Confronto con la concorrenza

Ragionamento assolutamente ridicolo...
Indovina quale tipologia di automobili ha maggiore rischio di ribaltarsi se viene urtata lateralmente? Eh già... Proprio le automobili rialzate
Ragionamento??? o non ci siamo capiti, o non apprezzi l'ironia.
Ma se dicevo che stavo scherzando non era divertente!
 
  • Like
Reactions: Dany69
Ne conosco parecchia di gente che non sanno neanche cosa guidano! Seguono l onda Sono passati dalla berlina alle SW ai monovolume perché erano perfetti per caricare e con guida alta Quanti di questi insostituibili monovolume si vedono in giro ? Adesso è l era dei SUV. A parte qualcuno motivato da esigenza. particolare il resto segue l onda!
 
Svegliaaaa lo sapete che la Giulia sw non l'hanno fatta? Se avete un cane e volete una Alfa Romeo cosa comprate? Quello che passa per il convento... Ora basta con l'OT. Abbiamo capito non vi piacciono i SUV... Volete che usciamo dal forum?
Si faceva per chiacchierare. Io se avessi avuto prole forse avrei preso uno Stelvio, alla fine il piano di carico più alto ha un suo perché. Però, ci fosse stata la Giulia SW… beh… vuoi metter guidare con le terga rasoterra :)
 
Buongiorno, a mio parere ora le persone che acquistano auto sono divise in due schieramenti; Chi vuole un auto comoda, dove si sale e scende comodamente e, con guida alta, c è più visibilità durante la guida e viene percepita dalle persone, come più sicura..., poi ci sono i giovani, a cui la sportività non interessa più, non seguono gare automobilistiche, F1, MotoGP o altre gare motociclistiche, a questa categoria interessano solamente i gadget tecnologici che sono all'interno dell'auto e più gli schermi sono grandi e più auto si vendono...;
A mio modesto parere di persone a cui interessa, "La meccanica delle emozioni", ne è rimasta ben poca, alle nuove generazioni interessa l'elettronica delle emozioni; Va anche detto che con tutti i limiti e tra poco, scatole nere all'interno dell'auto, andare su strada in maniera sportiveggiante è oramai quasi impossibile, meglio godersi il tablet appiccicato sul cruscotto. Saluti.
 
Buongiorno, a mio parere ora le persone che acquistano auto sono divise in due schieramenti; Chi vuole un auto comoda, dove si sale e scende comodamente e, con guida alta, c è più visibilità durante la guida e viene percepita dalle persone, come più sicura..., poi ci sono i giovani, a cui la sportività non interessa più, non seguono gare automobilistiche, F1, MotoGP o altre gare motociclistiche, a questa categoria interessano solamente i gadget tecnologici che sono all'interno dell'auto e più gli schermi sono grandi e più auto si vendono...;
A mio modesto parere di persone a cui interessa, "La meccanica delle emozioni", ne è rimasta ben poca, alle nuove generazioni interessa l'elettronica delle emozioni; Va anche detto che con tutti i limiti e tra poco, scatole nere all'interno dell'auto, andare su strada in maniera sportiveggiante è oramai quasi impossibile, meglio godersi il tablet appiccicato sul cruscotto. Saluti.
Purtroppo penso che sia così, ma di certo non è meglio godere del Tablet invece dell'auto, della guida ecc...
Il futuro ci porterà lontano dalle emozioni, ma così è.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Dany69
Il futuro ci porterà lontano dalle emozioni, ma così è.
Non è così, le emozioni le vivranno comunque, migliori delle nostre perché amplificate, ma saranno quelle di un mondo virtuale e farlocco, si va verso la virtualizzazione del mondo reale, una vita più “bella” con colori vivaci e dove potremo vivere o lavorare nel posto che abbiamo sempre sognato.
Superata la “sbornia” giovanile si renderanno conto che il mondo reale è anche fatto di invecchiamento, dolore, malattie e lutti…non sarà un bel risveglio.
Vi potrà sembrare uno scenario da film tipo Matrix, ma date un’occhiata a come si prevede possa essere la smaterializzazione del mondo reale con metaverso…tutti si potranno permettere oggetti o beni insostenibili in un mondo normale: d’altronde, parlando di gare automobilistiche, cosa sono già gli E-Sports?
 
