120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Ciao io sono in media a 10.5 km/l solo urbano e qualche tirata, ma appena vai in tangenziale o autostrada i consumi scendono, dai 13/14 tangenziale ai 12/13 autostrada.
Certo a gasolio avresti fatto i 15 in urbano e i 16.5 autostrada e sopra i 17 in tangenziale.
Sempre con qualche tirata qua e la.
Io faccio troppo pochi km per pensare al gasolio, non farebbe in tempo nemmeno a scaldare che sono arrivato a destinazione.
Ciao
Ho scelto il 1.4 TB proprio per quel motivo, normalmente percorro tratti brevissimi, da casa a lavoro ad esempio sono circa 10/11 km quindi in media tra andata e ritorno percorro circa 20/22 km al giorno, inoltre vivendo in centro ho tutto a portata di mano, bar, negozi, edicola, uffici etc. quindi mi sposto prevalentemente a piedi, inoltre ho diverse auto d'epoca che uso quando ho voglia di divertirmi a guidare.
Ad ogni modo dal 17 gennaio tra il viaggio per portarla a casa, qualche giro conoscitivo e i tragitti casa/lavoro, ad oggi con la Giulietta ho percorso circa 1850 km, e, dal primo rifornimento fatto all'uscita della concessionaria all'ultimo effettuato tre giorni fa, ci ho messo già 246 litri di benzina per un totale di circa 450 euro.
Ok che è nuova e che si deve assestare, ok che la benzina è diventata cara come l'oro, ok che ogni tanto una tirata di collo per capire come va gliel'ho data, ma in relazione ai km percorsi quasi 250 litri di carburante mi sembrano un pò troppi, ora vedo come va nel prossimo mese di utilizzo, ma non sono per nulla soddisfatto, anzi sta cosa dei consumi inizia un pò a preoccuparmi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se tutto è in ordine i consumi cominciano a scendere superati i 60.000 km non prima, la mia da nuova era sui 10,7 km/l di media su percorso 80% urbano + 20 % extraurbano ( fare 11 era "difficile") , adesso faccio 12,3 km/l con 110.000 km e 11 anni ; La mia però è il 170cv benzina Multiair che dovrebbe consumare meno . Comunque è inutile sperare in "miracoli" fare + di 10 km/l è tutto ok ; Io i 13 km/l e + non li ho mai visti in 11 anni , con altra auto che monta il 1.2 benzina (sugli stessi percorsi) faccio 16,3 km/l , ma da nuova ero sui 14 km/l .
 
Si con il tempo leggermente si slega e consuma appena meno, ma io che ne ho fatti 26k km in 3 anni avrò migliorato di uno 0,2/3 nell'urbano mica chissà che!
È un motore che va benissimo tra tangenziale e strade libere, ma in città beve. Se fai attenzione io sono anche riuscito a fare gli 11, solito tragitto tutto il mese, la spesa ecc... ma per tutto il pieno sono andato con parsimonia, nessuna tirata, sempre dolcezza e calma. Chiaramente era una prova per vedere se migliorava tanto oppure poco, se io devo prendere un Alfa Romeo per farmi 2 maroni come i nostri fantastici nonni, avrei preso altro. L'alfa è bella perché quando vuoi acceleri e ti diverti. Per i consumi pazienza.
Ciao buona giornata
 
Metti il gpl e non ci pensi piu’
 
Per 9000 km all'anno scarsi, può andare anche a benzina
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si con il tempo leggermente si slega e consuma appena meno, ma io che ne ho fatti 26k km in 3 anni avrò migliorato di uno 0,2/3 nell'urbano mica chissà che!
È un motore che va benissimo tra tangenziale e strade libere, ma in città beve. Se fai attenzione io sono anche riuscito a fare gli 11, solito tragitto tutto il mese, la spesa ecc... ma per tutto il pieno sono andato con parsimonia, nessuna tirata, sempre dolcezza e calma. Chiaramente era una prova per vedere se migliorava tanto oppure poco, se io devo prendere un Alfa Romeo per farmi 2 maroni come i nostri fantastici nonni, avrei preso altro. L'alfa è bella perché quando vuoi acceleri e ti diverti. Per i consumi pazienza.
Ciao buona giornata
La penso come te infatti di Alfa Romeo per giocare in garage ne ho diverse, ma questa l'ho presa per andarci a lavoro e a fare la spesa quindi mi aspettavo consumi leggermente più normali.
 
Ciao , al di fuori di auto di piccola cilindrata e peso in citta bevono tutte o_O 👍 La Giuly da il meglio di se nel misto dove arrivi a 14 tranquillamente...Peccato sei lontano altrimenti la prendevo per mia figlia... 😜 ;) :) 👍

P.S. usa la Lancia Y per andare al lavoro... :oops: 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Lancia y 1.2 benzina fà esattamente circa 4 km/l in più sullo stesso percorso e con la stessa identica guida (prova effettuata più volte).
Oggi con le Ibride si consuma anche molto meno + 6 km/l .