Giulietta - Tetto panoramico!

I tettucci , di tutte le marche perchè mi sa che il costruttore è unico, avendo il sensore antipizzicamento, con lo sporco danno questi problemi..:rolleyes:Fa parte della manutenzione pulire e lubrificare le guide a inizio e fine stagione....;):)
Caso a parte era quello a pannellini della Classe A che si rompeva e basta...:eek::D
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
ciao io non parlo del tettuccio che non si chiude automaticamente ma del fatto che 1 su 10 si inceppa nel chiudersi o resta bloccato mal grado tutte le pulizie e le attenzione che uno gli da . e snervante quando vai per chiudere il tettuccio e si inceppa per poterlo sbloccare poi mi occorre spegnere l'auto e riaccendere solo il quadro e schiacciare il tasto di chiusura .

Non avevo ben capito. Su Giulia non si è mai bloccato. Mi spiace, spero risolvi prima o poi.
 
1) vorrei pulire le guide, consigliate semplicemente di passare un panno e rimuovere i residui?
2) per lubrificare che prodotto consigliate?
 
I lubrificanti vanno bene ma ogni materiale ha il suo inoltre lubrificare dove c’è possibilità di sporco e polvere mischiato al lubrificante si inchioda tt quindi si può ma con attenzione e usando prodotti adeguato
 
Va pulito bene dalle morchie e a me hanno detto di usare silicone spray... :) 👍 Se qualcuno ha altre idee è benvenuto... 😜 ;) 👍
 
Salve. Quando ho comprato la mia Giulietta era senza tendina anteriore del tettuccio apribile. Il propietario precedente l'aveva cosi comprata in Germania , adesso ho comprato la tendina completa con il supporto. C'è qualcuno che l'ha sostituita e se si quanto è complicato? Su internet non trovo niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come segnalato anche da altri ormai avevo il tetto panoramico che richiuderlo era un delirio. Mi sono messo con la pazienza e la voglia ed alla fine ho risolto. Ho preso del pulitore dei freni che non è altro che alcol isopropilico e l'ho spruzzato a piccole.dosi nelle guide passando subito all'interno delle guide stesse uno straccio di cotone. Così ho fatto anche per i perni sia anteriori che posteriori. Non esagerare perché in alcuni punti si vede il cielo di rivestimento e rischiereste di sporcare e macchiare il cielo. Dopo di ché con lo spray al silicone sempre a piccoli spruzzi ho bagnato le guide e le i perni e ripassato uno straccio per evitare colature. Ho fatto 2/3 passaggi sia sulle guide che sui perni. Rifatto l'apprendimento dei fine corsa è tornato come nuovo. Come detto da.alcuno se neanche così si risolve vuol dire che i pattini di scorrimento sono compromessi e bisogna sostituirli.
 
  • Like
Reactions: davemad e Gegge67