e a prezzi abbordabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho messo un kit xeno aftermarket e mi trovo benissimo. I miei lenticolari sono in ottime condizioni però...