GOMME ESTIVE STELVIO

Salve ragazzi ( e ragazze ) tra poco ci sarà il cambio gomme per quelle estive
( io quelle di primo equipaggiamento le ho finite )
che cosa consigliate?
 
Anch'io come te devo cambiarle, ho ordinato le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 marchiate AR, le ho avute come primo equipaggiamento e mi sono trovato bene.
tu cosa montavi come primo equipaggiamento?
 
michelin sport pilot 3 su cerchio da 20 che però avevano il saltello tutto sottosterzo che si accentuava molto sul bagnato
come invernali ho le pirelli scorpion marchiate ar e vanno che è un piacere
 
michelin sport pilot 3 su cerchio da 20 che però avevano il saltello tutto sottosterzo che si accentuava molto sul bagnato
come invernali ho le pirelli scorpion marchiate ar e vanno che è un piacere
come invernali monto anch'io le scorpion Ar, ma le pirelli mi durano poco in rapporto ai km che ultimamente faccio, ripeto le estive che rimonterò personalmente mi hanno soddisfatto, e le ho ordinate nuovamente.
le mie sono 18"
 
Come non citare le Michelin pilot sport 4s suv, il top di gamma, esaltano la sportività dei suv... Cucite per la nostre auto...
Le ho avute su volvo xc60 e credo di averci fatto più di 60000 km e fino alla fine gomme perfette silenziose.....sono il top
 
Sulla stelvio io per ora ho le invernali barum polaris 5 ottime gomme fatto 22000 km inveritite a 12000 e sono perfette. poi metterò le goodyear di fabbrica che ho in deposito. Poi avendo una nlt che prevede seconde linee metterò le bfgoodrige che come seconde linee sono il top e vanno bene.
 
Devo comprare anch'io le estive per il cerchio da 19"... vedo su gommadiretto che le GoodYear Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 misura 235/55 R19 101Y c'è anche in versione MGT (Maserati) oltre che AR, e in versione Maserati costa poco di più... Ma cosa cambia? poi c'è sempre la stessa gomma marchiata AR che costa ancora di più, la sigla è sempre la stessa... Cosa potrebbe cambiare oltre il prezzo? Il DOT? Non viene dichiarato il DOT?
Grazie
 
Ciao, ti giro quanto trovato in rete:
Alfa Romeo Stelvio: Goodyear è lieta di annunciare che Alfa Romeo ha scelto i pneumatici UHP Eagle F1 Asymmetric 3 SUV per Stelvio, il primo SUV dell’iconico brand italiano. Seguendo il design pionieristico e la tecnologia all’avanguardia di Alfa Romeo, la Stelvio sarà equipaggiata con pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV nelle misure 235/65R17 104W, 235/60R18 103W e 235/55R19 101Y.

I pneumatici Goodyear per la Alfa Romeo Stelvio presentano la marcatura “AR”, ad indicarne l’omologazione come primo equipaggiamento da parte di Alfa Romeo.

I tecnici Goodyear hanno sviluppato un pneumatico in grado di garantire ottime performance in termini di handling in tutte le condizioni, per offrire ai possessori della Stelvio un’esperienza di guida al top. La tecnologia Active braking e la nuova mescola garantiscono eccellente grip in frenata, oltre che elevate performance in termini di handling su strade asciutte e bagnate. La nuova struttura leggera ma rinforzata garantisce precisione in sterzata, durata, ottime performance in curva, maggiore chilometraggio ed efficienza nei consumi.

magari è solo marketing, ma io mi sono trovato bene, e le ho ordinate nuovamente sempre AR ( sono vittima del marketing)
 
ciao
dovrei cambiare gomme estive
235-55-19
con quale gomme il saltellamento si sente ein meno?
perche con le mie a 35000 si sente tanto
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto