Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cmq è vero che le Pirelli si ovalizzano facilmente.... anche le mie purtroppo :( infatti a 80km/h si sentono un po' di vibrazioni.... ho provato a riequilibrarle ma niente.... è proprio un difetto delle Pirelli.... si ovalizzano in fretta! Però tengono.... non costano neanche tanto.... ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ti sparisce l'intaglio all'esterno perchè non le inverti mai e non ci fai mai la convergenza.
ciao[/quote]

A proposito, voi ogni quanto le girate? Io le giro ogni 10 mila km e mi faccio fare convergenza e campanatura sempre...così ti durano il doppio...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Di solito anch'io ogni 10000 km con i 18" per farli durare li girerò ancora prima:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cmq è vero che le Pirelli si ovalizzano facilmente.... anche le mie purtroppo :( infatti a 80km/h si sentono un po' di vibrazioni.... ho provato a riequilibrarle ma niente.... è proprio un difetto delle Pirelli.... si ovalizzano in fretta! Però tengono.... non costano neanche tanto.... ;)

Non sei il primo che lo dice,x fortuna qualcuno onesto c'è..:rolleyes:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma son solo io qua dentro che a 15-20.000 km le ho finite le gomme? :fragend010: :eclipsee_steering:
Non sei l'unico.
Le mangio anch'io le gomme.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sta mattina sono andato dal gommista e dopo avermi chiesto il motivo per cui ho aspettato tanto ad andare da lui ho montato le gomme nuove..Le mie care Continental hanno dato tutto da un pezzo e adesso ho comprato Pirelli P-zero nero..me le ha consigliate e soprattutto erano in promozione!!! (Mia mamma mi ha rigato l'alfa!!!!! Sotto la portiera posteriore sinistra vicino alla ruota dove avevo l'adesivo..che adesso devo rifare insieme alla porta..300 euro..aaaaaaaaaahhh sono ancora qui che piango!!!!)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sta mattina sono andato dal gommista e dopo avermi chiesto il motivo per cui ho aspettato tanto ad andare da lui ho montato le gomme nuove..Le mie care Continental hanno dato tutto da un pezzo e adesso ho comprato Pirelli P-zero nero..me le ha consigliate e soprattutto erano in promozione!!! (Mia mamma mi ha rigato l'alfa!!!!! Sotto la portiera posteriore sinistra vicino alla ruota dove avevo l'adesivo..che adesso devo rifare insieme alla porta..300 euro..aaaaaaaaaahhh sono ancora qui che piango!!!!)
Ti ha rigato lui la portiera? Allora deve anche pagare i costi che verranno fatto.
Sempre difficile fare dei lavori per bene senza causare dei guasti :mad:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Infatti,oltre a venderti quello che ha voluto lui(e la mia teoria è confermata in pieno..) ti ha anche fatto il danno,andiamo bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per pietro e casa 76
le gommr le giro la convergenza è perfetta l'intaglio esterno spariva sul gt perche con la gomma rigida nei curvoni in appoggio si mangia molto solo all'esterno e tu forse per girare intendevi interno esterno ma su alcune non si può perchè al posto di avere il senso di rotazione hanno le scritte interno esterno.
cmq il consumo varia dalla macchina e dallo stile di guida ora con la y che ha molto sottosterzo mi ha completamente pelato l'interno perchè scivolando parecchio con la gomma che si flette consuma quella parte