Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Sulla mia My2021 facendo strada collinare il movimento si percepisce in maniera netta, sia con anabbaglianti che abbaglianti
Interessante.

Di che mese è la tua, e a che velocità dici di percepire nettamente lo spostarsi dei fari ?

Grazie.
 
Maggio 2021, per cui produzione marzo/aprile. Velocità tra i 40 e gli 80
 
  • Like
Reactions: agatti
Alla fine il principio di funzionamento e’ semplice, in base alla geometria stradale , sterzata e velocità dovrebbe illuminare il punto migliore. Sulla mia ho verificato funzionare bene
 
Anche sul mio stelvio
 
Chiedo un enormissimo favore.

Se qualcuno, con i fari 35W dotati di AFS, quindi che si muovono destra-sinistra in curva, può fare un video da dentro l'abitacolo, di sera o al buio, dove si vede chiaramente il movimento sinistra-destra dei fari durante una curva.

(Sarebbe anche importante non schiantarsi per aver fatto il video...)

Lo chiedo perchè a giorni la porto a far vedere in concessionaria, mi sono rotto che, a parte il piccolissimo movimento all'accensione dei fari, gli stessi poi siano immobili come una statua di sale.

Ho già provato una volta in un altro posto, e a me la frase "se non si accende la spia del guasto vuol dire che vanno" fa imbestialire.

Anche perchè il sinistra-destra iniziale, è semplicemente il self-test insito all'interno dell'elettronica del faro stesso, ma poi a mio avviso a questi fari non arriva l'input dal body computer che la macchina sta girando.

Grazie infinitamentissimamente tanto
Ciao... ho avuto lo stesso problema... Stelvio 190Q4 Sprint d'importazione. Sono andato in officina e mi hanno resettato gli allarmi e spuntato l'optional tramite diagnostica
 
Ciao... ho avuto lo stesso problema... Stelvio 190Q4 Sprint d'importazione. Sono andato in officina e mi hanno resettato gli allarmi e spuntato l'optional tramite diagnostica
Ottima notizia... Abbiamo la speranza che anche sulle nostre sia così 🤞
 
Portata!

E' lì e la stanno guardando per il richiamo sonda lambda e per i fari AFS. Nel frattempo, scanso equivoci, avevo chattato con il customer care, facendomi confermare, con il numero di telaio, che la mia auto li monti. Mi hanno confermato che sulla mia sono proprio di serie, non sono nemmeno un optional che è stato ordinato (Stelvio Rosso Edizione MY2021).

In officina mi hanno solo chiesto... "ma non si vede nessun movimento, nemmeno a bassa velocità ? E alla mattina l'auto test lo fanno sia sx-dx che alto-basso ?".

Vediamo, stasera arriva il responso..
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, restiamo in attesa. Grazie