Cambio pastiglie 475 euro

AZZZz. quindi secondo voi qual'è il costo per tale operazione?? senza passare dai meccanici generici o comprare on line e fare da soli??
 
Su " Autodoc" i dischi Brembo costano circa 50 euro cad. Le pastiglie ant. circa 90.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Oh 50€ per un disco Brembo e' davvero pochissimo, allora non si tratta di un furto.............ma di una rapina!! 😯
 
Aspettavo queste risposte, personalmente per il lavoro svolto in officina ufficiale ( cosa che molti nel forum caldeggiano fortemente) ritengo che non sia molto.
Con il fai da te il risparmio è garantito, ma eventuali problemi dati da materiali eventualmente non conformi chi ne risponde?

A questo punto possiamo fare un piccolo sondaggio per capire come poter risparmiare ( io escludo il fai date, quindi acquisti on line)
 
Aspettavo queste risposte, personalmente per il lavoro svolto in officina ufficiale ( cosa che molti nel forum caldeggiano fortemente) ritengo che non sia molto.
Con il fai da te il risparmio è garantito, ma eventuali problemi dati da materiali eventualmente non conformi chi ne risponde?

A questo punto possiamo fare un piccolo sondaggio per capire come poter risparmiare ( io escludo il fai date, quindi acquisti on line)
Un meccanico capace e' in grado tranquillamente di eseguire il lavoro e se accetta il materiale lo metti tu.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ok, ma... in soldoni...?
E la fattura ufficiale e quella del generico sono equiparabili in termini di importanza?
 
Ho letto cifre disumane, fuori da ogni logica umana, senza nessuna giustificazione tecnica o ingegneristica 🤦 mettetere mano su un impianto frenante per il cambio di dischi e pastiglie è in gergo detta, meccanica semplice... Un disco freno o una pastiglia, per essere prodotti devono rispettare determinate norme, assunto questo, e verificato che quel ricambio è omologato per la nostra auto, non servono menti eccelse, attrezzature fotoniche, diagnosi degne della NASA per montarli🤦 Un set di pastiglie omologate R90, quindi nulla di catartico, pagate un centinaio di euro e 30€ per il montaggio è un prezzo abbondantemente congruo anche per un officina che ha costi fissi mensili... In Toyota portai io i ricambi e me li montarono senza fare storie, e parlo di Toyota...
 
Ultima modifica:
Ok, ma... in soldoni...?
E la fattura ufficiale e quella del generico sono equiparabili in termini di importanza?
Sui 350€.
Se il lavoro e' fatto bene da un meccanico generico ( come spesso accade ) certo che e' importante come il lavoro eseguito in Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io no fai da te ,ma sono letteralmente scappato dalle grinfie di FCA dopo che mi hanno fatto spendere 400€ per il tagliando di i una Giulietta Multiair avvisandomi per giunta che dalla volta dopo avrei dovuto pagare anche i 30€ per la auto di cortesia! Ora sono felicemente cliente di un autofficina generica dove oltre al risparmio ho addirittura trovato meccanici più competenti e piu' entusiasti del loro lavoro.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan