Problema impianto riscaldamento condizionamento

Grazie per la dritta...mi sai dire dove è posizionata o come riconoscere la sonda?
 
Grazie per la dritta...mi sai dire dove è posizionata o come riconoscere la sonda?
Purtroppo non ricordo con precisione ma se è sul pacco radiante non è facilmente raggiungibile...
 
Prova a controllare dal filtro abitacolo si vede la massa radiante del radiatore clima potrebbe essere lì vicino il sensore
 
Quindi se ho capito bene devo smontare la ventola stufa abitacolo e da li dovrei vrlecere il radiatore della stufa....ed eventualmente la sonda?
 
Purtroppo è diversa dalla mia ma, appunto nella mia, c'è un sensore che se la temperatura va circa 1 grado a scendere non va condizionatore ne riscaldamento prova a spegnere e riaccenderlo e vedi se parte intendo il riscaldamento per il condizionatore se non si è sopra 1 grado non va. Nella mia la sonda sta nella plafoniera sopra anteriore. Avevo il condizionatore scarico l'ho caricato e non andava nulla poi ho scoperto che mandando aria calda in quella zona si sistema tutto ( ferro da stiro a vapore ) .Ora che le temperature sono un po salite va regolare. Spero ti sia utile se non a Te magari ad altri con questo problema Tanti saluti
 
Grazie Lorella... credo di aver risolto sono 4....5 giorni che ha ripreso a funzionare
praticamente grazie ai consigli ricevuti nelle risposte precedenti ho smontato la ventola credendo di trovare lo scambiatore con la sonda che purtroppo non è posizionato lì......avendo dovuto smontare il vano portaoggetti x accedere agevolmente alla ventola ho toccacciato un po' i vari connettori presenti in quella zona che a mio parere fanno parte dell'impianto riscaldamento/condizionamento e tutto ha ripreso a funzionare.
Prima di rimontare il portaoggetti credo che farò una spruzzata di spray per contatti nei vari connettori.
Ringrazio tutti per la collaborazione se non era per voi non credo che avrei risolto.
🤷‍♂️🙏👋
 
  • Like
Reactions: Lorella
Purtroppo è diversa dalla mia ma, appunto nella mia, c'è un sensore che se la temperatura va circa 1 grado a scendere non va condizionatore ne riscaldamento prova a spegnere e riaccenderlo e vedi se parte intendo il riscaldamento per il condizionatore se non si è sopra 1 grado non va. Nella mia la sonda sta nella plafoniera sopra anteriore. Avevo il condizionatore scarico l'ho caricato e non andava nulla poi ho scoperto che mandando aria calda in quella zona si sistema tutto ( ferro da stiro a vapore ) .Ora che le temperature sono un po salite va regolare. Spero ti sia utile se non a Te magari ad altri con questo problema Tanti saluti
A memoria, il sensore del condizionatore ha una soglia d'intervento intorno ai 3-4°; serve ad evitare che il compressore, se azionato, possa ghiacciare a causa della temperatura esterna troppo bassa.
Diversa la logica che rileva la temperatura del liquido di raffreddamento e se troppo freddo, evita di azionare la ventola del clima per i primi minuti (succede così anche sul mio bizona).
 
Controlla che non siano partite le manopole del controllo clima/riscladamento
Credo di aver risolto.....suppongo un falso contatto in uno dei connettori che stanno dietro al portaoggetti lato passeggero toccando qua e là ha ripreso a funzionare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai vuto modo di capire quale fosse? un amico ha avuto il medesimo problema e sembrava fosse un contatto sulle manopole