Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Io continuo con la mia teoria del cambiarlo…fatto 6000km fa con cambio olio COMPLETO…meraviglioso…fluido e più veloce nelle cambiate…io continuo invece a non capire chi dice che non va fatto…è pur sempre un olio…e da quanto ti dica che è “for life”, come ogni olio non lo è assolutamente…
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io continuo con la mia teoria del cambiarlo…fatto 6000km fa con cambio olio COMPLETO…meraviglioso…fluido e più veloce nelle cambiate…io continuo invece a non capire chi dice che non va fatto…è pur sempre un olio…e da quanto ti dica che è “for life”, come ogni olio non lo è assolutamente…
Sono due filosofie di pensiero diverse.
 
Io continuo con la mia teoria del cambiarlo…fatto 6000km fa con cambio olio COMPLETO…meraviglioso…fluido e più veloce nelle cambiate…io continuo invece a non capire chi dice che non va fatto…è pur sempre un olio…e da quanto ti dica che è “for life”, come ogni olio non lo è assolutamente…
La penso uguale..non tanto perché olio di deteriora ma secondo me perdono efficacia gli additivi all' interno dell' olio...poi si portano via rimasugli di ferro insieme all'olio
 
Faccio una domanda, magari vado OT: avete sempre cambiato l'olio cambio in tutte le auto che avete avuto?
 
Io sì alla 147, quindi manuale, ogni 100k km dovevo fare il 4' ma poi è arrivata Giulia
 
Faccio una domanda, magari vado OT: avete sempre cambiato l'olio cambio in tutte le auto che avete avuto?
Certo.
Quando portai a casa la Mercedes C220CDI, nonostante avesse solo 43000km (veri), ma ben 12 anni di vita, cambiai TUTTO: olio motore, differenziale, cambio automatico (col flushing), liquido radiatore, olio freni...
 
quanto ti dica che è “for life”
tecnicamente è un'affermazione corretta
dura fin che il cambio è in vita, chiaramente sarà una vita più breve.
anche il cervello umano funziona a vita se per quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tecnicamente è un'affermazione corretta
dura fin che il cambio è in vita, chiaramente sarà una vita più breve.
anche il cervello umano funziona a vita se per quello
Che c’entra il cervello umano? Che esempio è? Non so il tuo ma il mio non ha bisogno di lubrificazione 😂