Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

Guarda ne ho viste a centinaia...:smiley_029: le ricerche son solo marketing,una lampadina alogena alimentata a 12v,quanto vuoi che migliori rispetto ad un'altra..?
P.S. lavoro nel campo dell'illuminazione x arredamenti..i nostri fornitori sono Osram,Philips,Sylvania..:smiley_029:
E' un dato oggettivo che la luce bianca,in caso di foschia opure pioggia fa vedere meno,è fisica..:eek:
Le lampadina ad effetto xenon,con il bulbo che filtra la luce,come fa ad emettrne di più..??:aktion072:

Più che di fisica qui di parla di ottica! Purtroppo continui a paragonare le "effetto xenon" alle "xenon", non capisco perchè tiri in ballo anche la nebbia quando si parla di percezione luminosa.

Non è vero che la luce gialla è migliore della bianca.
Quest'ultima è composta da uguali quantità di tutti i colori e fa apparire gli oggetti più reali, quindi, vedi meglio le buche, il guardrail, le strisce stradali, ecc.

Non so quali luci hai usato ma ti assicuro che le Philps (effetto xenon) che ho usato sulla tigra fanno luce bianchissima e se vogliamo tirare in ballo anche la nebbia, diciamo anche che esistono i fendinebbia per tale condizione climatica e, sulla tigra, non ho sostituito le lampade fendinebbia con le "effetto xenon".

Quindi per rispondere al 3D:
Lampadine effetto xenon, bufala ? (senza uscire fuori tema) Non si tratta di bufale fanno luce bianchissima come le xenon ma ovviamente sono meno luminose.
 
Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

Mi sembra che faccia confusione tu..le lampadine effetto-xenon,danno tendenzialmente una colorazione azzurra,dovuta alla colorazione del bulbo,e su questo non ci piove,se poi da voi è sempre sereno,non so cosa dirvi,i dati oggettivi son quelli,queste lampadine durano poco e costano una follia..tu parli di lampadine alternative alle originali,faranno anche luce bianchissima,ma in caso di tempo pessimo ci si vede di meno,ed è questo quello che conta :smiley_029: tralasciando il loro costo esorbitante..:eek: hai mai visto auto dei paesi nordici con lampadine gialle di serie?
Sarà anche ottica,ma fa sempre parte della fisica..12 volt di alimentazione,che potenza vuoi che generino?Le lampadine normali da 55W,hanno quel wattaggio e stop,chi dichiara una potenza equivalente a 100W mente!!Se poi ci sono alcune lampadine con efficienza migliore,sono d'accordo,ma il gioco non ne vale la pena :smiley_029:
 
Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

ciao zio Jacio anch'io vorrei montare sulla mia 156 quelle effetto xenon ma mi hanno detto che il rendimento non è tanto maggiore: cambia solo il colore. farci l'impianto costa tanto e poi non sarebbero omologate.
 
Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

ciao zio Jacio anch'io vorrei montare sulla mia 156 quelle effetto xenon ma mi hanno detto che il rendimento non è tanto maggiore: cambia solo il colore. farci l'impianto costa tanto e poi non sarebbero omologate.

Monta delle buone alogene e qualcosa migliorerai,ma non aspettarti miracoli..:)
 
Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

Il kit xenon non c'è proprio modo di omolgarlo?
 
Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

Bisogna montare i lavafari...:rolleyes:
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Allora senza prendere resistenze che scaldano parecchio....prendete una resistenza normale (no ceramica ne di altro tipo) da 390 ohm 2w...non fanno accendere il check della lampadina bruciata e.....se il led si fulmina ti appare il check di lampadina fulminata...

PS: questa resistenza si intiepidisce poco poco...
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

aragon, com'è la resistenza a cui ti riferisci? le resistenze che mettono sul sito led mania x alfa scaldano che sappiate?
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Allora senza prendere resistenze che scaldano parecchio....prendete una resistenza normale (no ceramica ne di altro tipo) da 390 ohm 2w...non fanno accendere il check della lampadina bruciata e.....se il led si fulmina ti appare il check di lampadina fulminata...

PS: questa resistenza si intiepidisce poco poco...

Quoto pienamente Aragorn147! Io ho preso qualche resistenza da 1k/2W, vedo di montarle, fare un servizio fotografico e poi posto il risultato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

ho montato sabato le anabbaglianti ultra white e le led bianche per le posizione. Oggi provo con un amico a mettere delle resistenze per le posizione e vi faccio sapere quale mi fa sparire l'errore al chek