120cv Problema accensione a freddo!!

Peccato che in ALFA si sono messi a RIDERE quando gli ho fatto vedere i post suull'aria calda sempre presente all'interno dell'abitacolo , mi hanno detto a che servono ?? cosa devi cuocere il pane ???
 
Peccato che in ALFA si sono messi a RIDERE quando gli ho fatto vedere i post suull'aria calda sempre presente all'interno dell'abitacolo ,

Veramente sei tu che continui a menarla con l'aria calda in abitacolo io ho solo specificato che il radiatore del riscaldamento di Giulietta (e di tante altre) circola sempre il liquido di raffreddamento alla temperatura del motore, NON ESISTE NESSUN RUBINETTO che intercetti il flusso.

Comincio a pensare che tu sia un Troll pertanto non vado oltre nell'OT.

PS non vorrei che ridessero di quanto tu hai scritto, se così non fosse ha sicuramente incontrato incompetenti o raccontato una balla. 🤦‍♂️
 
Aggiornamento di oggi, ho fatto riprogrammare la centralina GPL, il centro ha rilevato che i parametri della centralina GPL erano tutti sbagliati nonostante non c'erano problemi evidenti a GPL se non a benzina, ora dopo avendoli sistemati posso confermare che il problema si è completamente risolto, spero possa esservi utile
Ho seguito il tuo post, dopo anni di tentativi e borbottii in accensioni a freddo, ho fatto ritarare la centralina gpl, e ora la macchina parte al primo colpo e consuma pure meno...avevo la carburazione gpl troppo grassa , per cui la centralina del motore smagriva i parametri autoadattivi e al mattino o anche dopo una sosta di qualche ora, il motore stentava a partire in quanto con carburazione a benzina troppo magra.
Suggerisco a chi ha il gpl e lo stesso problema di recarsi in una officina Landi a far tarare centralina e iniettori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Iannino
Ho seguito il tuo post, dopo anni di tentativi e borbottii in accensioni a freddo, ho fatto ritarare la centralina gpl, e ora la macchina parte al primo colpo e consuma pure meno...avevo la carburazione gpl troppo grassa , per cui la centralina del motore smagriva i parametri autoadattivi e al mattino o anche dopo una sosta di qualche ora, il motore stentava a partire in quanto con carburazione a benzina troppo magra.
Suggerisco a che ha il gpl e lo stesso problema di recarsi in una officina Landi a far tarare centralina e iniettori
Il consiglio è sicuramente valido, ma vorrei precisare che, se l'impianto GPL è quello di serie, ben poche officine autorizzate Landi possono entrare nella mappatura perché è un impianto "proprietario" e vi possono accedere (purtroppo)solo in Alfa.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Il consiglio è sicuramente valido, ma vorrei precisare che, se l'impianto GPL è quello di serie, ben poche officine autorizzate Landi possono entrare nella mappatura perché è un impianto "proprietario" e vi possono accedere (purtroppo)solo in Alfa.
Si....il mio è un impianto aftermarket...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
ho letto diverse pagine dall'inizio della discussione dove si esponevano diverse ipotesi, si sà qualcosa di concreto di questo caratteristica?

Grazie e buone feste