Non arriva corrente alle candele

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
133
46
39
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carbs
Buonasera a tutti, sono interessato all’acquisto di una 75 che ho trovato da un signore ma che, a suo dire, non funziona perché non arriva la scintilla delle candele al motore, nonostante esse siano funzionanti. Sapete dirmi se tale problema può rappresentare un danno dispendioso da riparare oppure unelettrauto è in grado di risolvere in poco tempo? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 
Beh,prima di tutto dovresti indicare che modello è,le cause possono essere molteplici e a seconda del tipo di alimentazione se a carburatori o a iniezione,
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Buonasera a tutti, sono interessato all’acquisto di una 75 che ho trovato da un signore ma che, a suo dire, non funziona perché non arriva la scintilla delle candele al motore, nonostante esse siano funzionanti. Sapete dirmi se tale problema può rappresentare un danno dispendioso da riparare oppure unelettrauto è in grado di risolvere in poco tempo? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
No, è un problema comune, è un carburatore o iniezione?
 
Controlla lo spinterogeno, il carboncino interno di contatto..
 
Allora è semplice... modulo dell'accensione elettronica, captatore sullo spinterogeno, bobina, eventuale antifurto etc.
effettivamente hai tempi si usava il classico antifurto che toglieva tensione tramite interruttore, un mio amico durante un lavaggio auto (interni) gli spostarono questo interruttore per errore, e nessuno sapeva dell'esistenza, hanno smontato mezza macchina prima di capire che era una sciocchezza..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Sicuramente la farò vedere a un elettrauto, però se dite che è un problema facilmente risolvibile mi fa ben sperare, grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente la farò vedere a un elettrauto, però se dite che è un problema facilmente risolvibile mi fa ben sperare, grazie a tutti

Meglio se anziano... e che non sappia usare la diagnostica, al massimo la stroboscopica. 🤣