2.0 Benzina Metano e GPL

Ciao, qualcuno per caso ha letto qualche news sulla possibili conversione a GPL? Io avevo contattato un noto costruttore italiano di impianti a GPL e mi diceva che era in lavorazione, ma poi più nulla.. qualcuno è stato più fortunato..?
Grazie in anticipo
 
Nessun fortunato! Da quello che ho sentito è abbastanza problematico per l elevata temperatura dell iniettore nel cilindro. Una nota ditta voleva usare la mia auto come cavia... :mad::mad:
 
sono almeno 15 anni che cercano in tutti i modi di "gassare" i motori ad iniezione diretta...basta pensare ai tempi della 159 quanti hanno provato a mettere il GPL sui motori JTS o sul TBi. I risultati sono stati abbastanza disastrosi e generalmente si traducevano in: iniettori fusi dalle temperature, consumi spropositati di benzina rispetto ad un impianto a GPL tradizionale, durata complessiva del motore minore.
 
Capito.. avevo letto che sui nuovi iniezione diretta riuscivano a montare il GPL (Giulietta, nuovi motori Fiat ecc..) speravo anche su questo. Mi piace la Giulia ma il diesel mi spaventa un pò, e causa Km/anno con il benzina sarebbe un salasso o_O

Vedremo...
 
Un mio conoscente ha messo il GPL su uno Stelvio ma subito dopo si è suicidato...:eek:
Lo Stelvio, naturalmente...:D:D:D
 
Vialle gasa Audi e Volkswagen TSI senza problemi. Certo costa 2600€ o più e posso confermare x testimonianza diretta che non brucia a 100000 km il motore
 
Vialle gasa Audi e Volkswagen TSI senza problemi. Certo costa 2600€ o più e posso confermare x testimonianza diretta che non brucia a 100000 km il motore
Iniezione di GPL gassosa o liquida?
 
Buona giornata! Ci scusiamo per l'interferenza, forse questa informazione sarà utile .. Sui nuovi motori con iniezione diretta di benzina, l'installazione di apparecchiature a gas è associata a molte difficoltà e farà risparmiare circa il 50 /% dopo aver soppesato tutti i pro e i contro, sono giunto alla conclusione che se metti gas con 50 / profitto, allora è meglio farlo su un motore diesel .. poiché il sistema è molto simile all'iniezione diretta sulla benzina, ma il diesel stesso è più economico + il gas (propano) ha un effetto molto positivo sul processo di combustione del gasolio (funge da catalizzatore), il motore gira molto più morbido .. più elastico quando questo potere aumenta .. Tutto questo non sto scrivendo da voci su Internet, ma perché l'ho fatto tre anni fa sulla mia seconda auto Honda Accord 2.2D 2010 // 180cv. e più di 120.000 km, dato che ho fatto tutto alla mia stazione di servizio, mi è costato circa 800 E .. Se guidi molto e ti piace viaggiare, allora ha senso aumentare anche notevolmente l'autonomia ... Di seguito darò una piccola foto con brevi spiegazioni ... E si, su Julia ho già trovato dove installare una bombola del gas da 20L e il volume del bagagliaio non cambierà ..
nel video la portata in autostrada a 100 / h ma a questa portata è necessario aggiungere approssimativamente la stessa portata di gas
 

Allegati

  • 20190321_171918.jpg
    20190321_171918.jpg
    496.3 KB · Visualizzazioni: 136
Ultima modifica:
Tanto per informazione, l’impianto Sequent Maestro della BRC è disponibile anche per Giulia. E’ BRC ma centralina e riduttore sono della Prins (fanno parte dello stesso gruppo), da anni all’avanguardia sul GPL per iniezione diretta. È un impianto comunque indiretto ma che contiene di molto il consumo di benzina. Poi certo resta il problema della bombola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto per informazione, l’impianto Sequent Maestro della BRC è disponibile anche per Giulia. E’ BRC ma centralina e riduttore sono della Prins (fanno parte dello stesso gruppo), da anni all’avanguardia sul GPL per iniezione diretta. È un impianto comunque indiretto ma che contiene di molto il consumo di benzina. Poi certo resta il problema della bombola
Spiegati meglio?