Alfa 156 Cambio sequenziale e/o manuale

desperado

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
13
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2000 selespeed
Salve ragazzi,
sto per ritirare un'alfa 156 1°serie 2.0i jts cat selespeed
l'auotrivanditore nn sa dirmi se il cambio oltre ad essere sequenziale eè anke manuale,
voi cosa mi dite???
L'ho pagata €7.300 (compresa di passaggio)
dite che è sono andato bene o no?
Com'è cm makkina?
Tutte le info a proposito di qst makkina sn ben accette
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

Le risposte non tarderanno, nel frattempo sarà altrettanto "ben accetta" una tua breve presentazione qui ;)

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

Salve ragazzi,
sto per ritirare un'alfa 156 1°serie 2.0i jts cat selespeed
l'auotrivanditore nn sa dirmi se il cambio oltre ad essere sequenziale eè anke automatico (d):decoccio:,
voi cosa mi dite???
L'ho pagata €7.300 (compresa di passaggio)
dite che è sono andato bene o no?
Com'è cm makkina?
Tutte le info a proposito di qst makkina sn ben accette
:)
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

Sicuro che ha anche la modalità automatica! Comunque ricorda che le marce "si sentono" nelle cambiate...io ho una selespeed TS del 99 e nel topic 156 e discussione "problemi 156 selespeed" troverai qualche scritto che ti potrebbe interessare...in generale il tuo modello ha minori problemi di perdite d'olio selespeed perchè hanno fatto un circuito di recupero nell'aggregato che il TS non ha...fammi sapere dopo la lettura del topic se hai bisogno di qualche info in particolare...ciao!
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

Ho fatto cambiare il connettore che si trova vicino alla batteria,ma comunque quando sto di quinta marcia mi continua a lampeggiare nel display,ne ho parlato con un meccanico e mi ha detto che si dovrebbe smontare il "robot" che sta sul cambio e regolare con lo strumento,ma non sono molto convinto;qualcuno potrebbe dirmi se veramente si regola e posso risolvere il problema una volta per tutte AIUTOOOOOOO!!!!!!
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

AIUTOOOOOOO!!!!!!

Benvenuto Kekkko..:decoccio:

Vale anche per te andare nella sezione presentazioni grazie:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Cambio sequenziale e/o manuale

Ciao kekkko...Il connettore spero sia quello più grosso vero?...non lo hai scritto....comunque con l'elettronica c'è poco da parlare....devi portarla innanzitutto a chi ha esperienza (con chi ne hai parlato?) e credo un officina alfa,ma con esperienza,sia la cosa migliore...guardati da chi ti vuol mettere le mani sulla macchina solo parlando e senza examiner (io ho trovato chi mi faceva vedere tutto,ma sta a roma) e se ti accorgi che non l'hanno l'esperienza,anche se è alfa,fuggi via...oltre al lampeggio,cos'altro fa? non riesce ad inserire qualche marcia? lo fa spesso? l'olio selespeed come sta? se non lo fa spesso e non hai altri problemi non proccuparti troppo,anche se la cosa va monitorata...la regolazione di cui parli non mi è chiara,sappi comunque ad esempio che, per fare quella del puntalino della frizione,non occorre smontare proprio nulla..
 
praticamente l'ho ritirata il 31 di gennaio

ragazzi che sola!!!!!:aktion072:

Il giorno dopo:
Il cambio nn va ( la quarta nn va):mad:
Il galleggiante della benzina spero nn vada xkè mi sembra impossibile che cn 20€ abbia fatto semplicemente 70km (vado piano):mad:
La temperatura dell'acqua non sale resta sempre a 50°:mad:

sn andato all'auto-officina del concessionario che si è okkupata della makkina,
ma nn mi danno una makkina sostitutiva e loro lo sapevano che nn potevo rimanere a piedi, è dal 19 Dicembre che dovevo ritirare la macchina, aspetto, aspetto, prima quello, poi questo, poi quell'altro, fatto sta che x i fatti loro ho speso 270€ per l'autonoleggio e mi hanno kiesto altri 100€ per l'assicurazione della makkina sostitutiva che mi hanno dato x circa 10g e adesso devo aspettare xkè la makkina sostitutiva nn è disponiobile , ma loro lo sanno benissimi che nn si può andare in giro con la 4a che nn va, il motore si spacca, x nn parlare della temperatura dell'acqua!!!
Devo andare a lavorare x quello ho aspettato tutto qst tempo perchè mi avevano garantito cha al ritiro la makkina fosse a posto senza dover tornare:aktion043:

ditemi a chi mi devo rivolgere, nn c'è un'ispettorato alfa al quale posso rivolgermi per fargliela pagare, che bastardi!!!!:mad::mad:

L'ho pagata €7.500 senza contare le 2 gomme che mi hanno messo all'ultimo momento, (ma nn dovevano metterle loro senza che io le pagassi??????)
€250,00 X 2 GOMME!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace veramente,sei capitato veramente male...cmq è sempre consigliabile provare la macchina prima di comprare...per quel che riguarda la 4 che succede? se dalla 3,il sistema prova a mettere la 4 non riuscendoci e poi mette la 5 (e viceversa in scalata) a me è successo..si è rotto qualcosa nella scatola del cambio (che quindi va sostituita) ed i pezzi rotti impediscono la selezione (per ora) della sola 4non so se ti flasha anche qualche marcia....invece per quel che riguarda la temp acqua il termostato è andato...occhio che il lavoro sul cambio è costoso ( a me fu in garanzia circa 2000 euro) ed compete,come il termostato,al conce...per i consumi l'unica è fare il pieno e poi dividere...io faccio in citta circa 10 ed in autostrada a 130 11,5 km litro...purtroppo credo ci sia bisogno di un avvocato...in bocca al lupo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, per l'acqua è il termostato, la centralina legge una temperatura bassa e ingrassa per far scaldare il motore quindi consumi di più! Ti consiglio di andare dal conce e dirgli del termostato e di mettere a posto il cambio, se quando tornerai la macchina non fosse a posto digli che darai la questione in mano ad un tuo amico avvocato e contatterai l'associazione consumatori e quattroruote. Ovviamente se non ti mettono a posto l'auto fai tutto ciò, vai da un avvocato, gli spieghi la situzione (che hai necessità della macchina, che stai noleggiando un'autovettura e quindi di chiedere anche il rimborso del noleggio), scrivi inoltre alle associazioni dei consumatori e a 4ruote.
Se non sbaglio sei ancora in tempo per chiedere la restituzione della somma versata e restituirgli la vettura.
Vorrei ricordarti che Alfa prescrive di cambiare la cinghia di distribuzione ogni 5 anni, se è da fare e non lo hanno fatto faglielo presente.
Gabriele.

p.s. mi dispiace per le tue disgrazie, a saperlo potevi prendere la mia che è in vendita nella sezione del mercatino