Alfa GT vs Bmw 320cd

Rispondo al mio post di pag. 1
Motori Bmw confronto ai Mjtd consumano di più, questi sono i fatti. :rolleyes:
Rivista o no che tenga, provate le macchine prima di parlare...
da leggere di seguito il recente scandalo sulle tavole dei consumi tanto seguite da tutti voi.. come se fosse la Bibbia

Repubblica: Scandalo consumi auto, quelli veri sono molto più alti - Motori - Repubblica.it

Aleego riscontri in word.
 

Allegati

  • Consumi auto 28dic07.doc
    83.5 KB · Visualizzazioni: 185
ragazzi scusate l'intromissione...
se ho capito bene voi state paragonando la GT al 320d ultimo modello?
se è cosi a me non sembra ungiusto paragone poiche la GT è nata nell'ultimo semestre 2003 e la BMW 2007 ci sono 4 anni!!!
questa era la prima cosa che volevo dirvi, la seconda è che la 320 è una derivata da una berlina quindi con altra tipologia costruttiva anche se la sportivita non manca!
in oltre mi dispiace ammetterlo nonostante la mia devozione alla GT ma la tecnologia tedesca è 30 gradini sopra!!
il fatto di tutti quei guasti che avede detto... be è normale le cose + sono sofisticate e + si sfasciano!!
bisogna anche dire che le due fabbriche hanno concezzioni diverse x quanto rigarda la costruzione di un auto:
BMW guarda la macchina e poi il pilota
ALFA il pilota e la macchina attorno

detto questo se vogliamo parlare dell'anima di una macchina non credo ci siano altre case (tolta FERRRARI ovviamente)!

E cmq ALFA GT TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovviamente queste sono mie opinioni e non voglio influenzare nessuno
scusate ancora per l'intromissione
 
Appunto,tra le 2 auto ci sono anni di diff. di progetto,e nonostante questo,si fanno confronti,un motivo ci sarà..sono sempre stato tra quelli che dicono che le auto vanno provate,ma quando si parla di prestazioni max effettive,bisogna x forza prenderle dalle riviste specializzate,le misurazioni avvengono con strumentazioni da migliaia di € ,ci si può fidare..;)(tranne in alcuni casi,sono troppo ottimistiche,i nomi li ho già fatti..)
 
concordo con Tek...percui basta che ognuno vada a leggersi i vari rilevamenti e le conclusioni si possono trarre tranquillamente senza dubbi ne clamori.....
 
Ragazzi preciso che ho aperto il post paragonando la gt, al bmw 320cd E-46, infatti ho precisato la parità di potenza 150 cavalli. Il paragone con la serie attualmente in commercio, non si può fare perchè sono automobili di diverso segmento...
 
mi intrometto sulla discussione visto che adopero gt già da 4 anni e con tantissima soddisfazione.
mi dispiace ma a costo di essere considerato un talebano non c'è minimamente paragone,non solo frà le due vetture ma secondo mè neanche frà le due case.
ovviamente a favore dell'alfa romeo!!
 
Rispondo al mio post di pag. 1
Motori Bmw confronto ai Mjtd consumano di più, questi sono i fatti. :rolleyes:
Rivista o no che tenga, provate le macchine prima di parlare...
da leggere di seguito il recente scandalo sulle tavole dei consumi tanto seguite da tutti voi.. come se fosse la Bibbia

Repubblica: Scandalo consumi auto, quelli veri sono molto più alti - Motori - Repubblica.it

Aleego riscontri in word.


Non è una novità che i consumi dichiarati dalle case siano inferiori a quelli effettivi, non mi sembra che sia "la scoperta dell'acqua calda", ma questo vale per fiat, bmw, audi e tutte le altre... Poi come fai a dire che i fiat consumano meno dei bmw se nella tabella che tu stesso riporti (senza per altro indicarne la fonte), la 123d (molto più potente) consuma 6.9 l/100km +32.70%, rispetto ai 7.1 l/100km +34% della meno potente bravo!!!!!!!!
Almeno controlla bene le tue fonti...
 
Bastava leggere l'articolo della Repubblica linkato nel mio post per sapere la fonte comunque lo riporto anche qui:
Nuova "tegola" per le case automobilistiche, proprio nel momento più delicato della trattativa con la Ue in fatto di emissioni: dopo la denuncia di Autobild ora anche Quattroruote stronca il sistema di rilevazione dei consumi denunciando differenze fra quelli reali e quelli dichiarati dal 17 al 47%.
Putroppo non c'è in tabella la GT ma però a grandi linee Bmw dichiara sempre minori consumi rispetto alla realtà. Alfa non è da meno ma è sempre minore il margine rispetto a Bmw.
Poi va bè mi ripeto, fatti dare il Bmw per 1 settimana e poi ritorna sul Gt,stesso stile di guida stesse strade poi ne riparliamo.
Ps: parlo anche io della precendete serie 3 precisamente del 320CD allesimento M usato per una decina di giorni dal sottoscritto.

Repubblica.it

Bmw 118d + 47%
Alfa Romeo 159 1.9 JTD + 28% Il tuo stesso motore ...
 
Credeteci oppure no,ma le auto tedesche dichiarano sempre consumi molto ottimistici,tipo dei 3.0 a benzina che fanno i 10 in città..:smiley_029: peccato che chi le possiede dice che si fanno i 7/8 al max..andate a farvi un giro sul forum BMW oppure Audi e vedrete..;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono d'accordo con chi dice che gli interni minimalisti BMW sono proprio brutti..chi ama alfa ama l'auto sportiva..quando entro nella 156 di mio nonno mi porterei via quei tre indicatori rivolti al"pilota"al centro della plancia..qnd ho visto che c'erano anche sulla 159 ho urlato di gioia!! Nel BMW bene che vada ti trovi due griglie per l'aria e tre manopole per il clima..sai che emozione..la qualità l'abbiamo..dobbiamo togliere gli scricchiolii ma sembra siano dovuti al montaggio..e allora quando riapre Pomigliano speriamo bene..Sono anche d'accordo su chi dice che il GT è un progetto di 4 anni ma tiene duro..la 147 ne avrà anche 7 di anni ma col suo quadrilatero alto è ancora la regina del segmento in quanto a handling..appena usciranno le novità saranno interessanti i confronti..Tanto per dire ma..secondo me il serie 1 coupè non si guarda..parere mio però