Da Mercedes ad Alfa Romeo

Io ne ho una del 2019, quella 2.2 da 160 cv, ha gli stessi Nm della 190 cv e va benissimo. Credo tu abbia optato per la macchina giusta ma viste le varie notizie qui sul forum, non mi sentirei di consigliarti di scendere sotto alle 2018.
 
Scusate a tutti rispolvero questo argomento per chiedere qualche altro parere, ahime dopo anni di Alfa poi una lancia di recente ho preso una CLA 200d da 136Cv, purtroppo non è scattato il feeling con l'auto, sarà bella e ben curata dentro, più di come avevo io lasciato le alfa nel 2015 ma come motore non ci siamo proprio. Sarà anche colpa mia che scendevo da una delta twinTurbo da 190Cv che poi con mappa arrivava a 220Cv ma la mercedes con 136Cv sembra proprio che non ha voglia di spingere a stento supera i 3000 giri. Da qui il mio cuore vorrebbe tornare in Alfa!!
Dalle vostre esperienze con la Giulia con 150Cv o 180Cv sempre diesel come va come prestazioni? la spinta dopo i 180 Km orari è ancora costante?
e sopratutto leggevo che conviene acquisatre una la Giulia partire dal 2018, io avevo sott'occhio una del 2017 puo valerne la pena o gli aggiornamenti nel 2018 sono stati davvero importani?
Scusate se sono dilungato ma davvero stavolta non vorrei sbagliare auto...
Dipende sempre com’è stata tenuta l’auto e in che zone vivi. Una 2017 ha il vantaggio/svantaggio di non avere tutto il sistema AdBlue, a parte questo non ci sono state enormi rivoluzioni. Solo, se ti interessa un infotainment più evoluto, credo bisogna guardare ad una 2019
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie per le risposte, allora sull'usato certo va controllata bene la macchina se possibile conoscere il proprietario a sapere come è stata tenuta e manutenzionata... io penso che del sistema ADblue ne faccio volentieri a meno, anche l'infotaiment più o meno evoluto, cerco piu Sostanza..... parlavo di aggiornamenti che risolvessero problematiche elttroniche per lo più..
 
Se vuoi il gasolio prendi il 200Cv...
 
Penso intendesse il 210Cv... Secondo me il compromesso giusto tra cavalli e bollo è 180 o 190Cv
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io la penso diversamente. 190/180 da evitare. 210 x divertirsi, 150/160 x contenere bollo e assicurazione. è comunque un'auto divertente, 0-100 in 8 netti, 220 all'ora.........
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
La mia paura è che i 150/160 mi vengono pochino... Il 136cv MB di orami viene da scendere a spingerlo, e secondo me l'assenza della doppia turbina sarà dura da digerire.. Il bollo aumenta considerevolmente se non erro dai 180Cv e fino a 190 siamo a 400 euro di bollo,certo con il 210 e divertimento e goduria alla guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la penso diversamente. 190/180 da evitare. 210 x divertirsi, 150/160 x contenere bollo e assicurazione. è comunque un'auto divertente, 0-100 in 8 netti, 220 all'ora.........
Ciao dipende da quello che cerca, io sono più per i 180cv senza Adblue o il 190 con!
Se prendi la 210 sei vincolato al Q4 anche se non mi dispiace l'allestimento Veloce.
Comunque sarà sempre un piacere qualsiasi cosa decida.
Buona serata