Sfregamento metallico in fase di decellarazione

LucaAcco

Alfista principiante
11 Aprile 2022
5
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho notato che in fase di decellarazione a giri medio-alti nel lato destro del vano motore si sente un rumore come di sfregamento fra due parti metalliche, per intenderci come quando finiscono le pasticche e sfregano sui dischi del freno(ovviamente le pasticche le ho già controllate).. il rumore si presenta sopratutto in dynamic, in normal non distinguo se ci sia in maniera minima o non ci sia proprio .. si accentua se accelero bruscamente e rilascio subito l accelleratore,il rumore dura un paio di secondi e solo con la macchina in movimento. L auto ha 16.000km non voglio pensare sia già un problema di usura.. l ho collegato al fatto che quest’ultima settimana si stanno alzando le temperature è possibile? Me ne devo preoccupare o è un rumore “standard” ? Venendo da una 147 so per certo che le alfa romeo esenti da rumori sono rare 🥲
 
Sarà qualche banda svitata lenta ecc.. spesso e difficile da individuare
 
  • Like
Reactions: LucaAcco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I rumori se non si è del mestiere e sempre meglio farli sentire prima possibile può essere nulla come motore fuso… al 99% sarà una cavolata ma meglio essere sicuro