Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Volano - Caro mi costa

Per quanto riguarda la distribuzione 1000 euro sono assolutamente troppi, il prezzo giusto si aggira intorno ai 600........i 340 menzionati da Gattaiola mi sembrano davvero pochi........buon per lui se è riuscito a strappare quel prezzo per il lavoro DAVVERO completo (sostituzione cinghie e tendicinghia, pulegge cuscinetti e pompa dell'acqua). Peraltro non ho capito il ragionamento che lo ha portato a rifare la distribuzione a soli 51mila km (diciamo a metà della sua vita)....forse la macchina aveva già 3 anni?
Purtroppo la frizione a quanto pare non è proprio il punto di forza di questa macchina..... dai un'occhiata anche qui https://forum.clubalfa.it/156/9435-frizione-finita-jtd.html e qui https://forum.clubalfa.it/156/6674-avaria-sistema-controllo-motore-3.html#post172105 (quest'ultimo tanto per condividere con te un caso di "superficialità" di un meccanico Alfa.

In ogni caso ti consiglio anche io di farti fare diversi preventivi prima di affidare la macchina ad un meccanico, che per come girano le cose a quanto pare deve essere davvero uno fidato..............a trovarlo !!!! Da quello che leggo mi pare che il tuo meccanico (o ex tale) abbia la parola "usurato" un pò troppo sulla bocca.....

Per concludere.....massima solidarietà capisco la tua amarezza.
 
Re: Volano - Caro mi costa

Ciao Sandro, grazie per il benvenuto, ma.....
è da un bel pò che mi sono presentato ;-)

Ti prego di scusarmi...sei il secondo utente al quale non riesco a visualizare i post nella sezione presentazioni...:rolleyes: ...ora e tutto ok..

Buon forum...:)
 
re: Costo Volano Alfa 156 JTD

ma hai gia fatto il lavoro?
se ci metti un volano alleggerito con frizione?
eliminando il bimassa?
 
re: Costo Volano Alfa 156 JTD

Il lavoro è stato già fatto.
Ho cercato di non usare i ricambi originali, ma non mi è stato possibile, poichè il meccanico mi ha detto che non esistevano alternative.
Ovviamente ho scoperto che non era vero dopo aver fatto eseguire il lavoro.


:-(
 
re: Costo Volano Alfa 156 JTD

E' la prima volta che sento parlare di volano usurato e mai mi è capitato personalmente di vedere gente che ha dovuto cambiarlo.. se c'è una cosa dove la fiat è sempre andata forte è proprio sui motori e meccanica i quali li ho sempre riscontrati molto affidabili. Mio padre ha una brava del 98 , un periodo di grande crisi per la fiat.. beh dal punto di vista meccanico non ha dato mai problemi . Mi capita di guidarla ancora oggi ed è un treno :decoccio:
 
Vostro parere su costo interventi Alfa 156 Q4 1.9 Jtd

Volevo un vostro giudizio su queste spese da me affrontate presso un meccanico per tenere in forma la mia Alfa:
- Kit distriuzione
- Cinghia servizi
- Pompa acqua
- Olio motore (l.4,8)
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro gasolio
- Valvola termostatica
- Liquido radiatore (l.5,5)
- Guarnizione collettore scarico (da fermo, mi entrava puzza di scarico nell'auto) Risolto!
- Filtro aria abitacolo
- Controllo freni (nessun intervento perchè a posto)
- Controllo trapezi e cuscinetti
- Manodopera
In totale ho speso Euro 850,00.
Cosa ne pensate? Ho pagato tanto poco o il giusto? A me è sembrato un prezzo ragionevole ma visto che qui ci sono degli esperti........
 
Ultima modifica:
Re: Vostro parere su costo interventi

Direi che e ragionevole anche per me la conghia e stata fatta completa con la pompa dell'acqua e i cuscinetti e i vari tiranti di sicuro tagliando completo...direi che una spesa onesta.:)
 
Re: Vostro parere su costo interventi

Grazie Principe mi rincuori. Anche perchè per fare questo lavoretto ho dovuto rinunciare a cambiare autoradio (vorrei prenderne una con monitor), visto che un mese fà ho anche cambiato tutte e 4 le gomme.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vostro parere su costo interventi

Grazie Principe mi rincuori. Anche perchè per fare questo lavoretto ho dovuto rinunciare a cambiare autoradio (vorrei prenderne una con monitor), visto che un mese fà ho anche cambiato tutte e 4 le gomme.

Ehehe ti capisco.....:rolleyes::rolleyes: