Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68
Esistevano e già un po’ che non si può più scegliere o automatico o automatico!
 
In realtà elettrico nella maggioranza dei casi non c’è nemmeno il cambio e forse è anche meglio per la fluidità di marcia…
 
Be dipende dai punti di vista c’è a chi piace e chi no.. dal mio punto di vista da cambio manuale a non avere proprio nulla non cambia se devo avere un automatico preferisco che non ci sia nulla perché la cambiata dei cambio automatico mi da fastidio..
 
  • Like
Reactions: kormrider e amati35
Apro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuti in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.

Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
ciao a tutti l'amico Enrico ha ragione a dire che è anacronistico,, ma. fissazioni sono fissazioni, io purtroppo che il diesel ( giulia jtd 190 cv super)lo odio, ho scelto proprio per l'mt6 , che mi piace molto, dopo 5 alfa romeo sempre nuove e benzina e manuale( uniche un po' fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts ), anche perche' non faccio tanti km 13-15000 anno , con il covid ho girato meno. con at 8 non posso dire che bene, avuta in mano 2 gg a benzina è veramente fantastica, ma ho scelto jtd per il manuale , gran macchina senza dubbio , ma è una motorizzazione che non apprezzo , con l' alfa si va a benzina,!! tuttavia e' molto simile come erogazione , la differenza e' il tempo di cambiata ovvio, ma come tiro sembrerebbe con piu' coppia il diesel. ti confonde un po' i giri motore , a 235 kmh il diesel circa 4800 giri il benzina 7000 circa , sinceramente non ho potuto guardare bene il conta giri a quella velocita capirai l'attenzione sulla strada!!!! morale oggi mi piegherei all' at8 a benzina , perche' il diesel non e' adatta alle mie esigenze , non sapendo nulla dei motori a gasolio il venditore mi ha convinto con delle cazzate non vere, oggi me ne sono reso conto , non e' vero che i motori in alluminio e non piu' in ghisa sono simili ai benzina!!!! emerita cazzata, e ho dei problemi a 4 anni e 45000 km la lista e' lunga , i primi 3 anni problemi zero poi il disastro e uno diverso dall' altro. ogni tanto giro con la quadrifoglio in pista( con il manuale classico sia con at8), ma, li e' altra storia !!!!!ciao e buona alfa
 
A me il manuale nella Q4 manca e parecchio pure...
Avevo il 3.2 v6 Q4 manuale e mi piaceva moltissimo.
Ora con la veloce diesel so bene che non c'è paragone come prestazioni (si, la Giulia veloce diesel cammina decisamente più della 159 3.2 V6 Q4) però il manuale assieme a quel concerto con lo scarico sportivo sarei un folle a non dire che mi manca.
Se avessero fatto la veloce con il 2.2 210 cavalli ed il cambio manuale avrei sicuramente preso quella. Anche se l'at8 è decisamente meglio e con le palette è una figata.
Chissene, il piacere per me è nel manuale
 
Io ho la 160 cv manuale e anche se è poco potente mi ci diverto comunque
 
ciao a tutti l'amico Enrico ha ragione a dire che è anacronistico,, ma. fissazioni sono fissazioni, io purtroppo che il diesel ( giulia jtd 190 cv super)lo odio, ho scelto proprio per l'mt6 , che mi piace molto
A me il manuale nella Q4 manca e parecchio pure...
Avevo il 3.2 v6 Q4 manuale e mi piaceva moltissimo.
Ora con la veloce diesel so bene che non c'è paragone come prestazioni (si, la Giulia veloce diesel cammina decisamente più della 159 3.2 V6 Q4) però il manuale assieme a quel concerto con lo scarico sportivo sarei un folle a non dire che mi manca.
Se avessero fatto la veloce con il 2.2 210 cavalli ed il cambio manuale avrei sicuramente preso quella. Anche se l'at8 è decisamente meglio e con le palette è una figata.
Chissene, il piacere per me è nel manuale
Io ho la 160 cv manuale e anche se è poco potente mi ci diverto comunque
Siamo una specie in via d’estinzione…felice di farne parte 😀

Peccato che le nostre, oltre che manuali, non suonino così (cliccate sul link “guarda su YouTube”):
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente sarò fuori dal coro ma decisamente AT8, è la mia prima automatica e per me era una prerogativa imprescindibile perchè mi devo spostare spesso in macchina e ogni tanto mi capita anche di fare dalle 4 alle 10 ore di auto, devo ancora fare queste percorrenze con la Giulia ma immagino che cruise control adattivo e AT8 mi consentiranno di non arrivare a destinazione completamente devastato 🤷‍♂️

Non sono mai stato un "corsaiolo", raramente tiro la macchina se non ogni tanto su qualche percorso di montagna quindi non sento minimamente la mancanza del manuale!