Giulia restyling 2022\23

...al limite anche un'auto un po' più piccola: avessero fatto la Giulietta TP su pianale Giorgio (molti manager del gruppo intervistati nel 2016 la davano imminente), con un 1750 a benzina e un cambio manuale...

Davvero ci avrebbero rimesso i loro soldi?... Boh...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ieri guardavo i siti web di Audi, BMW e Mercedes, a confronto di FCA c'è da piangere, loro hanno un'offerta di modelli quasi sterminata, c'è un modello per ogni esigenza, FCA e Alfa, se non si mettono a progettare giorno e notte, potranno solo morire...
 
L'offerta più ricca del mercato però è il mercato stesso. Per quanto possa essere ampia l'offerta del gruppo, l'offerta di tutto il mercato sarà sempre più ampia... Perché dovrei scegliere per forza un'auto del gruppo Stellantis se c'è un mercato più grande?

Per esempio, io avrei preferito una SW. Oppure una berlina/coupé hatchback, con portellone. Possibilmente anche con un motore a benzina e cambio manuale. La discriminante per me è stata la trazione posteriore. E non c'è quell'auto nel gruppo.
Con la Giulia, ho dovuto rinunciare ad alcune di queste cose: mi sono fatto andar bene la qualità del progetto e l'idea di stare comprando qualcosa che valeva intrinsecamente di più. E mettiamoci anche il cospicuo sconto che ho ottenuto. Tutto l'insieme mi ha convinto. Ma io il portellone io l'avrei proprio voluto. E altri lo fanno. E non è che falliscono: anzi: guadagnano di più!...

Come poteva FCA dire credibilmente che voleva rilanciare i propri brand (Alfa e non solo Alfa), se poi distribuiva miliardi di euro di dividendi? Forse non credeva nella sua capacità di fare auto capaci di vendere? Forse pensava che rischiava di perdere quei miliardi di dividendo se li investiva in nuovi progetti?
Altri progettano e lanciano nuovi modelli a ripetizione, perché per ogni euro che investono ne guadagnano due.

Potrei avere scritto io questo post.
Mi son fatto andare bene la versione berlina nonostante con due bimbe piccole ogni volta che si fa anche solo un we si deve porconare non poco. Alla fine ci sta tutto, ma la SW sarebbe stata meglio.
Non hanno creduto al progetto, e non capisco perchè visto che è oggettivamente un ottimo progetto con grandi, enormi potenzialità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Posto un articolo, ma di questo tono ce ne sono decine...davvero pensate che una Giulia SW avrebbe avuto successo? Le SW sono morte, o lo saranno a breve. È l'epoca dei crossover, dei suv e più le fai grosse più piacciono...non a me x fortuna. Piacciono soprattutto a quelli cui non servono, e si muovono in strade strette e piene di traffico con sti catafalchi che sembrano carro armati...gli mancano giusto i cingoli. Forse ci voleva qualche motorizzazione in più, per il resto Giulia va bene così com'è...IMHO ca va sans dire...
 
Il discorso è ampio e sarebbe lungo da trattare.
Quello che dici è vero, ma a ben guardare anche le berline non se la passano molto bene.
Detto questo, visto che AR è la declinazione sportiva dell'auto, dove sono le cross-over sportive se sono quelle che chiede il mercato?
Arriva arriva...sono 5 anni che deve arrivare sta Tonale...stanno finendo di tirare gli ultimi bulloni con la dinamometrica...
 
Sarà, ma solo pensando, nemmeno ad AR nel suo complesso, ma solo a Giulia, mancano:
- versione SW
- versione coupè
- versione cabrio

Ok gli altri brand, ma se ad ogni brand fai produrre una sola vettura (taccio per pietà Lancia, mi piange il cuore solo a pensarci) sul lungo periodo ammazzi ogni marchio.
Scusate se mi intrometto ma la Giulia SW non si può proprio vedere, capisco il coupè o il cabrio ma la SW noooo....
Avete mai visto una Ferrari SW? forse il paragone è troppo? ma se pensiamo che il modello Q 500 e passa cavalli il motore è un progetto
Ferrari non ci distacchiamo di tanto..
 
Post O.T.
Scusate se mi intrometto ma la Giulia SW non si può proprio vedere, capisco il coupè o il cabrio ma la SW noooo....
Avete mai visto una Ferrari SW? forse il paragone è troppo? ma se pensiamo che il modello Q 500 e passa cavalli il motore è un progetto
Ferrari non ci distacchiamo di tanto..

A dire il vero una Ferrari sw c'è stata (la 456).
A parte questo, due considerazioni:
- a livello di aereodinamica è meglio la versione SW
- l'M5 c'è anche in versione SW
 
Post O.T.
A dire il vero una Ferrari sw c'è stata (la 456).
A parte questo, due considerazioni:
- a livello di aereodinamica è meglio la versione SW
- l'M5 c'è anche in versione SW
solo la 456 poi non ne hanno fatte più, fatti la domanda del motivo.
Facciamo cosi domenica andiamo a Monza in pista io con una berlina o sportiva e tu con una SW vediamo chi taglia primo il traguardo.
solo la 456 poi non ne hanno fatte più, fatti la domanda del motivo.
Facciamo cosi domenica andiamo a Monza in pista io con una berlina o sportiva e tu con una SW vediamo chi taglia primo il traguardo.
Senza rancore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mio padre ne acquistò una solo per il fatto che entrava la scala per il lungo...