Affidabilità Alfa Romeo Mito per un giovane pilota

nongspits

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2022
2
2
4
Regione
Lazio
Alfa
146
Quindi stavo cercando un'auto da un po' di tempo e mi sono imbattuto nel mito. Devo dire che sono assolutamente entusiasta di acquistarlo poiché ha praticamente tutto ciò che voglio in un'auto per circa 10.000 $. È bellissima, veloce e ha un consumo di carburante decente.

Il fatto è che tutti continuano a dirmi che quest'auto (2010+, 155 - 170 CV) non è affatto affidabile e che mi pentirò molto di averla acquistata.

Posso avere la tua opinione a riguardo?
 

Allegati

  • 1641662388180.png
    1641662388180.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 131
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto 👍 Tutti quelli che ti dicono queste sciocchezze, te le dicono perché hanno avuto esperienze negative o sono solo parole al vento? La Mito è molto affidabile se è stata trattata bene
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La Mito quadrifoglio è affidabile ma ricordati che si tratta di un'auto di 12 anni.
 
Tratta bene il motore,
non sforzare il motore appena acceso
lascialo in moto 1 o 2 minuti prima di spegnerlo se hai appena fatto una "tirata" (ad esempio in pista o in montagna)
Metti l'olio che consiglia la casa e con la corretta gradazione, e soprattutto non aggiungerci intrugli di additivi.
Se metti un olio di marca diversa, meglio fare un lavaggio motore .
Attenzione a non fare rabbocchi con olio diverso da quello che hai nel motore.
Ti stancherai di usarlo!
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Ne ho viste parecchie oltre i 200.000km quindi poco affidabile non direi... Hai un annuncio così possiamo consigliarti?
 
Affidabile e affidabile e solo un po’ più delicato con olio motore perché c’è il multiair ma se cambi olio spesso e metti quello giusto problemi gravi di solito non ci sono cambia olio ogni 10.000 km o ogni anno mi raccomando!!
 
Quindi stavo cercando un'auto da un po' di tempo e mi sono imbattuto nel mito. Devo dire che sono assolutamente entusiasta di acquistarlo poiché ha praticamente tutto ciò che voglio in un'auto per circa 10.000 $. È bellissima, veloce e ha un consumo di carburante decente.
https://nox.tips/
Il fatto è che tutti continuano a dirmi che quest'auto (2010+, 155 - 170 CV) non è affatto affidabile e che mi pentirò molto di averla acquistata.

Posso avere la tua opinione a riguardo?
issue got solved
 
Io ho la Mito 1.4 TB Multiair 135cv immatricolata nel 2013 fio a oggi ho solo sostituito la vaschetta di espansione causa rottura tubicino di ritorno (plastica cotta) e la batteria, per il resto vola come il primo giorno, pero tutta la manutenzione la faccio io.
Chi ti dice che non e buona molto probabilmente ha maltrattato la macchina, cattiva manutenzione e percentuale di sfiga che grava.
Mi trovo bene sembra di guidare un go kart.

Ps
Ora che lo detto in fase di accensione si smonterà tutta in stile Fantozzi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, la mia è una veloce da 170 cv con tct, è una bomba, le prestazioni, secondo me vanno anche oltre la tenuta fisica di strada della macchina, se ne prendi una usata stai solo attento che non abbia fatto incidenti, e se ha qualche km, controlla lo stato dei braccetti, boccole , ammmortizzatori e supporti motore poi ovviamente controlla la regolarità dei tagliandi