Non è così, le emozioni le vivranno comunque, migliori delle nostre perché amplificate, ma saranno quelle di un mondo virtuale e farlocco, si va verso la virtualizzazione del mondo reale, una vita più “bella” con colori vivaci e dove potremo vivere o lavorare nel posto che abbiamo sempre sognato.
Superata la “sbornia” giovanile si renderanno conto che il mondo reale è anche fatto di invecchiamento, dolore, malattie e lutti…non sarà un bel risveglio.
Vi potrà sembrare uno scenario da film tipo Matrix, ma date un’occhiata a come si prevede possa essere la smaterializzazione del mondo reale con metaverso…tutti si potranno permettere oggetti o beni insostenibili in un mondo normale: d’altronde, parlando di gare automobilistiche, cosa sono già gli E-Sports?
Mi ricorda un film di alcuni anni fa dove Bruce Willis faceva il poliziotto in un mondo virtuale dove in realtà le persone erano sedute su apposite poltrone collegate in rete e i loro avatar conducevano una vita perfetta, senza problemi, vecchiaia, rughe o malattie....
Io ad esempio non vivrò quelle esperienze, ho 52 anni, ma sono contento così, ad ogni mondo che cambia, devono cambiare gli attori in campo.
Noi intanto teniamoci la Giulia finchè sarà possibile.
 
  • Like
Reactions: mario55 e Piezio77
Sono assolutamente contrario a leve fiscali di alcun tipo, già abbiamo il superbollo, superbollo diesel e passaggio di proprietà.
In Regno Unito firmano sul libretto e cambiano auto gratis o quasi anche dieci volte l'anno, prendono motori da 5,8 di cilindrata e sono fatti loro cosa gli costa di carburante e manutenzione.
Se le persone vogliono andare in giro con dei cassoni >2 ton. liberi di farlo, anche se 'sta moda del SUV è diventata l'omologazione dell'uomo mediocre che si mette i tacchi per 4 cm. in più di altezza. (non si offenda nessuno, beninteso, è considerazione generica).
La vera disgrazia è la mancanza di una Giulia SW per chi ha famiglia, ma per favore non ditemi che si può aver lo stesso piacere di Giulia guidando Stelvio.
E' un po' come quando tiravo il ducato ambulanza sulla pista di Monza: fischiavano le gomme e ti sentivi Tommi Mäkinen, ma mi avrebbero passato con la Panda.
 
Domanda provocatoria per la questione berlina, SW, SUV ecc...dobbiamo avere per forza tutti gli stessi gusti ed esigenze?

Se trasliamo la cosa ad un'altro argomento a noi caro, se tutti dicono che le more sono meglio, chi invece gli piace la bionda deve fare harakiri oppure gli devono piacere anche a lui le more per non essere cazziato dal resto del mondo?

Tornando nel mondo auto ognuno può avere le proprie esigenze, io vedo mio babbo vicino alla soglia degli 80, se lui dovesse prendere un'Alfa (o anche altra brand) ad oggi se anche esistesse la fantomatica Giulia SW (con più dinamica, più guida, bla bla bla) non se ne farebbe lo stesso nulla, perchè dovrebbe sempre salire e scendere da un posto di guida a lui ormai quasi scomodo, mentre invece su una Stelvio o qualsiasi altro SUV e Crossover avrebbe un accesso ed uscita più agevole. E' da condannare perchè le sue esigenze non sono le stesse di uno che vuole avere una guida da pista? Non penso proprio...

Io stesso ok guido una Giulia perchè la reputo la miglior auto in commercio ad oggi a livello di guida e l'ho presa apposta per quello, ma non nego che nel mio garage mi vedrei troppo bene anche il nuovo Defender che mi fa impazzire! Adesso volete bannarmi dal forum perchè ho detto che mi piace un'auto alta che non ha nulla a che fare con il piacere di guida, la velocità ecc ecc ecc???
Semplicemente per un utilizzo quotidiano, con i limiti (sia di velocità, che di traffico, che di condizione della strada) che ci sono al giorno d'oggi, viaggiare a 80km/h su una Giulia o su una Defender o su una XC60 o su una Dallara cosa cambia a livello pratico? Forse che quello con la Dallara arriverà a destinazione un po' più umido e con la schiena più dolorante, oltre che con il cane a casa triste senza il suo padrone, mentre quello con il Defender arriverà a destinazione nello stesso tempo (per i motivi detti sopra) ma asciutto, comodo, e con l'amico a 4 zampe felice di poter essere assieme al suo padrone.

E' un po' come il discorso di chi compra la moto e prende una Panigale V4 perchè dice che ha la guida migliore, è un rasoio, frena meglio ecc ecc ecc e poi quella moto non vedrà mai una pista in vita sua ma ci girerà solo in strada per dei passi. Ora chiedo, pensate che con un'altra moto avrebbe avuto una performance differente per le stesse strade sulle quali è transitato?
Ve lo posso garantire io, no, ci avrebbe messo lo stesso tempo e si sarebbe divertito altrettanto, se non di più...

