Confronto con la concorrenza

Se uno ha davvero esigenze di carico si prende un monovolume, la volumetria di un Suv è mediamente uguale a quella di una SW, in quanto il Suv ne perde parecchia a causa della sua luce a terra rispetto alle due categorie indicate.
Il Suv ha soltanto un’esigenza estetica e sociale.
La prova? Le monovolume sono praticamente cadute in disgrazia, nonostante l’alta volumetria
Se uno ha davvero esigenze di carico si prende un monovolume, la volumetria di un Suv è mediamente uguale a quella di una SW, in quanto il Suv ne perde parecchia a causa della sua luce a terra rispetto alle due categorie indicate.
Il Suv ha soltanto un’esigenza estetica e sociale.
La prova? Le monovolume sono praticamente cadute in disgrazia, nonostante l’alta volumetria

Dipende da cosa devi caricarci. Io trovo che le station wagon siano la soluzione più equilibrata se serve il bagagliaio grande. Monovolumi e SUV hanno superfici più ampie e quindi più resistenza aerodinamica , per non parlare del peso. Insomma voto per una sw, se proprio.
 
non ti offendere per così poco 😊
è che diamine

a me NON piacciono i SUV, non lo vorrei neanche in regalo, li trovo inutili e sgraziati, normalmente vengono acquistati più per apparire che per necessità

e non mi venite a dire che si vede meglio la strada o che sono più comodi, io con la mia Giulia la strada la vedo benissimo e la trovo comoda

sa non ci fosse stata la Giulia non avrei ripiegato di certo su di uno Stelvio (gran macchina senza dubbio, ma è un SUV🙁)

ma alla fine è questione di gusti e quelli non si discutono, in fin dei conti piace quello che piace 😇

Mario55

PS forse ho capito perché non mi piacciono i SUV, probabilmente è tutta colpa dei molti arroganti che viaggiano con Q5/8 e simili che si pensano padroni della strada a dei marciapiedi.
Non sono ne carme, ne pesce.... troppo alti e poco dinamici per fare curvoni a 220 e troppo bassi e costosi per fare fuoristrada!!!
 
Non sono ne carme, ne pesce.... troppo alti e poco dinamici per fare curvoni a 220 e troppo bassi e costosi per fare fuoristrada!!!

Mah Stelvio è certamente più comodo di una Giulia. È più facile sia caricare che salire/scendere. Quindi dipende davvero dalle necessità personali.
In generale la mia riflessione è sulle dimensioni, non si vedono molte serie 7 o classe S in città. Girano invece parecchi cassoni tipo Range Rover e similari che, ripeto, andrebbero evitati.
 
Mah Stelvio è certamente più comodo di una Giulia. È più facile sia caricare che salire/scendere. Quindi dipende davvero dalle necessità personali.
In generale la mia riflessione è sulle dimensioni, non si vedono molte serie 7 o classe S in città. Girano invece parecchi cassoni tipo Range Rover e similari che, ripeto, andrebbero evitati.
Infatti
Mah Stelvio è certamente più comodo di una Giulia. È più facile sia caricare che salire/scendere. Quindi dipende davvero dalle necessità personali.
In generale la mia riflessione è sulle dimensioni, non si vedono molte serie 7 o classe S in città. Girano invece parecchi cassoni tipo Range Rover e similari che, ripeto, andrebbero evitati.
Come hai detto prima, per carico e scarico sw non si batte!!!
 
Svegliaaaa lo sapete che la Giulia sw non l'hanno fatta? Se avete un cane e volete una Alfa Romeo cosa comprate? Quello che passa per il convento... Ora basta con l'OT. Abbiamo capito non vi piacciono i SUV... Volete che usciamo dal forum?
 
Svegliaaaa lo sapete che la Giulia sw non l'hanno fatta? Se avete un cane e volete una Alfa Romeo cosa comprate? Quello che passa per il convento... Ora basta con l'OT. Abbiamo capito non vi piacciono i SUV... Volete che usciamo dal forum?
Lo sappiamo che non l'hanno fatta, e mai la faranno... si divagava un po! Tu quando sei al bar e inizi un discorso su qualcosa, e poi si passa a parlare d'altro te ne vai perché non si parla più di quell'argomento? Era solo una parentesi......
 
il SUV è proprio LA macchina da città

in autostrada? vetture alte, poco aerodinamiche, con ovvi altissimi consumi
sulla statale dolomitica? problemi dinamici per via del peso e del baricentro alto ad ogni curva
in fuoristrada? non scherziamo dai! al massimo se c'è un po' di nevischio, ma sempre e solo su asfalto...

no ragazzi, datemi retta: il SUV è una macchina da città, va usato a velocità medio-bassa e per tragitti brevi. In tutta sicurezza!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uffa! Queste discussioni pro o contro SUV.... Uffa al quadrato. Piace a certi, a certi risulta più utile e basta. Per esempio il mio cane nel cofano della Giulia francamente lo vedo difficile, non so se ci avete pensato... Siccome la Giulia sw non l'ho trovata in catalogo mi sono adeguato a quello che c'era... C'è modo di capire che non tutti devono per forza amare o trovare utile quello che piace a voi? ! Ne hanno vendute tante di Stelvio, possibile che tutti la prendano per esigenze sociali??? Io ne ho uno e vado spesso in giro in Doblò e non per lavoro ma perché lo trovo utile. Sono un caso sociale per questo? Da un lato l'esigenza sociale di aver un suv e dall'altra l'esigenza sociale di dimostrare che posso essere vicino al proletariato?🤔🤔
Ecchecazz!!!

Non te la prendere anche perché lo Stelvio non pesa più di tanto, sei sotto le 2 tonnellate!
Sicuramente se ci fosse stata la SW, lo Stelvio e la Berlina, avrebbero fatto meno vendite.
Il problema si pone sul fattore ecologico, ci dicono che dobbiamo inquinare meno e producono mezzi che pesano oltre le 2 tonnellate per girare in città per il 90%, dove poi si fa anche fatica a trovare un parcheggio, visto che i parcheggi sono pure stretti.
Per quanto i motori siano parchi nei consumi, ma se la massa è tanta il consumo sarà sempre alto.
È una politica contraddittoria.