Rimappatura Giulia 2.2 D AT8 150 cv

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
ciao, vorrei chiedere un suggerimento.......... avrei pensato di rimappare la mia giulia da 150 a 180 cv, ho contattato eng custom ( userebbero una mappa prodotto Biesse Racing), che ne pensate? che problemi puo' dare il motore dopo la rimappatura? cosa accade alla revisione auto? questa officina è affidabile? grazie per la collaborazione e i suggerimenti. Nicola
 
Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
 
Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
Hai perfettamente ragione..ci ho ripensato. La lascio cosi
 
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Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
Ciao io non la farei toccare.
Resto del parere, che se vuoi, piu cavalleria la prendevi piu grossa ma in italia non e possibile per le tasse
Dopo lauto e tua fanne cio che vuoi
Parlo per esperienze giovanile dove ho provato a farla e mi a dato un sacco di problemi sara stato il preparatore ho il materiale inserito lauto non era come prima
Per farla breve 1 dei problemi era il minimo pensaci bene prima di fare il lavoro
 
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La mia opinione...
Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
 
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Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...

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Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
La mia opinione...
Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
Troppo lungo da leggere..scusami
 
Ma è necessario ogni volta dover tirare fuori la stessa bega della questione legale o altro?
Voglio dire, rispondere semplicemente alla domanda sarebbe molto più semplice.

ENG-Custom è un dealer Biesse Racing, loro si occupano esclusivamente di leggere e scrivere la tua centralina, in pratica ti installano un software già calibrato da Biesse Racing. Puoi stare tranquillo, molto affidabile e sicuro. Alla revisione non accade nulla, non se ne accorge neanche il sistema.
 
Posso parlare solo bene di Eng Custom sarò di nuovo da loro per altri upgrade a napoli il 28 nov a giorni e oltre avermi installato paillettes Android auto telecamera fronte retro la chiave dove posso far partire il motore da lontano cosa che amo d’inverno mi affaccio al balcone e si mette in moto così la trovo calda in tutti i sensi mi hanno messo anche ACC tolto start & stop mille cose e loro conoscono bene le nostre perle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi posso dirvi una cosa da possessore di un ex 150 cavalli e un polmone !!!pieno di coppia ai bassi e dopo 3000 giri IL NULLA PIÙ ASSOLUTO PROPRIO CASTRATA COME AUTO mi toglieva anche la voglia di guidarla certo capisco che è illegale lo so lo sappiamo tutti ma da che mondo è mondo lo si fa….le tesla ricevono un aggiornamento da casa madre e si ritrovano con 70 cavalli in più senza che nessuno l’abbia richiesto per esempio so che li è la casa madre a farlo ed è tutto in regola ma le auto escono con molta tolleranza dato che la 136 150 160 sono tutte delle 180/190 castrate si può tranquillamente arrivare a 180 190 in piena affidabilità sempre se il rimappatore non è un ***** !in più si presume che le auto in piena affidabilità possono sviluppare il 20 % in più di potenza senza problemi perciò anche se arrivi a 200 /210 stai sereno se il lavoro è fatto a dovere certo i 237 cavalli che riesci a fare io non li ho né voluti né cercati e ne li voglio in futuro ma adesso con 200 cavalli ho una macchina virile e non una Giulia castrata