Confronto con la concorrenza

E comunque ieri ho fatto questa strada qui, che ogni tanto frequento dai tempi dell'NSR (quella da 32CV, non la ciofeca di oggi col motore del tagliaerba...) e ho goduto, specie tra Armeno e Gignese.
1649684105617.png

Sta macchina è una spada!

Prossimo giro vado a farmi la Valduggia :D
1649684211240.png
 
ci facevi le corse con gli apecar?
Non esattamente, trattansi di 125cc 2T che guidavi con la pat. A a 16 anni. E andavano, PARECCHIO :) La mia che era scarenata, dopo un lavoro al cilindro, un Dell'Orto valvola piatta da 34mm (tirato giù dall'Aprilia del socio che aveva montato un 37mm, e debitamente ricarburato) e uno scarico Jolly Moto faceva i 180km/h, le Cagiva Mito e sopratutto le Aprilia Extrema di quel periodo arrivavano a 185km/h originali, con accelerazioni 0-100 nell'ordine dei 6/7 secondi (nel 1992!):
extrema_sideon.jpg
 
Non esattamente, trattansi di 125cc 2T che guidavi con la pat. A a 16 anni. E andavano, PARECCHIO :) La mia che era scarenata, dopo un lavoro al cilindro, un Dell'Orto valvola piatta da 34mm (tirato giù dall'Aprilia del socio che aveva montato un 37mm, e debitamente ricarburato) e uno scarico Jolly Moto faceva i 180km/h, le Cagiva Mito e sopratutto le Aprilia Extrema di quel periodo arrivavano a 185km/h originali, con accelerazioni 0-100 nell'ordine dei 6/7 secondi (nel 1992!):
Visualizza allegato 235049
ah ma è una moto? pensavo avessi sbagliato a scrivere 320cv....
 
ah ma è una moto? pensavo avessi sbagliato a scrivere 320cv....
No no, ho scritto "NSR", questa qui:
0f1427bac1c7fcdeec9e695d7aeb06e5_thumb.jpg

Poi un po' che se ne ammazzarono troppi, un po' che andavano troppo forte, fecero una maledetta legge, nel 1997 o giù di lì, dove limitarono le potenze dei 125 agli odierni 15CV (ce li avevo sul Fifty elaborato, un motorino da 65kg...). Per un po' si limitarono a strozzare i 2T, levando valvole parzializzatrici allo scarico, mettendo tappi nell'imbocco del silenziatore e carburatori "a mezza corsa", e comunque si potevano tranquillamente riportare alle potenze originarie. Poi sono venuti i merdosi 4T da 12/13CV che non camminano nemmeno a piangere (e non puoi nemmeno elaborarli, tanto non vanno comunque), e hanno deliberatamente distrutto un mercato.
Oggi se vai a cercare un 125 dei primi anni 90 messo bene lo paghi 6/7k€ perché hanno un valore esagerato quei piccoli bolidi.
 
Ultima modifica:
Quelli con l'Audi non li trovi in giro per i paeselli di domenica...sono tutti in autostrada in terza fila a lampeggiare...
Vero, a me e' successo spesso sia con la jaguar x-type che l' estate scorsa con la Giulia.

Sulla A1 direttissima , direzione Firenze, ore 7,00 del mattino.
Moglie e fogli dormivano e , se non avessi avuto la radio accesa, sarebbe venuto sonno anche a me poiche' la Giulia scivolava silenziosa a 130 km/h.

All' improvviso, comincia un irritante sfanalamento da un' Audi bianca che noto dallo specchietto ancora ben distante .
Mi sposto candidamente sulla corsia centrale e lo lascio passare , avra fatto almeno i 170 km/h.

Audi A6, bianca... con targa svizzera ?!

Eh,no ! Allora mi metto in corsia di sorpasso, lo raggiungo facilmente sul filo del 180 km/h senza chiedergli strada.
Accelera ancora e io sempre dietro, senza chiedere strada. Siamo sul filo dei 200 km/h .

Ancora tutti dormono.

Questo tenta l' allungo e mentre io sto solo pensando di trovare il momento giusto per superarlo, sento mio figlio piu' giovane che , ancora dormendo, fa un sospiro.

Allora, in un attimo mi rendo conto . Mi " risveglio" dal mondo delle corse immediatamente.

Mollo tutto e ritorno ai miei 130 km/h, con mia moglie che si sveglia, si gira verso di me e mi dice : " Vuoi un caffe'...? "
😬😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ricordo che a capo c'è sempre Elkann e ti ricordo che la maggioranza delle azioni è sempre ancora italiana ....
Più che "a capo", presidente. Che cioè non conta nullaa livello esecutivo.
Per quanto ce la vendano come fusione, in realtà Stellantis si è comprata FCA. E il resto vien di conseguenza.
 
  • Like
Reactions: Walterx09