Presa corrente 12 Volt nel bagagliaio mancante!

Perchè preferisco l'originale, se devo prenderne una compatibile ci metto una doppia USB cosi eventuali passeggeri posteriori possono ricaricare il cellulare tirando il cavetto (ad ora non mi va di sbudellare la macchina per fare l'USB dove c'è la presa d'aria posteriore, in futuro chissà)
 
Visualizza allegato 232237Visualizza allegato 232238

Io ho questo nel baule, fa molto ridere che non l'abbiano messo....
Sulla mia c'è solo il tappo, io speravo ci fosse anche il cablaggio ma niente, la tua di che anno è?
Perchè preferisco l'originale, se devo prenderne una compatibile ci metto una doppia USB cosi eventuali passeggeri posteriori possono ricaricare il cellulare tirando il cavetto (ad ora non mi va di sbudellare la macchina per fare l'USB dove c'è la presa d'aria posteriore, in futuro chissà)
Concordo con te visto il prezzo che indicano su Eper conviene prendere la sua presa con il coperchietto.
 
Ottobre 2015, è una Sprint Speciale
 
Ottobre 2015, è una Sprint Speciale
Quindi è come pensavo, probabilmente con il restyling 2016 hanno impoverito la dotazione eliminando il cablaggio.
 
Fai conto che il pubblico interessato all'accendisigari nel bagagliaio sarà di 5 su 100, chi realmente l'utilizzerebbe scende a 1 su 100.

Per me hanno fatto bene a togliere la predisposizione, sinceramente non capisco come sia possibile che dietro il tappo ci sia il cablaggio.. piuttosto potevano metterla di serie e finita li.. oppure rimuoverla, come infatti alla fine hanno fatto..
 
Fai conto che il pubblico interessato all'accendisigari nel bagagliaio sarà di 5 su 100, chi realmente l'utilizzerebbe scende a 1 su 100.

Per me hanno fatto bene a togliere la predisposizione, sinceramente non capisco come sia possibile che dietro il tappo ci sia il cablaggio.. piuttosto potevano metterla di serie e finita li.. oppure rimuoverla, come infatti alla fine hanno fatto..
Il problema è che la Giulietta è considerata comunque un alto di gamma e le macchine della concorrenza hanno quasi tutte questo tipo di accessori, sulla 156 e sulla Delta ad esempio le avevo, se non ricordo male c'era pure sulla 147, non è una cosa che si usa ogni giorno, però a volte capita di dover attaccare un frigo portattile, una lampada o il compressore.
Sulla mia ad esempio c'è il ruotino quindi in caso di foratura la presa 12v nel baule potrebbe essere un in più di cui si può fare a meno, ma ho notato che anche su quelle che hanno il Fix & Go la presa non c'è e li sarebbe utile.
Ad ogni modo su tutte le concorrenti dirette Audi, BMW, Citroen, Peugeot, Renault etc. la presa nel bagagliaio c'è.....
 
È esattamente quello che ho detto io.. o la metti o non la metti, la predisposizione non ha senso, infatti loro hanno tolto la predisposizione non la presa in se che comunque resta disponibile su certi allestimenti.
 
Passando gli anni sia presa che tappo sono aumentati parecchio di prezzo e sono pure difficili da trovare. Qualcuno ha avuto esperienza di recente? Io ho Giulietta di fine 2016 ho la predisposizione e vorrei mettere la presa, i cavi già ci sono ma in rete a meno di 35 euro non trovo
 
Io l'ho acquistata scorso anno ma non ricordo il costo. Non riesco a trovare centralina fusibili nel bagagliaio lato sx e poi non ho più tentato. Comunque si trova. Anche non originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie, qui in rete ho tanto cercato, bisogna prendere i 2 pezzi separatenente ed il costo è più che raddoppiato da quando alcuni utenti hanno acquistato qualche hanno fa. Proverò a vedere da qualche ricambista.
 
  • Like
Reactions: Ro60