Alfa GT vs Bmw 320cd

Bastava leggere l'articolo della Repubblica linkato nel mio post per sapere la fonte comunque lo riporto anche qui:
Nuova "tegola" per le case automobilistiche, proprio nel momento più delicato della trattativa con la Ue in fatto di emissioni: dopo la denuncia di Autobild ora anche Quattroruote stronca il sistema di rilevazione dei consumi denunciando differenze fra quelli reali e quelli dichiarati dal 17 al 47%.
Putroppo non c'è in tabella la GT ma però a grandi linee Bmw dichiara sempre minori consumi rispetto alla realtà. Alfa non è da meno ma è sempre minore il margine rispetto a Bmw.
Poi va bè mi ripeto, fatti dare il Bmw per 1 settimana e poi ritorna sul Gt,stesso stile di guida stesse strade poi ne riparliamo.
Ps: parlo anche io della precendete serie 3 precisamente del 320CD allesimento M usato per una decina di giorni dal sottoscritto.

Repubblica.it

Bmw 118d + 47%
Alfa Romeo 159 1.9 JTD + 28% Il tuo stesso motore ...

Mio zio ha un'autosalone e prima d'acquistare la gt, ho avuto in prova di tutto: bmw 320cd futura, mercedes sportcoupè, golt gt, 159, (tutte per una settimana), t'assicuro che i bmw sono più parsimoniosi dei fiat. Per quanto riguarda la tua tabella anche la bravo ha lo stesso motore della gt e nonostante la differenza tra il consumo dichiarato e quello reale consuma più della più potente 123d (204 cavalli) contro 150.
Non penso ci sia altro da aggiungere...
 
Mio zio ha un'autosalone


Non penso ci sia altro da aggiungere...


Si, si ... Anche mio zio ha molti Autosaloni, Fiat, Alfa, Lancia, Audi, BMW, Mercedes, Skoda, Zastava e pure Zigulì !!! :grinser002:

Ecco, Ve lo presento ... E' lui ... Ecco mio Zio !

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
hahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D

cmq credo che con i nuovi motori usciti le CASE italiane ne guadagneranno!!! 23km/l e 105 cv!!!!

non sono male x un 1.6!!! chissà... per ora la BMW come L'audi offrono auto + potenti e consumi minori!!!

L'alfa dalla sua.... non fa auto.... Crea Gioielli !!!
 
hahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D

cmq credo che con i nuovi motori usciti le CASE italiane ne guadagneranno!!! 23km/l e 105 cv!!!!

non sono male x un 1.6!!! chissà... per ora la BMW come L'audi offrono auto + potenti e consumi minori!!!

L'alfa dalla sua.... non fa auto.... Crea Gioielli !!!
beh meglio gioielli che magagne ... ops ...:rolleyes:
 
Mio zio ha un'autosalone e prima d'acquistare la gt, ho avuto in prova di tutto: bmw 320cd futura, mercedes sportcoupè, golt gt, 159, (tutte per una settimana), t'assicuro che i bmw sono più parsimoniosi dei fiat. Per quanto riguarda la tua tabella anche la bravo ha lo stesso motore della gt e nonostante la differenza tra il consumo dichiarato e quello reale consuma più della più potente 123d (204 cavalli) contro 150.
Non penso ci sia altro da aggiungere...

Mi daresti una tua definizione di "prova"..?:eek:
Cmq i moderni diesel BMW sono molto efficienti(chiedetelo a chi ha dovuto cambiare la turbina :D) e su questo non ci piove,ma non possono dire che un motore da 200 e passa cv fa i 20 con un litro!
 
Ma si dai ... è per sdrammatizzare un pò ... ;)
 
Mi daresti una tua definizione di "prova"..?:eek:
Cmq i moderni diesel BMW sono molto efficienti(chiedetelo a chi ha dovuto cambiare la turbina :D) e su questo non ci piove,ma non possono dire che un motore da 200 e passa cv fa i 20 con un litro!

Vuol dire che mi tenevo le macchine per una settimana con la targa di prova e le usavo normalmente. Sul fatto delle turbine concordo con voi, ho visto 320d e x5 con la turbina esplosa a 50000 km, ma anche 156, non fatevi illusioni...
La nostra alfa crea dei gioelli di stile, ma speriamo che in futuro siano più prestazionali, tecnologici e affidabili (senza scricchiolii e fruscii vari...).:)
 
@Tibe
Non c'è sdrammatizzazione che tenga.
Io sono il vero nipote, e non so dove tu abbia trovato la foto di mio zio e all'autosalone non ti ho mai visto.:lol2:
 
@Tibe
Non c'è sdrammatizzazione che tenga.
Io sono il vero nipote, e non so dove tu abbia trovato la foto di mio zio e all'autosalone non ti ho mai visto.:lol2:

E allora ti chiedo infinitamente scusa ... :hail:

Io sono un grande estimatore di tuo zio ... :grinser005: :all_coholic:

Ot off ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi scusate ma dell'alfa GT c'e' la versione 3.2 V6 237 CV
che fa 0-100 6.7 sec e velocita massima 243. Stessa cosa per l'Alfa Brera.
scusatemi se e' poco.
PS: piu performante chi? si devono vedere le prestazioni a parita di cavalli