Alfa Giulia 2.2 150 cv, Problema apertura/chiusura centralizzata a distanza e riconoscimento chiave

lorenz1974

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
81
14
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve, dopo che l'auto è rimasta ferma in garage per due mesi, per motivi di lavoro, quando l'ho ripresa, ne la chiusura centralizzata a distanza ne il riconoscimento chiave vanno a buon fine, se invece metto il telecomando nell'apposito porta oggetti sotto il bracciolo, l'auto fa il riconoscimento e si accende, per quanto riguarda l'apertura e chiusura centralizzata avviene solo vicino al finistrino dell'auto, ho provato a sostituire tre nuove batterie Energizer e poi anche Duracell, ma niente!
Avete qualche consiglio?
Fusibile?
Smagnetizazzione del codice, ma perché dall'apposito porta oggetti lo riconosce?
Antenna radiocomando andata?
 
Anche la mia lo fa, cambiato batteria ma qualche volta non riconosce la chiave. Ho una stelvio Veloce ti benzina
 
Ciao, anche a me oggi è successa la stessa identica cosa, il problema si presentava con entrambi i telecomandi. Un dramma perchè non trovavo soluzione e, presentandosi con entrambi i telecomandi, ho pensato ad un problema della macchina.
In effetti è vero solo in parte. La colpa era del telecomando del cancello che normalmente era posizionato nel tunnel nel portabicchiere del lato passeggero e inavvertitamente oggi ho riposto nel portabicchiere lato guidatore. Una volta rimosso quel dannato telecomando tutto è tornato alla normalità.
Insomma, una banalità. L'antenna deve essere situata proprio lì. Provate a cercare una fonte di interferenza
Davide
 
Ciao, anche a me stesso problema, controllato anche in officina, ma nessun riscontro. Apertura, tutto ok, chiusura, a volte, MORTA. Da telecomendo, da pulsante sulla maniglia, da tuti i telecomandi (batterie nuove)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho qualche noia con la chiave, apertura sempre ok, chiusura funziona solo da molto vicino alla macchina, a volte capita che quando apri una porta per fare scendere qualcuno, poi segnala che la chiave non è presente in auto, risolvo spegnendo l'auto e riaccendendo.