Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Buongiorno a tutti , dopo aver sostituito iniettori gpl candele e revisionato il riduttore, la macchina è andata a posto, in seguito mi si sono presentati i seguenti errori p0136 e p1141 , sono andato a verificare tramite obd la sonda lambda 2 bancata 1 e lavora a 1,36v quindi vorrei sostituirla ma non so dove sia posizionata qualcuno può aiutarmi ?
Grazie a tutti
non ce l'ho presente in questo momento, ma la 1 si trova praticamente in uscita fumi della turbina, quindi la 2 si trova sicuramente dopo il catalizzatore, quindi in basso, circa all'altezza della coppa olio, almeno così mi sembra di ricordare.
Quindi presumo, per lavorare bene, devi rimuovere la protezioneanteriore sottomotore, quella con una quindicina di viti a brugola da rimuovere (da rimuovere quando cambi il filtro aria motore
ma... non ho capito una cosa...
si è danneggiata o per qualche motivo è incrostata? verifica che i fili siano integri ed il connettore non ossidato.
 
Se ci sono iniettori incrostati e bloccati lo senti effettivamente anche ad orecchio. Se tuttavia non li hai mai puliti puoi farlo da solo con la lavatrice ad ultrasuoni (se guardi su Amazon e qualche video su YouTube ti fai un'idea).
Se devi cambiarli ,sempre su Internet trovi l'equivalenza tra i colori dei tappini Landi (in pratica tra vecchie serie di iniettori e nuove serie , che hanno più fori sul lato e aspirano, forse, meglio).
Io ho fatto la revisione al riduttore sul Landi Lse98, con il kit. È un po' laborioso ma tutto sommato semplice Da farsi con attenzione e alla fine ricorda di verificare tutto con lo spray per verificare eventuali fughe di gas, soprattutto se sostituisci il filtrino che c'è nell'elettrovalva.
io mi sono fatto la pulizia dell'intero impianto da solo costo meno di 100 euri in piu ho cambiato sensore di pressione la macchina da 10.000 km e perfetta....questa operazione va fatta almeno ogni 15.000 km
 
Succedeva la stessa ed identica cosa a me. Anzi... Faceva anche di peggio. Quando era a riserva commutava in continuazione da gpl a benzina e viceversa ed accendeva la spia motore con gli identici errori che dava a te (a me dava mancata accensione cilindro 3).

A motore freddo la mattina dellw volte non commutava nemmeno a gpl e impiegava diversi secondi per avviare il motore.

Ho risolto tutto con gli interventi che ti ho indicato.

P.s. gli interventi li ho fatti a 145k km circa ed il riduttore di pressione era parecchio incrostato ed il basculante notevolmente usurato. Inoltre aveva anche un trasudo di olio dalla parte bassa del riduttore.

In occasione della revisione consiglio di sostituire filtro gpl fase liquida e gassosa.

E controlla anche il sensore di pressione del rail che sia quello non fallato.
confermo tutto quello che dici.....!!
 
Io ho da molto tempo il problema.a della spia motore sulla giulietta gpl, ho cambiato gli iniettori ma il problema persiste, inoltre in certi momenti l auto strappa. Mi potreste dire come posso risolvere tutti questi problemi....
 
Io ho da molto tempo il problema.a della spia motore sulla giulietta gpl, ho cambiato gli iniettori ma il problema persiste, inoltre in certi momenti l auto strappa. Mi potreste dire come posso risolvere tutti questi problemi....
Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema prima era il polmone e l'ho cambiato con uno sempre Landi, ma non originale Alfa un po' più performante, mese dopo spia accesa cambiato iniettori messi quelli Landi tappo blu a 12 ugelli contro i 4 standard, il gasista ha detto che normalmente gli iniettori di serie durano 60/70 Mila km il polmone/riduttore invece per cattiva manutenzione del vecchio proprietario non ha mai cambiato i 2 filtri, ora viaggia bene più reattiva spie zero
 
i miei iniettori originale hanno 150.000 km li ho puliti con vaschetta microonde a 130.000 km con additivi per la pulizia degli iniettori a benzina....secondo me gli strappi sono dovuti agli iniettori sporchi che si inchiodano mentre vanno.io ho provato con additivi gpl vanno bene per un pieno o due poi sei da capo...se risolvi con l'additivo per un paio di pieni ti conviene pulire con microonde la vaschetta costa 30 euro
WhatsApp Image 2020-10-12 at 21.39.04.jpeg
 
Buongiorno ragazzi, ho un altro problema, sostituiti gli iniettori, la sonda lamda, le bobine, le candele e revisionato il riduttore e sostituiti i filtri circa 5000km fa, ora la macchina commuta a benzina appena sto fermo, mi spiego meglio se accendo la macchina e cammino va tutto regolare, appena mi fermo a un semaforo inizia a lampeggiare la spia motore, e commuta a benzina, poi si spegne la spia e rimane a benzina e non passa più a gpl, per poter passare a gpl devo spegnere e riaccendere, se collego l 'obd rimane l'errore p1000 e p1001
secondo problema quando attacco l 'aria che sia condizionata o meno la temperatura del motore cala di quasi 20 gradi,
spero vivamente in un vostro aiuto grazie e buona giornata
 
io penserei alla commutazione da gpl a benzina e viceversa al sensore di pressione sul rail che e gia difettoso da nuovo..
Hai cambiato tutto e non qeullo...oppure farei un reset centralina...stacca batteria + mettilo a massa e lascia staccata la bat 24 h poi riattacca e lascia al minimo fino quando non si accende la ventola...spegni fatti un giro e vedi che succede
a me oggi errore 1002 e inoltre 0171-0172 lbda ma penso che sia la seconda sonda che gia da un po e andata
 
io penserei alla commutazione da gpl a benzina e viceversa al sensore di pressione sul rail che e gia difettoso da nuovo..
Hai cambiato tutto e non qeullo...oppure farei un reset centralina...stacca batteria + mettilo a massa e lascia staccata la bat 24 h poi riattacca e lascia al minimo fino quando non si accende la ventola...spegni fatti un giro e vedi che succede
a me oggi errore 1002 e inoltre 0171-0172 lbda ma penso che sia la seconda sonda che gia da un po e andata
ho cambiato anche il sensore purtroppo, potrei provare a mettere quello vecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il sensore di pressione gpl ,devi mettere lo stesso codice...a me l'autoricambi mi ha dato un codice compatibile...dopo ho scoperto che arrivava a 3 bar invece che a 5 e mi segnava errore di pressione appena facevo una tirata. Controlla se sia lo stesso codice....in tal caso compra uno identico costa sui 30-40 euri. La giulietta a chiodo arriva oltre i 5 bar di pressione