[GUIDA] – Installazione DashCam

Si, in effetti cosi si può verificare.
Ti faccio un’ultima domanda 😃 ho scollegato la mia dashcam perché si riscaldava veramente tanto, anzi scottava tanto è vero che dopo 8-9 ore si è flippata e parlava da sola.. Questo problema potrebbe causare dei rischi al sistema dell’auto dove si collega? Lei ha due fusibili che sono quelli indicati con freccia in foto, mentre quelli che hanno la forma del fusibile per poi essere inseriti nel body per prendere l’alimentazione, non so se siano reali fusibili
LE presine non sono fusibili, i fusibili sono quelli che hai indicato nei cilindri neri. Quanto alla pericolositò non saprei dire: se fa un corto il fusibile dovrebbe saltare, ma se non fa un corto e comunque raggiunge temperature tali da innescare un incendio sarebbe pericoloso... Non saprei che dirti, a me l'idea di avere roba sempre alimentata e aftermarket non mi sconfinfera per niente...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Esatto la mia paura è che possa innescare la plastica vista la temperatura che raggiunge.. grazie ancora GenTLe per tutte le tue risposte esaurienti e precise 😊
LE presine non sono fusibili, i fusibili sono quelli che hai indicato nei cilindri neri. Quanto alla pericolositò non saprei dire: se fa un corto il fusibile dovrebbe saltare, ma se non fa un corto e comunque raggiunge temperature tali da innescare un incendio sarebbe pericoloso... Non saprei che dirti, a me l'idea di avere roba sempre alimentata e aftermarket non mi sconfinfera per niente...
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ciao GenTLe, una informazione, al momento ho un positivo collegato al F42 dove dice “possible use for ecu 6,1” (non so bene che voglia dire)
Dici che posso lasciarlo lì oppure è meglio se lo collego al vicino F49 dove non nomina la ecu6,1?
Se la devi tenere sempre accesa, mettila sull'F53 o eventualmente sull'F38, ma eviterei di connetterla a qualunque cosa abbia a che fare con l'ECU (la centralina motore). Se vuoi che si spenga quando spegni l'auto allora usa F94
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Si diciamo che la mia ha due positivi perché resta sempre accesa. Uno sta nell’F53 (batteria) e uno all’F42
(sotto chiave) quindi mi era sorto il dubbio per quello sotto chiave essendo che c’è di mezzo l’ecu
Se la devi tenere sempre accesa, mettila sull'F53 o eventualmente sull'F38, ma eviterei di connetterla a qualunque cosa abbia a che fare con l'ECU (la centralina motore). Se vuoi che si spenga quando spegni l'auto allora usa F94
 
Grazie per l'ottima guida!
Oggi con non poche peripezie l'ho montata, kit comprensivo anche di quella posteriore: il cavo fornito per quest'ultima è davvero lungo, tanto è che alla fine ho dovuto arrotorarlo proprio in prossimità della fotocamera posteriore per il disavanzo (ovviamente tutto nascosto sotto il tettuccio)
L'ho collegata ai fusibili F42 (rosso) ed F53 (giallo): ho notato che però i fusibili inclusi nel kit sono azzurri (penso 15A) mentre quelli originali da 7,5 (nonostante ci siano anche ulteriori due fusibili in vetro subito dopo nel cavo di collegamento).
Inoltre ho aggiunto un interruttore a pulsante proprio sulla plastica della fotocamera, per scollegare i 12v di alimentazione quando ad esempio non voglio usare la dashcam in modalità parcheggio/garage..
Ora speriamo che duri 😅
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ottimo, che modello hai preso? Comunque non sono certo che quelli azzurri siano fusibili anche se hanno la forma
Grazie per l'ottima guida!
Oggi con non poche peripezie l'ho montata, kit comprensivo anche di quella posteriore: il cavo fornito per quest'ultima è davvero lungo, tanto è che alla fine ho dovuto arrotorarlo proprio in prossimità della fotocamera posteriore per il disavanzo (ovviamente tutto nascosto sotto il tettuccio)
L'ho collegata ai fusibili F42 (rosso) ed F53 (giallo): ho notato che però i fusibili inclusi nel kit sono azzurri (penso 15A) mentre quelli originali da 7,5 (nonostante ci siano anche ulteriori due fusibili in vetro subito dopo nel cavo di collegamento).
Inoltre ho aggiunto un interruttore a pulsante proprio sulla plastica della fotocamera, per scollegare i 12v di alimentazione quando ad esempio non voglio usare la dashcam in modalità parcheggio/garage..
Ora speriamo che duri 😅
 
Ottimo, che modello hai preso? Comunque non sono certo che quelli azzurri siano fusibili anche se hanno la forma
se guardi qualche post indietro te l'avevo linkata.
Si sono fusibili, a parte la forma è identica, sono trasparenti e hanno il filamento di rottura interno..
poi ti pare che abbiano fatto un sistema che sostituisce un fusibile con qualcosa che non lo sia?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ho il dubbio che fossero solamente dei ruba corrente.. facci sapere come va la dash cam.. surriscalda?
se guardi qualche post indietro te l'avevo linkata.
Si sono fusibili, a parte la forma è identica, sono trasparenti e hanno il filamento di rottura interno..
poi ti pare che abbiano fatto un sistema che sostituisce un fusibile con qualcosa che non lo sia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il dubbio che fossero solamente dei ruba corrente.. facci sapere come va la dash cam.. surriscalda?
Non posso essere rubaccorrente se sostituiscono un fusibile, la vedo davvero una pessima scelta se fosse così.
Le registrazioni per ora sono ottime, molto definite, riscalda un pochino ma ha un buon dissipatore. Bisogna vedere se e quanto dura, non l’ho pagata pochissimo, più di quella di eng se vai a vedere, me lo auguro 👍🏻
La tua scalda come va?