Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Temperatura bassa del motore

Se lo hai sulla 147 allora è molto più probabile che il termostato sia andato;) A differenza della 156 la temperatura è controllata tramite computer di bordo quindi anche se ci fossero oscillazioni intorno a 90° ti darebbe sempre 90° fisso mentre se tu sei sotto e non sale mai allora si è bloccato in posizione aperta. Ti consiglio di controllare:)

Grazie :)
Già mi sono informato e mi hanno chiesto 130 euro che mi sembra onosta come cifra considerando che il termostato ne costa da solo 110 :cool001:
 
Re: Temperatura bassa del motore

Io comunque grazie a voi ho risolto costo?? 37,40 euro comprata e sostituita da me. Adesso la temperatura e quasi stabile con approssimazione di +/- 4 °c di 90.
 
Re: Temperatura bassa del motore

pure la mia!!!!!! se faccio pianura la temperatura rimane a 50'.In salita,anche di inverno,la temperatura arriva fino a 90'...ho pensato pure io al termostato ma....o va o non va..
 
Re: Temperatura bassa del motore

con la temperatura bassa la centralina manda più gasolio_Ovviamente il pistone e la canna non lavorano con la dilatazione giusta e le fasce si incollano
 
Re: Temperatura bassa del motore

Prima di sostituire il termostato pure a me le temperature erano cosi.
 
Re: Temperatura bassa del motore

Ciao a tutti,
ragazzia anche io ho lo stesso problema...diagnosi:
-)temp. motore che in autostada nn si alza nemmeno dalla posizione "a riposo" (l'ho notato nell'ultimo viaggio con -3°C-0°C di temperatura esterna); d'estate nn so come si comporta perchè l'ho usata solo nell'ultimo mese
-)sale ai 60-70°C al casello in colonna
-)addirittura la macchina fa fatica a scaldare l'abitacolo, con l'aria calda a manetta si scalda veramente a fatica anche dentro l'abitacolo
-) in autostrada mi si è accesa la spia di avaria al motore, penso x la temp del motore che nn salisse, poi al casello con la temp che sale mi si è spenta.

Consigliate di cambiare urgentemente il termostato (perchè è chiaro che anche visto le vostre esperienze è quello il problema) o magari di aspettare e vedere come va con temperature più miti?
Infatti la spia di avaria al motore mi si è accesa solo 2 volte quando fuori faceva freddissimo...cmq sta di fatto che la macchina nn è mai in temperatura quindi forse nn è proprio ottimale :rolleyes:

Grazie a tutti!
 
Re: Temperatura bassa del motore

Certo che non è ottimale. La temperatura deve essere quella di regime sia con il caldo che con il freddo. Anzi con il freddo è ancora più importante. Cambia immediatamente il termostato. Rischi danni permanenti al motore.
ciao
 
Re: Temperatura bassa del motore

Termostato cambiato quattro giorni fa, finalmente vedo i 90°!! Adesso spero cheonsumi un po' meno....
 
Re: Temperatura bassa del motore

Ciao a tutti,

ragazzzi anche a me la temp dell'acqua nn si schioda dalla lancetta...cosa più grave è che però mi si è anche accesa la spia di avaria al motore (la spia in alto a destra con iniettore rosso), poi quando mi fermo in fila e la temp risale la spia si è spenta da sola...

corro a cambiarlo sto benedetto termostato!!!

grazie a tutti dei consigli!
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura bassa del motore

la mia quando è calda non supera i 75/80. praticamente si ferma sulla seconda tacca se si considera la prima quella dei 50° e la terza quella dei 90°. ci viaggio molto e la temperatura d'estate a volte sale verso i 90° soprattutto quando sono in coda con l'aria condizionata accesa e x molto tempo, ma poi attacca la ventola e scende sempre sulla solita seconda tacca. d'inverno scalda e si ferma sempre sulla seconda tacca. l'ho anche fatta controllare dal conce col computer e ha detto che va benissimo e che non c'è alcun problema. è così da 4,5 anni e mai nessun problema e poi il conce mi ha detto che è normale!