Ed il paragone Berlina, SUV, SW è lo stesso discorso rapportato alle 4 ruote (un po' meno estremo perchè al posto di Giulia ci sarebbe dovuta essere una Dallara appunto) ma il concetto è quello. Ad oggi il SUV è assimilabile alle maxi enduro stradali, mezzi tuttofare (vedi Multistrada, GS, KTM SuperAdventure) mentre le berline sono le naked (Streetfighter, MT09, S1000R) e le sportive tipo Dallara sono le carenate sportive (Panigale, R1, CBR ecc).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda provocatoria per la questione berlina, SW, SUV ecc...dobbiamo avere per forza tutti gli stessi gusti ed esigenze?

Se trasliamo la cosa ad un'altro argomento a noi caro, se tutti dicono che le more sono meglio, chi invece gli piace la bionda deve fare harakiri oppure gli devono piacere anche a lui le more per non essere cazziato dal resto del mondo?

Tornando nel mondo auto ognuno può avere le proprie esigenze, io vedo mio babbo vicino alla soglia degli 80, se lui dovesse prendere un'Alfa (o anche altra brand) ad oggi se anche esistesse la fantomatica Giulia SW (con più dinamica, più guida, bla bla bla) non se ne farebbe lo stesso nulla, perchè dovrebbe sempre salire e scendere da un posto di guida a lui ormai quasi scomodo, mentre invece su una Stelvio o qualsiasi altro SUV e Crossover avrebbe un accesso ed uscita più agevole. E' da condannare perchè le sue esigenze non sono le stesse di uno che vuole avere una guida da pista? Non penso proprio...

Io stesso ok guido una Giulia perchè la reputo la miglior auto in commercio ad oggi a livello di guida e l'ho presa apposta per quello, ma non nego che nel mio garage mi vedrei troppo bene anche il nuovo Defender che mi fa impazzire! Adesso volete bannarmi dal forum perchè ho detto che mi piace un'auto alta che non ha nulla a che fare con il piacere di guida, la velocità ecc ecc ecc???
Semplicemente per un utilizzo quotidiano, con i limiti (sia di velocità, che di traffico, che di condizione della strada) che ci sono al giorno d'oggi, viaggiare a 80km/h su una Giulia o su una Defender o su una XC60 o su una Dallara cosa cambia a livello pratico? Forse che quello con la Dallara arriverà a destinazione un po' più umido e con la schiena più dolorante, oltre che con il cane a casa triste senza il suo padrone, mentre quello con il Defender arriverà a destinazione nello stesso tempo (per i motivi detti sopra) ma asciutto, comodo, e con l'amico a 4 zampe felice di poter essere assieme al suo padrone.

E' un po' come il discorso di chi compra la moto e prende una Panigale V4 perchè dice che ha la guida migliore, è un rasoio, frena meglio ecc ecc ecc e poi quella moto non vedrà mai una pista in vita sua ma ci girerà solo in strada per dei passi. Ora chiedo, pensate che con un'altra moto avrebbe avuto una performance differente per le stesse strade sulle quali è transitato?
Ve lo posso garantire io, no, ci avrebbe messo lo stesso tempo e si sarebbe divertito altrettanto, se non di più...

Ed il paragone Berlina, SUV, SW è lo stesso discorso rapportato alle 4 ruote (un po' meno estremo perchè al posto di Giulia ci sarebbe dovuta essere una Dallara appunto) ma il concetto è quello. Ad oggi il SUV è assimilabile alle maxi enduro stradali, mezzi tuttofare (vedi Multistrada, GS, KTM SuperAdventure) mentre le berline sono le naked (Streetfighter, MT09, S1000R) e le sportive tipo Dallara sono le carenate sportive (Panigale, R1, CBR ecc).
Tralasciando le esigenze, il resto è moda, perché ci sono giovani di 20 anni con suv vantando la comodità, e come disse Davide cironi: che problema c'è a 20 anni a salire e scendere da un auto? Nessuno appunto dico io, quindi non hanno più personalità, seguono solo la moda.... tralasciando tutto, quanti ragazzi vedi su una diana 2cv? E quella non è una macchina dal comportamento dinamico favoloso, ma aveva un suo perché è chi l'aveva aveva un suo carattere. Tutto questo, perdonami, è andato a farsi benedire nella società moderna!!!!! Poi ovviamente i propri soldi ognuno li spende come vuole....