Sensori parcheggio

Re: Guasto Sensori parcheggio

Forse non funzionano quando lasci la macchina fuori e si gelano. Se sono coperti di brina potrebbero non funzionare.
ciao
 
ciao ragazzi....

ho bisogno di un aiuto....ho sentito da amici che in presenza di pioggia i sensori interni non vanno molto bene...a differenza di quelli su targa...mi date conferma??
 
non è che non vanno molto bene. é solo che in presenza di pioggia battente (ci vuole un grande acquazzone) la centralina disabilita il primo livello di sensibilità (il primo suono di allarme diciamo). Suona solo quando sei al secondo livello di distanza perchè le goccie che scendono sul paraurti danno un segnale errato alla centralina.
ciao
 
Ragazzi, sulla mia GT già avevo i sensori posteriori; tuttavia ho preferito installare anche quelli anteriori, comprati dal seguente sito: Sensore di parcheggio PROXEL_modelli_
Ho acquistato, in particolare, il modello EPS-FRONT; lo uso già da un paio di mesi e mi trovo magnificamente.
:grinser005:
Quanto ai dubbi di utilizzo con la pioggia battente, è vero che la distanza è un pò falsata, ma nulla di grave; in effetti, con pioggia o senza non falliscono mai; con la pioggia rileva una distanza di poco inferiore a quella effettiva, il che non un dramma, quale sarebbe stato nell'ipotesi contraria!
:grinser002:
Ho sentito di svariate persone che sono riuscite ad installarlo autonomamente: io ho preferito l'officina autorizzata Alfa Romeo di fiducia... ha un elettrauto DOCG.
:D :D :D
 
non è che non vanno molto bene. é solo che in presenza di pioggia battente (ci vuole un grande acquazzone) la centralina disabilita il primo livello di sensibilità (il primo suono di allarme diciamo). Suona solo quando sei al secondo livello di distanza perchè le goccie che scendono sul paraurti danno un segnale errato alla centralina.
ciao



anadando a curiosare nelle testimonianze...

Sensore di parcheggio PROXEL_guestbook_
 
ieri..mentre pioveva mi son ritrovato a far retromarcia tra due imbecilli che mi si erano affiancati.
E' stato uno dei momenti in cui ho inveito contro i progettisti che hanno deciso di fare a meno del tergilunotto.
I sensori mi hanno aiutato non poco... direi che sono indispensabili :)
 
Ragazzi c'è qualcuno tra di voi ke ha montato i sensori di parcheggio quelli wireless? (ci sono quelli della proxel ke si vendono anke su ebay) Sapete dirmi come vanno o se conviene comprare quelli tradizionali

Altra domanda... per chi ha preso la versione col display dove e come lo avete montato il display dovendolo collegarlo in corrente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
anche io sono da pochi giorni possessore di una GT(la mia prima alfa...BELLISSIMA!!!); e anche io sto cavolo di problema con i parcheggi che dal lunotto posteriore nn si vede una mazza :)
Volevo montare sti sensori di parcheggio....Domanda:
Se vado da una officina autorizzata si possono montare quelli che monta la GT come optional (mannaggia a me che nn me li so fatti montare al momento giusto:( )? Oppure meglio andare su questi della proxel che vedo tanto reclamizzati sul forum?

PS:qualcuno di RM mi può consigliare qualche officina in privato? Grazie mille!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo che puoi ma li dovrai pagare a prezzo pieno, dato che non avendoli montati prima, sono come optional.. : )

Per quanto riguarda i proxel, sono buoni, badabene cmq che dovrai far fare il lavoro da un elettrauto....

Cmq io andrei sui secondi, costano di meno ed il risultato è simile