Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Io a questo giro, approfittando del bonus che dovrebbero approvare, sono ansioso di provare i nuovi Pirelli Powergy 225/50
/17 in sostituzione degli originali e validissimi Continental sportcontact 5
Sono maniaco del comfort e sembra che da questo punto di vista siano molto validi
Interessante! sono curioso di sapere se sono all'altezza delle continental
 
Nel mio caso prima di decidere cosa ri-montare, ho verificato attentamente le durate dei treni di estive che ho avuto in passato.
Nel mio caso le Michelin PS4 sono durate quasi il doppio rispetto alle Bridgestone T005 (24500 km contro 12500 km per le posteriori, mentre le anteriori PS4 non le ho ancora finite quindi in quel caso il rapporto sarà ancora superiore, dato che le T005 si consumarono in maniera equivalente davanti e dietro). Per le Pirelli PZero SC il delta è un pochino più basso, ma comunque rimane considerevole (24500 contro 14500 km per le posteriori, analoga considerazione rispetto alle Bridgestone per le anteriori). Anche considerando la differenza di prezzo, che in effetti esiste a svantaggio delle Michelin, nel mio caso rappresentano comunque la scelta più conveniente. Oltre ad essere pneumatici eccezionali da ogni punto di vista.
Adesso ho montato le PS5, che costano uguale alle PS4, non ho notato alcuna differenza a livello prestazionale, e promettono una durata addirittura superiore.
ma non sono pochi 12.500 km con un pneumatico? Ci fai drifting😅??
 
ma non sono pochi 12.500 km con un pneumatico? Ci fai drifting😅??
Che ti devo dire, penso che siano una percorrenza ridicola, e sinceramente non faccio il drifting anche perchè con la Giulia diesel non si può fare.....
Devo dire che piano non vado......per il resto boh
 
Come sono dal vivo le ps5? In foto sembrano meno squadrate delle ps4. Hanno un buon profilo salvacerchio?
Sinceramente come salvacerchio mi sembrano identiche, almeno le posteriori (per ora ho sostituito solo quelle).
Esteticamente sono molto più belle da vedere, hanno le scritte sul fianco caratterizzate da una texture che alla luce risalta molto di più ed è molto bella.
Temevo fossero più rumorose (leggendo la scheda le davano per inferiori rispetto alle PS4) ma in realtà le ho trovate un pizzico più silenziose.
A livello di comportamento sono ineccepibili come lo erano le precedenti. Vediamo a livello di durata come si comportano.
 
  • Like
Reactions: dariofac e evo3
Sinceramente come salvacerchio mi sembrano identiche, almeno le posteriori (per ora ho sostituito solo quelle).
Esteticamente sono molto più belle da vedere, hanno le scritte sul fianco caratterizzate da una texture che alla luce risalta molto di più ed è molto bella.
Temevo fossero più rumorose (leggendo la scheda le davano per inferiori rispetto alle PS4) ma in realtà le ho trovate un pizzico più silenziose.
A livello di comportamento sono ineccepibili come lo erano le precedenti. Vediamo a livello di durata come si comportano.
ti seguirò con attenzione, io ho ancora 10.000 da fare sulle ps4 e sono indeciso, dopo 15.000 fatti allegramente sono quasi al 50% e sono andate benissimo, forse un pelino rumorose, ma a finestrini chiusi è un rumore accettabile, come costo dovrebbero essere simili alle ps4 vero ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • 20220530_133939.jpg
    20220530_133939.jpg
    1,004 KB · Visualizzazioni: 84
  • 20220530_133854.jpg
    20220530_133854.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 84
  • 20220530_133813.jpg
    20220530_133813.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 78
  • 20220530_133800.jpg
    20220530_133800.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 82