Impianto gpl

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve, sono in possesso di un'alfa mito 2010 1.4 78cv 16v benzina, poiché vorrei installare un impianto gpl sull'auto qualcuno conosce i consumi approssimati o eventuali problemi che potrebbe avere l'auto. So che l'auto ha già pochi cavalli ma sono un ragazzo di 19 anni e sta diventando quasi impossibile mantenere i costi della benzina. Grazie mille per l'aiuto.
 
Con il GPL non perdi niente in prestazioni e.guadagni molto nel portafoglio!
Si infatti anche il meccanico che doveva installare l'impianto me lo ha anticipato dicendomi che gli attuali impianti che si installano riducono di pochissimo le prestazioni! Grazie per la risposta
Anche il gas è a 2 euro🤣🤣🤣
Sicuramente non si trova piú ai prezzi di prima ma comunque 0.75 a lt è piú conveniente dei 1.68 a lt 😂
 
Io lascerei stare il gas, se si vuole risparmiare prendete auto elettriche che personalmente odio e non acquisterei mai, o prendete la
panda 900, con il gas sono più i fastidi che il resto, risparmi da un lato e spendi in manodopera dopo.
lasciala a benzina per come è nata, le tue valvole un giorno ringrazieranno..
Anche io ho la mito 1.4 T.B 135cv e non mi sognerei mai di legarla con il gas..
 
Le scuole di pensiero sono sempre tante.! Sono 30 anni che vado con auto a gas e mi sono sempre trovato bene. È vero che gli impianti moderni possono dare qualche problema ma il risparmio è certo e i problemi sono ipotesi!.Per un ragazzo giovane è il giusto compromesso per poter viaggiare e divertirsi senza spendere un capitale in bz
 
Quanto costa montare un'impianto a gas? manutenzione ecc. calcolando che se si usa sempre a gas fotti le valvole, se si fanno due calcoli
quello che risparmi in benzina telo giochi con la spesa di installazione e manodopera..
Naturalmente se l'auto e nata a gas e un'altra storia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dal modello di auto.! Sulla mia vecchia 164 in 435 k km non ho mai registrato il gioco. Idem per quella attuale a 304k km. Il gruppo Fiat ha imparato la lezione a proprie spese sulle valvole quando uscì la Multipla è fu una strage di teste. In seguito i motori furono adattati all uso del gas. Cosa che altri costruttori non hanno fatto
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile