[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

Mi piacerebbe, ma sinceramente smontare il tunnel di una macchina con 5 mesi di vita mi sembra un sacrilegio, oltre al terrore di rompere qualche fermo in plastica...
È un lavoro abbastanza semplice!
 
È un lavoro abbastanza semplice!
Si, lo so, oppure immagino.... non è un problema di complessità del lavoro in sé, ma calcolando che la plastica si rompe a prescindere o per lo meno si allentano i clip, poi cominciano i rumorini e si comincia che le auto italiane non sono buone!!!!
Mi da fastidio l'idea di smontare inutilmente una macchina vergine, se un domani avrò qualche problema che implica lo smontaggio del tunnel, allora ne approfitto e faccio tutto...
 
questa sera mentre montavo i led portaoggetti ho notato, smontando l'intero tunnel, che a discapito di ciò che credevo di aver visto sono predisposto praticamente a tutte le usb, infatti ho sia il grigio che va dietro (era tutto aggrovigliato per questo non lo vedevo) sia il nero (ben nascosto pure quello).
a questo punto metterei un po tutto tra usb e clima, MA, il cavo grigio e nero a occhio mi paiono identici, si possono avere quindi 3 o 4 porte dati (contandone 2 nel bracciolo)? su mes che type devo mettere sulle usb?

all'anteriore ho anche il connettore +12v per l'illuminazione, dietro no, 01/2017

photo_2022-03-30_21-53-24.jpg
 
Ciao a tutti! Era da un po' che non facevo un giro da queste parti!
In sintesi, qualcuno è riuscito a montare le bocchette posteriori??
 
Ciao a tutti! Era da un po' che non facevo un giro da queste parti!
In sintesi, qualcuno è riuscito a montare le bocchette posteriori??
montare le bocchette posteriori è abbastanza facile, il pack clima comprende più cose:

- usb clima (carica + dati)
- usb posteriore (carica)
- bocchette posteriori (+ condotto Y)
- sensore aqs

ho problemi a reperire 2 cose a prezzi umani anche se non avendo fretta non mi è un problema: mostrina usb clima e kit bocchette + condotto Y.

montata questa roba hai il pack come se di fabbrica
 
Chissà perché in Alfa non fanno questo tipo di intervento
 
Chissà perché in Alfa non fanno questo tipo di intervento
perchè non possono aggiungere il sensore aqs, va allineato il proxi e loro non hanno ne un multiecuscan ne la possibilità di editare a mano i byte
 
Azz quindi è più complicato di quanto possa sembrare..
 
Azz quindi è più complicato di quanto possa sembrare..
in realtà no, il sensore aqs costa 30€ circa, il problema è che non riesco a capire dove fisicamente vada messo nel condotto, il connettore l'ho anche già trovato ma non so se/dove c'è il buco predisposto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà no, il sensore aqs costa 30€ circa, il problema è che non riesco a capire dove fisicamente vada messo nel condotto, il connettore l'ho anche già trovato ma non so se/dove c'è il buco predisposto
Quindi tu stai provando a installare le bocchette?