Sostituzione batteria

Anche io ho il pack climi freddi ma non riesco a leggere che capacità abbia la batteria senza togliere i morsetti con la fisibiliera.
Dalla foto che hai messo presumo avere anche io una 80ah perché la toppa dovrebbe coprire il secondo foro per il fissaggio della batteria maggiorata.
Tra l'altro proprio qualche giorno fa ho avuto una piccola disavventura con questa batteria!
 

Allegati

  • IMG_20220102_131247.jpg
    IMG_20220102_131247.jpg
    902.6 KB · Visualizzazioni: 95
Si anche la mia monta una 80Ah.
Solo una domanda: accedendo al vano non mi sembra ci sia spazio...come ci entrano i 5cm in piu?

@JenaPlissken nemmeno la mia monta la 95ah di serie, misteri...
La L5 rispetto alla L4 è 38 mm più lunga. Se togli quella toppa che vedi nella foto c'è il foro per fermare la L5.
Anche io ho il pack climi freddi ma non riesco a leggere che capacità abbia la batteria senza togliere i morsetti con la fisibiliera.
Dalla foto che hai messo presumo avere anche io una 80ah perché la toppa dovrebbe coprire il secondo foro per il fissaggio della batteria maggiorata.
Tra l'altro proprio qualche giorno fa ho avuto una piccola disavventura con questa batteria!
Si è una 80Ah.
 
Perfetto, grazie a tutti per l'aiuto.
Scusate ma prima di spendere 160€ volevo essere sicuro :)
 
Salve a tutti , qualcuni di voi ha cambiato la batteria della Giulia in officina autorizzata Alfa Romeo? Io ancora non ho problemi 🤘 però visto che monto ancora l'originale ( 2017 S&S funzionante anche se lo disattivo sempre ) volevo sapere il costo .Grazie per eventuali risposte, con l'occasione auguri buon anno a tutti!!!👍🤗
 
Batteria arrivata!
Secondo voi conviene cambiarla lasciando sotto tensione la macchina come nel video oppure staccare e basta?
Serve riallineare qualche cosa dopo?
 
2 sono le scuole di pensiero. Se la tieni sotto tensione, sei sicuro di non dover fare nessun riallineamento ma l'auto non si "accorge" di avere una batteria nuova quindi tarderà probabilmente di più a riattivare servizi come lo start & stop; se scolleghi tutto, al limite occorre fare la calibrazione dello sterzo, sterzando a fondo a dx e sx. Al primo avviamento molte spie accese, al secondo avvio spariscono. Se lo facessi io sulla mia auto, primo metodo.
 
Ma le vetture con "Pack Clima Freddo" non hanno un alternatore più potente e la batteria 95 Ah di serie?
La Varta F21 è 80 Ah.
Secondo me no... Mentre vengono riportati codici diversi per le batterie (climi freddi hanno la 95Ah) e per il sensorie IBS (batteria potenziata o meno, qualunque cosa significhi), per l'alternatore io ne vedo uno solo per tutte le verioni:
1641394514499.png

1641394618865.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me no... Mentre vengono riportati codici diversi per le batterie (climi freddi hanno la 95Ah) e per il sensorie IBS (batteria potenziata o meno, qualunque cosa significhi), per l'alternatore io ne vedo uno solo per tutte le verioni:
Cioè, l'IBS non è uno solo per le due batterie? Io l'ho cambiata in garanzia e mi hanno montato quella potenziata ma l'IBS non me lo hanno cambiato nonostante glielo avessi menzionato.