ALFA CONNECT

io ho la versione 1.40.4
OTA, cosa vuole dire?
OVER THE AIR, cioè senza collegare nulla. Esattamente come aggiorni il software di un cellulare. La vettura è connessa e aggiorna i vari servizi in questo modo.
 
OVER THE AIR, cioè senza collegare nulla. Esattamente come aggiorni il software di un cellulare. La vettura è connessa e aggiorna i vari servizi in questo modo.
ma vettura si aggiorna da sola o si deve entrare in qualche funzione specifica?
 
Dipende anche dall'ultima versione infotainment installata credo anche..
 
ma vettura si aggiorna da sola o si deve entrare in qualche funzione specifica?
SOLO l'Alfa Connect box si aggiorna da solo, quando riceve l'aggiornamento. Generalmente ti avvisa con una notifica e devi dargli l'ok, appena hai spento la vettura. Non devi entrare in nessuna funzione. Ah, ovviamente i servizi connessi devono essere attivati in concessionaria Alfa Romeo oppure tramite servizio clienti.
Dipende anche dall'ultima versione infotainment installata credo anche..
Si, ho specificato che mi sto riferendo alle MY20 in poi. Inoltre, anche il firmware dell'infotainment va aggiornato (attuale ultima versione 132 000 003) Lo si può aggiornare in Alfa Romeo oppure tramite apposita procedura con chiavetta USB.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
SOLO l'Alfa Connect box si aggiorna da solo, quando riceve l'aggiornamento. Generalmente ti avvisa con una notifica e devi dargli l'ok, appena hai spento la vettura. Non devi entrare in nessuna funzione. Ah, ovviamente i servizi connessi devono essere attivati in concessionaria Alfa Romeo oppure tramite servizio clienti.

Si, ho specificato che mi sto riferendo alle MY20 in poi. Inoltre, anche il firmware dell'infotainment va aggiornato (attuale ultima versione 132 000 003) Lo si può aggiornare in Alfa Romeo oppure tramite apposita procedura con chiavetta USB.
Esatto mi riferivo proprio al fatto che il sistema deve essere aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile per far sì che arrivino correttamente gli aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: Darkstill
Aggiornamento eseguito alla versione 132 ma il problema per cui ho avviato la discussione permane. mi è venuto in mente che potrebbe essere il mancato funzionamento dell'Alfa Connect box. Qualcuno sa come si fa a sapere se è funzionante o meno ? Io ho ricevuto un paio di aggiornamenti a febbraio e poi più niente
 
avevo portato la mia (MY2020) per l’aggiornamento mi hanno detto che l’ultimo per il mio telaio telaio è il 119.x se ben ricordo
forse è per quello che non mi si aggiorna tutto in automatico 🤔
 
da come vedo, sembrerebbe che l'alfa connect box, deve essere perennemente collegato alla batteria dell'auto, per un utente come me, che la usa molto, poco, potrebbe con il tempo scaricare prematuramente la batteria?
 
avevo portato la mia (MY2020) per l’aggiornamento mi hanno detto che l’ultimo per il mio telaio telaio è il 119.x se ben ricordo
forse è per quello che non mi si aggiorna tutto in automatico 🤔
Quindi non ti hanno aggiornato all'ultima versione 132...003?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi non ti hanno aggiornato all'ultima versione 132...003?
in concessionaria mi hanno detto che hanno aggiornato all’ultima versione per quel telaio
antro non so, forse perché la mia è una Giulia svedese 😋?
quando ho un po’ di tempo sento un’altra concessionaria
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta