Cigolio lato passeggero

Ti ringrazio per la risposta. Non avendo a disposizione un ponte e, francamente, non sapendo nemmeno cosa siano i gommini della meccanica, mi toccherà portarla da un meccanico per chiedergli questa operazione. Prima di farlo se non ti scoccia vorrei essere nei limiti della ragione sicuro che sia quello, quindi ti chiedo:
- E' possibile che questo problema si verifichi solo in un punto preciso es. lato anteriore dx, invece che in tutta la vettura? Teoricamente i gommini sono tutti uguali, dovrebbe essere globale il difetto, credo.
- E' un problema gravativo? Oltre il rumore, si potrebbe rompere qualcosa alla lunga? Se la soluzione è il WD40 immagino di no, ma tanto vale chiedere...
- Questo rumore dei gommini è compatibile con il rumore udibile nel video nell'opening post?
Si, è possibile che si verifichi solo in un punto, i gommini non sono tutti uguali e non tutti sottoposti alle stesse sollecitazioni nello stesso momento. Il “problema” non dará nessuna conseguenza oltre al rumore e non va usato nessun prodotto altre al silicone spray perché con altri prodotti la situazione inizialmente sembra risolta per poi peggiorare
 
Si, è possibile che si verifichi solo in un punto, i gommini non sono tutti uguali e non tutti sottoposti alle stesse sollecitazioni nello stesso momento. Il “problema” non dará nessuna conseguenza oltre al rumore e non va usato nessun prodotto altre al silicone spray perché con altri prodotti la situazione inizialmente sembra risolta per poi peggiorare
Grazie mille Vurt, Lunedì la porto al meccanico per fare questo lavoro, vediamo che ne esce. Ti e vi aggiorno!
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, è possibile che si verifichi solo in un punto, i gommini non sono tutti uguali e non tutti sottoposti alle stesse sollecitazioni nello stesso momento. Il “problema” non dará nessuna conseguenza oltre al rumore e non va usato nessun prodotto altre al silicone spray perché con altri prodotti la situazione inizialmente sembra risolta per poi peggiorare
Confermo. Su gomma va usato solo silicone spray. Qualsiasi altro olio potrebbe fare danno.
 
Non serve a nulla ma confermo anche io che lavoro nell'automotive: gli oli mangiano la gomma. Il tanto venerato WD40 al lavoro lo sto sostituendo con spray siliconico.Inoltre il WD40 si asciuga facilmente.
 
Ho ritirato l'auto dal meccanico. Dice di averla alzata, guardato sotto, lubrificato tutto ma il rumore persiste. Alla fine della fiera ha detto che per la sua esperienza il problema arriverebbe dal supporto motore di destra. Non mi ha saputo dare la certezza ma è stato onesto sia nel non prendersi nulla per l'intervento, sia nel dire che un sopporto motore costa 200€ piu montaggio e che secondo lui non vale la pena cambiarlo solo per quel rumore, ma di pensarci quando eventualmente la situazione peggiorerà.

Voi che ne pensate? E' compatibile? Mi ha tirato una supercazzola per non dire che non ne ha la piu pallida idea? A me è sembrato competente e onesto, però chissà...

Ovviamente grazie a tutti per la mano!
 
Ultima modifica:
Ho ritirato l'auto dal meccanico. Dice di averla alzata, guardato sotto, lubrificato tutto ma il rumore persiste. Alla fine della fiera ha detto che per la sua esperienza il problema arriverebbe dal supporto motore di destra. Non mi ha saputo dare la certezza ma è stato onesto sia nel non prendersi nulla per l'intervento, sia nel dire che un sopporto motore costa 200€ piu montaggio e che secondo lui non vale la pena cambiarlo solo per quel rumore, ma di pensarci quando eventualmente la situazione peggiorerà.

Voi che ne pensate? E' compatibile? Mi ha tirato una supercazzola per non dire che non ne ha la piu pallida idea? A me è sembrato competente e onesto, però chissà...

Ovviamente grazie a tutti per la mano!
Parlo per esperienza di tanti anni fa:supporti motore rotti su Volvo 480 e Mitsubishi Eclipse.Accelera in seconda,molla l'acceleratore e rischiaccia:se senti un "toc" dal motore sono loro.Avevo speso all'incirca 70eu montati su tutte e due le auto.Acquistali su internet e falli montare,vedrai che risparmi.
 
Ho ritirato l'auto dal meccanico. Dice di averla alzata, guardato sotto, lubrificato tutto ma il rumore persiste. Alla fine della fiera ha detto che per la sua esperienza il problema arriverebbe dal supporto motore di destra. Non mi ha saputo dare la certezza ma è stato onesto sia nel non prendersi nulla per l'intervento, sia nel dire che un sopporto motore costa 200€ piu montaggio e che secondo lui non vale la pena cambiarlo solo per quel rumore, ma di pensarci quando eventualmente la situazione peggiorerà.

Voi che ne pensate? E' compatibile? Mi ha tirato una supercazzola per non dire che non ne ha la piu pallida idea? A me è sembrato competente e onesto, però chissà...

Ovviamente grazie a tutti per la mano!
Ciao Kuroda,
Ho visto il video su YouTube e nella mia auto sento lo stesso identico rumore.
Tu sei riuscito a risolvere?
 
Domani la porterò direttamente in Alfa e vediamo che ci dicono, se mi dicono anche loro che è il supporto lo farò cambiare @tommy pan .

@Adriano83 per ora non ne abbiamo la certezza, ma dovrebbero essere i supporti motore. Proverò a cambiarli e ti dirò se risolvo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è possibile che si verifichi solo in un punto, i gommini non sono tutti uguali e non tutti sottoposti alle stesse sollecitazioni nello stesso momento. Il “problema” non dará nessuna conseguenza oltre al rumore e non va usato nessun prodotto altre al silicone spray perché con altri prodotti la situazione inizialmente sembra risolta per poi peggiorare

Si, è possibile che si verifichi solo in un punto, i gommini non sono tutti uguali e non tutti sottoposti alle stesse sollecitazioni nello stesso momento. Il “problema” non dará nessuna conseguenza oltre al rumore e non va usato nessun prodotto altre al silicone spray perché con altri prodotti la situazione inizialmente sembra risolta per poi peggiorare
buon giorno Vurt anche io ho lo stesso problema di cigolii per cortesia potrebbe scrivere il tipo , la marca del silicone spray? cordialità