Sostituzione coreassy causa fischio

MITO62

Nuovo Alfista
17 Aprile 2022
8
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Ho una Mito 1.3 multijet 95cv con motore appena sostituito con rigenerato. Quando accelero, da fermo, si sente un fischio che proviene dalla turbina, questo fischio non si sentiva prima al vecchio motore che è fuso per assenza d'olio. Secondo voi è sufficiente cambiare il coreassy?
Ringrazio chiunque mi possa dare una dritta.
f. :confused:
 
  • Like
Reactions: VURT
Benevento 👍 dirti se è sufficiente potrebbe non significare nulla. Va controllata ed eventualmente revisionata
 
Se il motore vecchio e fuso la turbina e sicuramente andata visto che e più alta del motore e la prima cosa che parte in caso di problemi di lubrificazione o fusione chi to ha sostituito il motore doveva consigliarti di almeno farla revisionare o sostituire
 
Se il motore vecchio e fuso la turbina e sicuramente andata visto che e più alta del motore e la prima cosa che parte in caso di problemi di lubrificazione o fusione chi to ha sostituito il motore doveva consigliarti di almeno farla revisionare o sostituire
Grazia, ora andare a sostituire solo il coreassy potrebbe non essere risolutivo?
 
Si può ma lo sconsiglio perché la turbina ha girato senza olio sostituisci pure il tubo mandata olio alla turbina olio filtro ecc ma andava fatto prima di mettere in moto motore nuovo!!
 
Si può ma lo sconsiglio perché la turbina ha girato senza olio sostituisci pure il tubo mandata olio alla turbina olio filtro ecc ma andava fatto prima di mettere in moto motore nuovo!!
Buongiorno, se invece sostituisco il turbo compressore con uno rigenerato, è un intervento migliore al posto di sostituire solo il coreassy?
Grazie.
 
Secondo me si ma bisogna controllare bene impianto lubrificazione e sostituire tubo mandata olio perché i residui di grippaggio sono andati in giro per motore… quando un motore fonde sarebbe buona cosa sostituire tt turbina pompa olio ecc…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me si ma bisogna controllare bene impianto lubrificazione e sostituire tubo mandata olio perché i residui di grippaggio sono andati in giro per motore… quando un motore fonde sarebbe buona cosa sostituire tt turbina pompa olio ecc…
Grazie per le delucidazioni. Domani risento il meccanico e aggiornerò la discussione.
Buona serata.