Problemi Giulia

D

Drango Cuni

Utente Cancellato
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Le altre marche non son da meno, ho amici con Audi e Bmw che hanno fatto l'abbonamento in concessionaria, si parla di auto nuove la prima Audi Q8 con circa 15.000 km. e l'altra Bmw Serie 4 gran coupè. 22.000km.
Problemi: generici al motore, cuscinetti ruota (BMW), cambio automatico, corsa sedili (le guide), rumori alle plastiche cruscotto in generale, posizione fari, ecc.

Naturalmente dispiace per l'accaduto..
 
  • Like
Reactions: lovAR
Sei sicuro che i Km siano reali?
Ciao si, i km erano i suoi, ho conosciuto anche il vecchio proprietario che la lasciata dopo 1 anno e mezzo di utilizzo per passare a Stelvio, il concessionario e il più grande di Torino non so se posso dire il nome nel forum
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Definire stupide delle persone che lavorano lo trovo veramente molto poco garbato!
Comprare una macchina usata e lamentarsi per delle cavolate mi sembra molto superficiale. La mancanza di grasso nel gancio è un problema della Giulia o della mancata manutenzione? Il dpf lavora benissimo se ne fai un giusto utilizzo, ma questa è una caratteristica del diesel di tutte le marche. Il problema al display può capitare e si sostituisce. Fiat ricarrozzata? Se anche lo fosse io personalmente da Italiano ne sarei fiero.
Se cerchi la perfezione, allora non devi comprare nessun marchio ( e soprattutto usato) perché tutti possono darti qualche problema.
La mia esperienza con Giulia, comprata nuova, è stata eccellente, dopo più di cinque anni e circa 100 mila chilometri problemi ZERO
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
I toni del post, e molte dei contenuti, mi sembrano veramente ingiustificati e fuori luogo. In primis il discorso del cofano, dei sedili (la mia ha 108k km e non ha neppure una grinza, solo un punto del fianco sinistro del sedile conducente leggermente screpolato a causa degli sfregamenti dei vestiti, cosa che sulle BMW succedeva uguale), del DPF (mai avuto il minimo problema nè vista mai la spia accesa, pur facendo spesso tragitti non troppo lunghi).
E parlo da proprietario che ha avuto personalmente un paio delle esperienze negative che tu citi (faro e passaruota).
Sinceramente l'unica cosa di cui sono abbastanza insoddisfatto, come del resto moltissimi sul forum, è della rete di assistenza e del servizio clienti, e relative politiche. Su questo ci sarebbe molto da lamentarsi.
Per tutto il resto, a livello di caratteristiche del prodotto (ivi compresa la qualità), pur non essendo perfetta (nessuna auto lo è), non rimpiango assolutamente nessuna delle (diverse) BMW che ho avuto negli ultimi 25 anni. Anzi, la Giulia per me è nettamente superiore alle concorrenti dirette per tutte le caratteristiche che reputo importanti su un'auto di questa categoria e segmento di mercato: sicurezza attiva, prestazioni, handling, comfort, design.
 
Bo.. mi sembra un po' superficiale.
Di solito chi ha certe pretese di perfezione compra il nuovo.

Per inciso la Giulia non è una Fiat ricarrozzata (cosa che non riterrei offenziva non per patriottismo, che ormai non è più, ma per ché se provi altri marchi ti accorci che Fiat è oro..).
La Giulia è una Ferrari/Maserati carrozzata Alfa.

Ti sei fatto rimborzare il grasso per il gancio del cofano?
Hai fatto presente che un cofano non allineato potrebbe essere conseguenza di un sinistro?
PS: da utente deluso, a quanto me la venderesti?
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Premesso che la mia Giulia ha 4 anni e non ha nessuno dei problemi da te elencati (anzi posso asserire che è assolutamente perfetta), a parte un passaruota che si era staccato ed è stato sistemato in garanzia, vuoi dire che quando hai comprato l'auto un anno fa non aveva nessuno dei difetti da te lamentati e poi sono comparsi tutti in questo anno? In pratica in un anno si sono raggrinziti i sedili, il cofano si è disallineato, il grasso è seccato, il display è crepato ecc...?
Io prima di tutto darei un occhio sotto ai sedili. Potresti trovare....

-avanzata-primo-piano-puntelli-magici.jpg_Q90.jpg_.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto