Auto fiacca 1.9 jtd

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
148
14
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Quando premo l accelleratore sento che l auto non va come andava prima i giri salgono diversamente e non sento tanto il fischio della turbina che prima faceva, l'elettrovalvola l ho cambiata l'anno scorso e non credo sia quella.
Cosa potrebbe essere?
 
una domanda, nel cruscotto hai il manometro pressione della turbina?
se si potrebbe essere una perdita di pressione da qualche raccordo
a me successe molti anni fa con la Tpo TD
Mario55
 
  • Like
Reactions: ziopalm
una domanda, nel cruscotto hai il manometro pressione della turbina?
se si potrebbe essere una perdita di pressione da qualche raccordo
a me successe molti anni fa con la Tpo TD
Mario55
No non me ha ma penso se fosse qualche raccordo si sente che perde,invece qua non si sente nulla
 
non è che è in protezione?
 
No non me ha ma penso se fosse qualche raccordo si sente che perde,invece qua non si sente nulla
non senti se perde, basta una leggera perdita che toglie pressione al turbo

ti racconto cosa successe a me

nella Tipo 1900Td c’era un tubicino che partiva da (non ricordo😩) e arrivava al rilevatore di pressione che poi inviava il segnale elettrico al quadro strumenti

ecco questo tubicino, che furbescamente passava vicino al radiatore, si gonfiava come un palloncino alla pressione dell’aria proveniente dalla turbina e questo bastava a far sì che l’auto non rendesse più 🙁

questo è quanto, poi non conosco la tua auto e quindi tutto potrebbe essere

per finire un’altra cosa, un capo officina voleva addirittura sostituire la turbina perché secondo lui era rotta
menomale ho trovato che veramente se ne intendeva, ha staccato il famoso tubicino ha messo un tappo e l’auto è risorta, l’unica cosa che non funzionava era il momento del turbo 😳

mario55
 
  • Like
Reactions: 147devil
Prova a staccare debimetro e vedi se cambia qualcosa se hai più di 200/250 mila km e non è mai stato sostituito meglio sostituire il debimetro Perché per la resa e consumi e molto importante
 
  • Like
Reactions: 147devil
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a staccare debimetro e vedi se cambia qualcosa se hai più di 200/250 mila km e non è mai stato sostituito meglio sostituire il debimetro Perché per la resa e consumi e molto importante
Infatti ha più di 250.000 km